» .:Gothic Lolita Zone:. «

Consiglio, acquistare o no un GosuRori?

« Older   Newer »
  Share  
NEKO:)
view post Posted on 10/6/2008, 20:24     +1   -1




Allora io ho vorrei comprarequesto gosu rori per cominciare a cucire e fare un po' di pratica e poi solo dopo aver fatto un po'di esperienza cominciare a farmi qualche gonna. Secondo voi mi può aiutare o è uno spreco? >_<
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 10/6/2008, 20:32     +1   -1




Quello ti aiuterebbe sicuramente, ma penso che comunque coi consigli che trovi sul GLZ te la puoi comunque cavare >.<
In fondo li ci leggi poco, più che altro va ad immagini...
Piuttosto ti consiglio un libro di modellismo in italiano, che magari non è lolita, ma ci capisci qualcosa...
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 10/6/2008, 20:52     +1   -1




Uh e dove lo trovo? In una qualunque libreria?
SPOILER (click to view)
Ok domanda cretina: il modellismo non era quello degli aereoplanini? >_<
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 10/6/2008, 20:59     +1   -1




SPOILER (click to view)
Hem...per cartamodellismo a scuola mia si intende la creazione dei cartamodelli che andranno poi tagliati in stoffa per creare l'abito XD


Comunque si, credo che ti basti chiedere di farti vedere qualche libro di sartoria/cartamodellismo per trovare qualcosa di adatto.
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 10/6/2008, 21:06     +1   -1




Ok grazie!! Vedo cosa riesco a trovare^^
SPOILER (click to view)
Ah cartamodellismo!! Così è tutto più chiaro!! Scusami è che quando si parla di queste cose sono ignorantissima in materia -_-'
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 10/6/2008, 21:39     +1   -1




Buhwuhawauhauh troppo tardi XD ieri sera ne ho parlato a mio padre e me lo ha già preso come regalo per la pagella XD (l'inserzione non è quella che ho postato ma un'altra, visto che l'altra non la trovavo XD)
Comunque un libro di sartoria me lo prendo lo stesso, che mi sarà utile XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/6/2008, 21:47     +1   -1




cartamodellismo mi è davvero nuova XDXDXD
si chiama modellistica :) il modellismo è quello degli aeroplanini et similia. la stessa parola 2modellismo" viene annche sata per l'arredamento d'interni, ma basta abbinarla alla parola "moda" o "fashion" o qualcosa di simile per essere certi che sia la modellistica che intendiamo noi in questo caso
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 10/6/2008, 21:53     +1   -1




XD La mia prof l'ha sempre chiamato cartamodellismo. Non ci posso credere >.< Vabè u.u

Modellistica la sapevo ma l'avrà detto solo un paio di volte. Che sia dialetto romagnolo?

Comunque se l'hai già preso sicuramente male non farà :-)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/6/2008, 22:03     +1   -1




picchia l'insegnante da parte mia :P
magari ti sarà utile un futuro: le aziende nelle inserzioni di ricerca personale non usano mai la parola "cartamodelliste" (non esiste XD) o "cartamodellismo", ma solo "modelliste" o "ufficio modellistica" o addirittura "ufficio modelli" :)

picchiala proprio forte. XD
 
Top
lithis
view post Posted on 10/6/2008, 22:28     +1   -1




bhe comunque per capire come funzionano i modelli basta andare in edicola e prendere un burda.... così dai un'occhiata ed è in italiano.... mentre aspetti il gosu^__^
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 10/6/2008, 22:31     +1   -1




Si che non si diceva cartamodelliste lo sapevo XD
Ed anche il resto. Secondo me diceva così per rendere di più facile comprensione alle mie compagne il materiale da portare quel giorno

Si faceva un cartamodello ---->cartamodellismo

Si cuciva -----> cucito

E così via, dopo che per la quinta volta ha dovuto dare squadre e carta a mezza classe u.u
Non ci avevo pensato che poteva essere solo un modo gergale di parlare alla classe XD
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 10/6/2008, 22:31     +1   -1




Uhauha XD
Mi stavo immaginando mentre andavo in libreria a chiedere un libro di cartamodellismo e la tipa mi arrivava con un libro su come costruire gli aereoplanini XD e io così O_O XD

Va beh apparte queste mie uscite assurde grazie CharmanteMortes per il consiglio e itrill per il chiarimento.
E scusa se ho postato nella sezione sbagliata ^^'

EDIT:
CITAZIONE
bhe comunque per capire come funzionano i modelli basta andare in edicola e prendere un burda.... così dai un'occhiata ed è in italiano.... mentre aspetti il gosu^__^

Ho letto dopo aver postato^^ Comunque mi sa che ci farò un pensierino anche sul burda :applaus: Grazie lithis!

Edited by NEKO:) - 10/6/2008, 23:35
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 10/6/2008, 22:33     +1   -1




Dio io ci son andata un sacco di volte in librerie varie dicendo 'sta vaccata e grazie al cielo han sempre capito XD
Non penso ti avrebbero dato un libro sugli aereoplanini dai XD
 
Top
NEKO:)
view post Posted on 10/6/2008, 22:36     +1   -1




Sì beh era per ridere!! :XXDD:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/6/2008, 22:51     +1   -1




sì sì tranquilla che essendo appunto una semplificazione, avrebbero capito comunque :P

quoto lithis per le riviste! oltretutto ci puoi trovare dei modelli davvero belli da adattare benissimo al lolita!!!!
 
Top
17 replies since 10/6/2008, 20:24   101 views
  Share