» .:Gothic Lolita Zone:. «

cerco scansione gosu rori in grandezza originale

« Older   Newer »
  Share  
DEVILMAN_LADY
view post Posted on 31/10/2007, 23:09     +1   -1




Ciao, vorrei cucire una camicetta o un corsetto , ma davvero non ci riesco... nel senso ho stampato le pagine del gosurori, dove ci sono i disegni dei vari pezzi, ma non riesco a portarli su carta in grandezza naturale... mi vengono storti...
Per favore, qualcuno potrebbe prendere un cartamodello (come quelli di burda) da ricalcare in grandezza naturale) e scannare le varie parti in tanti pezzi A4 , che poi li stampo e li incollo insieme e ricalco il disegno?

Pleasee... un cartamodello semplice, un corsetto, o un vestitino estivo semplice con 4 fiocchi e basta...

Non sono riuscita a fare nulla da 2 settimane, a parte un headdress....

:please: :please: :please:

Grazie a tutti... :please:
 
Top
DEVILMAN_LADY
view post Posted on 2/11/2007, 00:38     +1   -1




:°(((
 
Top
saya88
view post Posted on 2/11/2007, 10:23     +1   -1




la sezione, se hai letto il regolamento, non è quella giusta... ora sposto...
 
Top
DEVILMAN_LADY
view post Posted on 5/11/2007, 00:25     +1   -1




Si... tutti questi link li ho già visti tempo fa.... ma io non cerco lo schema di taglio o di spiegazioni.. quello che cerco (sigh) è la scansione in grandezza naturale spezzettata in piu' fogli a4 dei 'percorsi' in grandezza naturale.... come per burda.. .(avete presente il foglio grande che si trova al centro pagina? Ecco, cerco la pagina del modello della spiegazione di un vestitino semplice (il + semplice di tutto il gosurori) + il foglio grande dove ci sono i tracciati da ricalcare con la carta velina sulla stoffa... che sono già belli e pronti....

So che il foglio è grandissimo, ma spezzandolo in tante scansioni in A4, poi posso unirle tutte e ricalcarmi i vari pezzi....

il gosurori dovrebbe averlo il foglio grande delle misure effettive no? Oppure non c'è?

please, aiutatemi... sto ancora ferma da 3 settimane quasi e non ho fatto nulla di buono....
:(
 
Top
petruccina
view post Posted on 5/11/2007, 20:33     +1   -1




mio modesto parere.. ti prego di non offenderti

forse non ce ne sono in giro di cartamodelli come li vuoi tu.. almeno penso sia così... ho sempre creduto che i cartamodelli non fossero a grandezza naturale poi non so... tipo che vanno fotocopiati in scala, poi si allargano/allungano di tot cm per le varie taglie...
ma alla fine creedo che è inutile che cerchi di cucirsi un vestito senza aver mai seguito un corso di cucito, tanto più che non sai nemmeno come si fa il cartamodello...
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 5/11/2007, 21:15     +1   -1




ci sono on line delle scasioni del cartamodello interno.. ma con il tempo che ci metti ad unire i fogli che cmq sono fotagrafati e quindi non attendibili .. non so se ottieni un risultato ottimale... ricalcali tu.. che è melgio.. e mettili in misura :)

per esempio guarda gli scans di questa bible Vol 4 .. ma secondo me non è utile...
http://www.neitherland.com/hyperballad/can...a/vol4/pattern/
 
Top
deadhutago
view post Posted on 5/11/2007, 21:28     +1   -1




ma anche se fosse i gosurori hanno settanta cartamodelli in uno che si sovrappongono e cambiano per colore
 
Top
DEVILMAN_LADY
view post Posted on 5/11/2007, 22:50     +1   -1





chickiecherry13!! grazie! in quel link ho trovato qualche scansione!! Guardate:
http://www.neitherland.com/hyperballad/can...side%20a/01.jpg

(ecco cosa intendo!! ) e così li stampo, li unisco e me li ricalco!!


Ho mia nonna che mi aiuta... non è un problema... però mi serve un cartamodello come quello di Burda... questo sembra buono per iniziare... spero vada bene... . comunque negli altri schemi in caso... importa se ci sono tante linee... l'importante è avere la scansione di tutto il foglio che mostra i vari pezzi completo che unite formano almeno 1 intero foglio da ricalcare....

C'è qualcuno che abbia qualche cosa semplice da riprendere con lo scanner come nell'esempio sopra?

:applaus: :kao: :

Edited by DEVILMAN_LADY - 5/11/2007, 22:54
 
Top
saya88
view post Posted on 5/11/2007, 22:57     +1   -1




non saprei, se nessuno ti ha risposto vuol dire che non ce l'hanno... boh...

bene!!! spero tu ci capisca qualcosa con la nonna :OO:
 
Top
Shizuka_chan
view post Posted on 15/11/2007, 21:15     +1   -1




Io conosco un bel sito...non sono proprio a grandezza naturale, nel senso che se li stampi ti vengono circca 45x50 credo però ci sono delle cose carine carine.
Il sito è http://www.gothic.janchan.com
Spero possa essere utile :^____^: :kao: :
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 16/11/2007, 11:52     +1   -1




Scusa ma se tua nonna è sarta perchè non disegni l'abitino e poi le fai ricavare il cartamodello? NOn è per niente difficile!
Io non ho lo cscanner come sai, ma anche con lo scanner, per problemi di formato su Itnternet e di peso del file, credo che tutto venga ridotto (senza contare che dovresti dare alla stampante l'imput per stampare in grandezza naturale, ad esempio la mia adatta l'immagine al formato che le chiedo, ma naturale mi esce solo quando stampo da paint XD); prendi un corpino e ci attacchi una gonna svasata magari, così inizi con una cosa semplice, poi la bordi con pizzo e la decori come vuoi (in fase di lavorazione però, se no si vedono tutti i fili! ;) )
Spero di esserti stata utile!
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 21/11/2007, 19:31     +1   -1




per te ..spero che ti siano utili!! anche se no sono Gosu Rori

Modelli Bible 3
Foglio dei pattern:
glbvol3pattern.zip 5,5 MB

modelli Bible 4
Foglio dei pattern:
glbvol4pattern.zip 3,4 MB

modelli Bible 6
Foglio dei pattern:
glbvol6pattern.zip 812 KB

modelli Bible 13
Foglio dei pattern:
glbvol13pattern.jpg (dress) 608 KB
 
Top
DEVILMAN_LADY
view post Posted on 2/1/2008, 22:57     +1   -1




Scusate il ritardo... ma le feste e un gioco Eternal Sonata su 360 mi hanno distratto un po'!!!
GRAZIE chickiecherry13 !!! NON ho parole!!!! :hasp: :hasp:

ora mia nonna avrà molto da fare... BUAH AHHAHHA
! Spero di imparare da lei !!!Come sono contenta!!!! :kao: :
Grazie ancora!!

Edited by DEVILMAN_LADY - 3/1/2008, 14:35
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 2/1/2008, 23:44     +1   -1




di nulla.:P
 
Top
15 replies since 31/10/2007, 23:09   296 views
  Share