» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by RomanceLou

view post Posted: 8/9/2011, 11:26     Ciao! - Presentazione Matricole
CITAZIONE (Aeryn @ 8/9/2011, 11:03) 
(un altro grande sogno sarebbe aprire una sorta di caffé letterario-biblioteca in costume, cosa che sto valutando da anni sinceramente, ma in un luogo ampio e quindi lontano dalla provincia perchè altrimenti non credo sarebbe molto frequentato)

Se ti serve una socia... :D
view post Posted: 7/9/2011, 22:15     Ciao! - Presentazione Matricole
CITAZIONE (Aeryn @ 7/9/2011, 22:58) 
Sì *_* Ho visionato negli anni scorsi L'Otello di Verdi, Lo schiaccianoci (uno dei miei preferiti!), ecc.
Sono a 50 km da Roma, a Cisterna di Latina, un posticino abbastanza piccolino a mezz'ora di treno o poco più. ^^

Chrétien de Troyes lo conosco principalmente per Erec e Enide... Mi sarebbe piaciuto che fossero sopravvissuti i manoscritti delle varie traduzioni di Ovidio da lui fatte, però! T_T Puoi consigliarmi qualcos'altro di lui?
Fai bene a scartabellare, io ogni tanto mi perdo nei meandri delle biblioteche, sono il mio luogo naturale! XD Un mio sogno fanciullesco era quello di istituire un circolo dandy (rigorosamente in costume) e discorrere di libri/filosofia senza freni!

Ma la mia tesina triennale era proprio su Erec ed Enide! °_° XD E l'Ovidio di Chrétien è proprio il sogno proibito di noi medievisti... XD Ora sono veramente assonnata ma domani riprenderò l'argomento... e magari possiamo aprire un mini-circolo di dotta conversazione in questo stesso forum, cosicché il tuo sogno (che era anche il mio, sia pur declinato, magari, più in foggia di salotto libertino-illuminista-settecentesco XD) non vada del tutto perso... :XDD:


Dimenticavo! Cisterna la conosco! ;) Viene anche un latte molto diffuso a Roma da lì, se non sbaglio? (perdona l'impertinenza... giuro che non voglio essere irriverente! ^_^)
view post Posted: 7/9/2011, 21:34     Ciao! - Presentazione Matricole
CITAZIONE (Aeryn @ 7/9/2011, 22:30) 
Ok... Posso chiedere gentilmente la tua mano?

Ti avverto che sono un classico "topo di biblioteca" (che bell'argomento di tesi, dev'essere stato elettrizzante raccogliere materiale *_*) e che mi piacerebbe da matti se aprissi un topic sull'argomento "Memorie di Casanova"! Per caso hai mai letto la reinterpretazione della vita del seduttore (La recita di Bolzano) scritta da Sàndor Màrai?

Anch'io adoro l'opera lirica, il balletto, la musica classica in genere e la danza classica. *_*

:wub:

Non conosco quel libro, finito di leggere quello che sto leggendo ora lo cercherò (e intanto aprirò anche il topic che mi hai chiesto :D)

Ho fatto la tesina triennale su Chrétien de Troyes, autore francese del XII secolo... la specialistica, appunto, su alcuni temi della poesia trobadorica... e quest'anno ho finito la scuola di specializzazione della Sapienza per Archivisti e Bibliotecari con una tesi sulle incisioni fatte realizzare tra '700 e '800 da una Confraternita romana! Come vedi ho avuto parecchio da scartabellare, nel corso degli anni... :XDD:

Dove stai di preciso vicino Roma, se posso permettermi? Ti è mai capitato di venire a vedere qualche spettacolo al Teatro dell'Opera? Io ne sono una vera affezionata... :wub:
view post Posted: 7/9/2011, 21:27     Filosofia lolita - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE (Aeryn @ 7/9/2011, 22:22) 
decidere finalmente di lasciare emergere questa parte di me è stato un cammino psicologico lungo, al termine del quale ho optato di distruggere i limiti che mi ero auto-imposta.

Il lolita è qualcosa che esprime e simboleggia come una muta le mie più piccole metamorfosi; il desiderio di androginia, la brama di essere una donna d'altri tempi, la fragilità della giovinezza, la malinconia e la nostalgia per talune epoche storiche e l'essere fuori dal tempo e dal mondo ordinario. In più è qualcosa che amplifica dentro di me il senso artistico nel momento stesso in cui voglio creare/recitare; non riesco a spiegarlo meglio perché è qualcosa di intimo e quasi inconscio.

Ti ho capito perfettamente! *_* Anche su questo condivido in pieno! =)
view post Posted: 7/9/2011, 21:15     Ciao! - Presentazione Matricole
CITAZIONE (Aeryn @ 7/9/2011, 22:10) 
Sì, scusami, sono molto euforica e in evidente visibilio perché ho trovato altre persone che condividono questa passione! XD
Comunque ho diciamo una predilezione per tutto quello che è filo-vittoriano o antecedente (addirittura tardo-medievale) e in generale per ciò che è d'epoca e in questo (o forse su questa scia d'onda) rientra anche la deformazione professionale dei miei studi (regia e scenografia). ^^

Ma fai bene!!! :D

Pensa che in questi giorni io sto leggendo le memorie di Casanova e sto come una disperata perché non posso commentarle con nessuno ROTFL :XDD:


Considera che io ho fatto la tesi di laurea specialistica in letteratura medioevale (poesia dei trovatori) e spero di lavorare in biblioteca come esperta di libri antichi e manoscritti! :XDD:

Inoltre adoro il teatro soprattutto nella sua dimensione dell' "immagine", quindi in primis la costumistica e la scenografia! E sono appassionata di opera lirica e danza classica!
view post Posted: 7/9/2011, 20:56     Ciao! - Presentazione Matricole
CITAZIONE (Aeryn @ 7/9/2011, 21:54) 
<3 Grazie mille ragazze!

@RomanceLou: stavo leggendo un topic aperto dalla mia cara Danse sulla "filosofia lolita" e ho notato che anche tu hai la passione per i vestiti d'epoca da uomo! *_* Ho sempre sognato di potermene permettere almeno uno e di vestirmi in modo androgino con costumi raffinati filo-vittoriani!

Io con costumi del '700 (penso di averlo scritto anche di là) :D
view post Posted: 7/9/2011, 20:36     Ciao! - Presentazione Matricole
CITAZIONE (Aeryn @ 7/9/2011, 17:10) 
quel sentimento indefinito di nostalgia verso il 1700-1800

per i costumi d'epoca in generale

Mi piacciono gli accessori (i parasole fatti a mano mi fanno letteralmente impazzire), le lunghe camminate in mezzo al verde o nelle viuzze storiche, le chiacchierate con un buon libro, una tazzina di té caldo e i biscottini preparati in casa...

Siamo molto simili in questo! *__* benvenuta! :D
view post Posted: 3/9/2011, 09:26     +1.75: tacchi sì o no? - General Fashion
CITAZIONE (8darklady9 @ 3/9/2011, 03:55) 
ciao,guarda io sono un'amante dei tacchi vertiginosi e ne ho un paio che sono alte 15 cm eccole *_*...li sta un po' a te,se ti senti a disagio o no..io provo una certa soddisfazione XDXD
poi gusto personale,peròil tacco slancia un sacco anche se sei alta..ah,io sono 1,72^^

Siamo alte uguali :D Yay per i tacchi vertiginosi! Vorrei anch'io quelle scarpe *_*
view post Posted: 1/9/2011, 20:59     Scarpe Bodyline - Informazioni specifiche sugli abiti
CITAZIONE (=SweetViolet= @ 30/8/2011, 17:43) 
hai ancora bisogno delle foto delle prime? mi sono arrivate, colore: nero lucido. se hai bisogno posso farti delle foto.
per quanto riguarda le misure, il mio piede è 25 cm, io ho preso il 25,5 e mi vanno perfette, nè grandi nè piccole, anche perchè sono scarpe abbastanza chiuse, quindi prendendole di 5mm più grandi hai la possibilità di indossare un calzino comodamente ^^

Ti ringrazio, ma alla fine le ho già comprate ;)
view post Posted: 29/8/2011, 21:16     +1.75: tacchi sì o no? - General Fashion
CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 29/8/2011, 22:01) 
Io all'inizio pensavo che non ce l'avrei fatta e gliel'ho detto apertamente, poi l'ho conosciuto meglio e boom :wub:

E hai fatto benissimo! Secondo me l'altezza proprio non conta :wub: Anzi a me spesso son piaciuti ragazzi bassini :wub:
view post Posted: 28/8/2011, 12:59     +1.75: tacchi sì o no? - General Fashion
Ciao cara! Io sono alta 1.72 e ti capisco, anche perché si dà il caso che quasi tutte le mie amiche e i miei amici siano più bassi di me >.< e che quindi talvolta mi senta a "disagio" ad indossare tacchi in loro presenza anche per motivi logistici... avverto proprio il "disagio" fisico di dovermi "chinare" per parlare agevolmente con loro!!! Tuttavia mi sono spesso interrogata sul tuo stesso dilemma e mi sono altrettanto spesso risposta che, in fondo, non possiamo sentirci penalizzate nell'indossare qualcosa che ci piace... :( Quindi io metterei i tacchi tranquillamente, perché non è "colpa" tua se sei nata alta e neanche puoi privarti per quello di un capo d'abbigliamento che ti piace, esattamente come farebbe una ragazza più bassina! <3 I tacchi in fondo non servono solo per alzare, ma anche perché piace intrinsecamente la forma della scarpa :wub:

Riguardo al fatto che i ragazzi "evitino" le partner più alte, credo che anche questo sia un pregiudizio che col tempo andrebbe scardinato... alla fine esistono anche donne alte, è un dato di fatto! Io adoro una coppia di miei conoscenti sposati che stanno insieme da una vita, li incontro spesso che vanno a passeggio, lei che già normalmente è alta una decina di cm più di lui, coi suoi tacchetti (che la rendono ovviamente molto carina e femminile), e col loro bimbo... :wub:
view post Posted: 25/8/2011, 12:55     off white e blu? help - Aiuto Outfit
CITAZIONE (giulia~chan* @ 25/8/2011, 13:41) 
mi sono ricordata di avere una magliettina molto carina blu navy con il colletto tondo effetto camicia e dei bottoncini dorati sulle maniche in fondo (maniche a 3/4) e davanti.
potrei metterla sopra la gonna off white in modo che riprende le strisce blu che ci sono in fondo, calze panna e scarpe di baby! che ne dite?

Mi piace! ^_^
view post Posted: 25/8/2011, 12:29     off white e blu? help - Aiuto Outfit
CITAZIONE (giulia~chan* @ 25/8/2011, 13:27) 
le scarpe blu navy non saprei dove trovarle... su BL non le ho mai viste di quel colore e nemmeno in altri siti...

Nemmeno io in realtà, ma in linea teorica pensavo che fossero proprio "la morte sua" come dicono a Roma :lol: ^_^ Se no dovresti aguzzare lo sguardo nei negozi di scarpe per cercarne un paio offbrand carine adattabili... :wub: Sarebbe molto sailor/navy il coordinato in quel modo! :wub:
view post Posted: 25/8/2011, 12:14     off white e blu? help - Aiuto Outfit
Cara, io le scarpe marroni le eviterei (perché non trovano riscontro in niente), le metterei invece Blu Navy, con calze panna, anche per staccare ;) Ovviamente se non ne hai usa pure quelle di Baby! ^_^
view post Posted: 25/8/2011, 12:08     Il topic dei messaggi inutili - Offtopic
CITAZIONE (chii-21 @ 25/8/2011, 11:18) 
Comunque oggi sono andata alle poste a ritirare un pacco ove sul sito mettendoci il codice c'era scritto che si trovava in giacenza li.
Non mi era arrivato alcun tipo di avviso...
Ecco il numero 37, sono io, mi avvicino e chiedo alla signorina dove sia il mio pacco, mostro uno dei miei fogliacci con su scritto il codice.
Lei mi guarda e per un primo momento mi sorride, quasi a dirmi "poverina non troveremo mai il tuo pacco così".
Si alza e comincia a cercare, gli do ogni tipo di dato possibile ed immaginabile...ma la povera dipendente della posta non riesce a trovare nulla, ed ecco che interviene il secondo dipendente.
Quest'ultimo uomo filiforme mi guarda dicendomi che ero stata stupida, testuali parole, a venire qui senza la ricevuta dell'avviso di consegna.
Ero agitatissima, non potevo di certo rispondere male a un uomo così adulto...adulto si, ma solo fisicamente, sulla parte mentale ho qualcosa da ridire.
A un certo punto inizia a parlare con la collega di me e del mio pacco, davanti a me.
Io gli rispondevo ad ogni cosa che si domandava sulla faccenda, si gira verso di me e mi guarda incazzato, mi disse di stare zitta (testuali parole) perchè stava parlando alla sua collega di me e del mio pacco e ripeto che stava davanti a me.
Mi sono sentita trattare malissimo, e io non avevo fatto niente...ero solo andata a ritirare un fottutissimo pacco.
Ed ecco che chiamano il pezzo grosso, la madre di tutti i Postini, quest'ultima, dal telefono, gli disse che il pacco non era stato consegnato perchè il destinatario non c'era.
Si girano, i due impiegati, e mi cominciarono a guardare come se quando arriva un pacco la persona deve stare per forza a casa...probabilmente quel giorno ero andata a fare la spesa....
La Madre da a loro il codice di consegna e ricominciano insieme a cercare...e guarda caso il pacco esce fuori
Stava praticamente accanto al cassetto dove avevano cercato inizialmente ò-ò
La signorina tutta contenta mi guarda e mi rassicura dandomi il pacco, l'altro impiegato, invece, mi da tutta la colpa del misfatto...
Solo perchè non avevo la letterina della consegna, ma non stava nel portalettere !!!
Ora sono veramente incazzata con le poste.

:hasp:

POVERA!!!! :''''(
127 replies since 30/7/2006