» .:Gothic Lolita Zone:. «

problemi lavaggio B/W, Help!

« Older   Newer »
  Share  
Mariehamn De
icon14  view post Posted on 27/9/2007, 19:06     +1   -1




Allora, il mio problema é qst: amo la combinazione nero/pizzo bianco, però non so come fare nel lavaggio... Temo che il nero perda colore e macchi i pizzi... Ho parlato del mio problema con una mia profesoressa di conoscenze dei materiali, lei dice che l'unica é il lavaggio a secco... :siiigh: Non posso mica portare il guardaroba in lavanderia ogni volta... Mi verrebbe troppo a costare!!! Voi come fate? Avete qlke consiglio valido? Immagino di non esser l'unica con qst problema e magari sarà utile anke ad altre GL disperate!!
 
Top
Shory
view post Posted on 27/9/2007, 19:16     +1   -1




in questo momento amo la mia scelta di stile XD
tinte unite muahahha
e comunq io porto in lavanderia gli abiti come baby o altro....ho speso troppo per rischiare che si infeltriscano o i pizzi si macchino è_____é

ps: comunq mi pare che hanno messo in commercio una specie di salvietta che attira i colori ^w^
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 27/9/2007, 19:19     +1   -1




CITAZIONE (Shory @ 27/9/2007, 20:16)
in questo momento amo la mia scelta di stile XD
tinte unite muahahha
e comunq io porto in lavanderia gli abiti come baby o altro....ho speso troppo per rischiare che si infeltriscano o i pizzi si macchino è_____é

ps: comunq mi pare che hanno messo in commercio una specie di salvietta che attira i colori ^w^

Si, ne ho sentito parlare... Mi chiedevo se funziona veramente. Cmq chiaramente se fossero di una brand, li porterei anch'io in lavanderia, ma io mi riferivo alle cose di Anna House.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 27/9/2007, 19:20     +1   -1




hai presente l'acchiappacolori? ecco... :)
compralo e usalo solo per i vestiti lolita vista che usarlo per ogni bucato è un po' dispendioso. ^__^'
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 27/9/2007, 19:21     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 27/9/2007, 20:20)
hai presente l'acchiappacolori? ecco... :)
compralo e usalo solo per i vestiti lolita vista che usarlo per ogni bucato è un po' dispendioso. ^__^'

Beh se davvero funziona... Ne farò una scorta!!!
 
Top
Darkness M
view post Posted on 27/9/2007, 19:37     +1   -1




Guarda io non lo so per esperienza diretta, ma mi hanno detto che funziona da dio!^^
 
Top
saya88
view post Posted on 27/9/2007, 20:05     +1   -1




se ti può essere utile mia mamma ha lavato una mia canottiera bianca, di cotone, insieme ai colorati... è diventata rosetta =.=''' ... l'ha lavata di nuovo con l'acchiappa colore (credo, adesso controllo) ed è tornata bianca... quindi funziona ^^
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 27/9/2007, 20:12     +1   -1




Ma "acchiappacolore" é proprio la marca... Devo guardare se si trova anche qui..
 
Top
lithis
view post Posted on 27/9/2007, 20:30     +1   -1




allora.... io vesto di inverno praticamente solo black and whit classic^^
quindi sono una specie di esperta.
Si mette la roba solo bianca e nera a lavare con un foglio di acchiappacolore a massimo 30 gradi lavaggio delicato come quello ad esempio per la lana (se non hai il delicato normale) e se puoi abbassare i giri di centrifuga bene^^
Credo sia uno spreco portare tutto sempre in tintoria a lavare a secco che tra l'altro dicono non sia moolto igenico ma va bhe...
io lavo tutto a casa non mi piace proprio la tintoria...
e anche lavare a meno non vale la pena se hai una buona lavatrice con vari tipi di lavaggio...
occhio però a non mettere troppo detersivo e troppa rooba assieme^^
Spero di essere stata utile^^
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 27/9/2007, 20:34     +1   -1




Grazie a tutte!!! Cominciavo a pensare di lasciare un pò da parte qst 2 splendidi colori e darmi al rosa/bianco!! Ma ora mi tirerò indietro le maniche e via di bianco/nero!!!
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 14/6/2009, 21:12     +1   -1




Grazie, è un suggerimento che trovo utile anche io!^_^
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 15/6/2009, 12:45     +1   -1




;__;ragazze se non ci foste vi dovrebbero inventare!tra qualche mese mi trasferisco da sola e da brava bambina non ho mezza idea di come si lavino i vestiti,questi suggerimenti mi saranno davvero utili>__<grazie
 
Top
onlyLu88
view post Posted on 8/11/2009, 02:39     +1   -1




CITAZIONE (lithis @ 27/9/2007, 20:30)
allora.... io vesto di inverno praticamente solo black and whit classic^^
quindi sono una specie di esperta.
Si mette la roba solo bianca e nera a lavare con un foglio di acchiappacolore a massimo 30 gradi lavaggio delicato come quello ad esempio per la lana (se non hai il delicato normale) e se puoi abbassare i giri di centrifuga bene^^
Credo sia uno spreco portare tutto sempre in tintoria a lavare a secco che tra l'altro dicono non sia moolto igenico ma va bhe...
io lavo tutto a casa non mi piace proprio la tintoria...
e anche lavare a meno non vale la pena se hai una buona lavatrice con vari tipi di lavaggio...
occhio però a non mettere troppo detersivo e troppa rooba assieme^^
Spero di essere stata utile^^

ma il lavaggiop a mano comunque è preferibile se la mamma non vuole che lavo questi 2 colori insieme?non si cambiano di colore?cioe il bianco mi diventa grigio?
 
Top
12 replies since 27/9/2007, 19:06   131 views
  Share