» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cura delle petticoat

« Older   Newer »
  Share  
lacrimadverto
view post Posted on 7/7/2007, 11:36     +1   -1




Spero nn esista già un topic simile...

Petticoat, queste sconosciute XD a parte gli scherzi mi era sembrato interessante aprire un topic dove raccogliere tutte le tips per prenderci cura delle nostre petticoat, visto che sono così delicate!

innanzitutto voi come le conservate?? le tenete semplicemente appese nell'armadio?? :unsure: perchè io ho paura che si schiacci, la mia, messa lì compressa fra i vestiti!
 
Top
Yumeh
view post Posted on 7/7/2007, 11:37     +1   -1




Si io le tengo fra gli altri abiti... tanto mi sono morte quasi tutte e ne devo usare due alla volta ._.
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 7/7/2007, 11:51     +1   -1




io ce l'ho appesa all'aria al di fuori dell'armadio(sulle porte) scoperta cosi nn e schiacciata dalle altre cose

poi vabbe ogni 2x3 la rovescio cosi non si schiacchia ma dopo un po e inevitabile purtroppo -.-''''''''
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 7/7/2007, 12:50     +1   -1




io le tengo nei ripiani delle magliette piegate.... a metà

un consiglio per lavarle e stenderle?
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 7/7/2007, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Yumeh @ 7/7/2007, 12:37)
Si io le tengo fra gli altri abiti... tanto mi sono morte quasi tutte e ne devo usare due alla volta ._.

due?? °_° nn è scomodissimo??

CITAZIONE
io le tengo nei ripiani delle magliette piegate.... a metà

io fin'ora ho fatto così, ma l'ultima che mi è arrivata è ingombrantissima °_° nn so dove tenerla... nn riesco proprio a vederla, schiacciata fra gli altri abiti °_°
 
Top
Yumeh
view post Posted on 7/7/2007, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (lacrimadverto @ 7/7/2007, 14:18)
CITAZIONE (Yumeh @ 7/7/2007, 12:37)
Si io le tengo fra gli altri abiti... tanto mi sono morte quasi tutte e ne devo usare due alla volta ._.

due?? °_° nn è scomodissimo??

Naaa... cioè a me non danno fastidio ._.
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 7/7/2007, 13:21     +1   -1




XD gli elastici dove li tieni, uno sopra l'altro???
 
Top
Yumeh
view post Posted on 7/7/2007, 13:23     +1   -1




A-ha!
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 7/7/2007, 13:29     +1   -1




°_° oddio, io sembrerei una balenottera... cmq nn hai provato a inamidarla?? alcuni dicono che funzioni! io nn ho ancora provato... la mia petti precedente era già morta prima di essere nata, nn ho mai provato l'ebbrezza di vederla puffosa XD
 
Top
Yumeh
view post Posted on 7/7/2007, 13:37     +1   -1




Inamidarla? come? °_° Chiederò a mia madreh che tutto sa u__ù
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 7/7/2007, 13:59     +1   -1




onestamente nn ne ho idea, ma dovrebbe servire a irrigidire il tulle!
 
Top
lithis
view post Posted on 7/7/2007, 15:07     +1   -1




mhh l'amido funziona solitamente su tessuti di cotone serve per i colli delle camice... sul tulle dubito anzi sono quasi certa che non può funzionare l'amido non prenderebbe..per far rimanere puffose le petty basta appenderle al contrario... così gli strati di tulle vengono schiacciati al contrario dai vestiti e quando la metti risulta puffolisissima^^
Poi dipende da che materiali è fatta...
Io per lavarla in lavatrice a massimo trenta gradi con centrifuga minima e poi al sole appesa sempre al contrario... così la gravità fa quella che non ho voglia di fare con il ferro...poi se vedi che è un pò fiacca puoi con il ferro da stiro passare sulle cuciture stando attenta che non sai troppo caldo o la rovini, e la ripuffolizzi un poco...
ecco tutti i segreti che ho..ma se con qualche vecchia petty volete provare l'amido fatemi sapere poi come va....^_^
Mhh sconsiglio di tenerla negli armadi..si rovina piegata... certo è comoda ma si chiaccia tutta povera^^
Tenerla fuori è un'ottima soluzione però è brutto a vedersi...e si schiaccia un è da una parte^^quella contro l'armadio ovviamente^^
 
Top
Shory
view post Posted on 7/7/2007, 15:08     +1   -1




io me nè sono fatta una in organza ....è così pomposa ke se si skiaccia un pò mi fà un favore -.-''
no....troppo troppo pomposa.....avevo paura ke nn si notasse e così ho un pò esagerato con la stratificazione **''
 
Top
Ys_Lyonesse
view post Posted on 7/7/2007, 15:13     +1   -1




Chiedete a qualcuna che fa danza
 
Top
.Shantiny.
view post Posted on 7/7/2007, 15:25     +1   -1




Io non ne ho ancora una ma appena ce l'avrò seguito quello che avete detto *-*
(Lithis in particolare ^^)
 
Top
51 replies since 7/7/2007, 11:36   809 views
  Share