» .:Gothic Lolita Zone:. «

Petticoat

« Older   Newer »
  Share  
marichan
view post Posted on 10/5/2007, 18:44     +1   -1




ho cercato su internet, ma non ho trovato molto... non sono molto esperta di petticoat, dalle poche foto che ho trovato non si capisce bene come sono fatte... e avrei bisogno di sapere alcune cose... :eh:
so che esistono molti tipi di petticoat, ma quali sono i principali in uso nel gothic lolita e che differente effetto danno alla gonna?
grazie mille in anticipo :please:
:^_-:
 
Top
Purpurea
view post Posted on 13/5/2007, 21:31     +1   -1




non saprei dirti cara. ma...LO VOGLIO :please:
(Quindi aspetto consigli)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 13/5/2007, 21:36     +1   -1




oddio è un discorso piuttosto ampio ¬_¬'''
appena ho un'oretta libera mi metto d'impegno e butto giù una guidina sulle petticoat >_<
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/5/2007, 20:19     +1   -1




allora, le petticoat lolita (sì ne esistono anche non lolita, ad esempio per le spose o per la danza) sono così formate:
strato di cotone o fodera sintetica, (che sta a contatto con la pelle per evitare che il tulle graffi o strappi i collant)
strati di tulle,
eventuali strati di organza.

questa è "composizione", ma le petti si differenziano non solo per i materiali ma soprattutto per la forma.
le petti infatti sono di queste 3 forme image

ogni gonna necessita di una specifica petti, ad esempio i vestiti classic lolita (mam, vm, ecc...) sono meno gonfie di quelle sweet (baby, meta, ap) e il tulle inizia dopo il bacino, e non dalla vita.
i vestiti sweet lolita invece (solitamente) utilizzano petti mooolto più ampie, i cui strati talvolta partono dalla vita. per un effetto "bomboniera".

io preferisco una via di mezzo, non troppo bomboniera, ma non troppo "sgonfia".
a chi ha i fianchi larghi consiglio una petti che non abbia tulle sopra il bacino....altrimenti si forma l'effetto "culone".

una forma da evitare totalmente è la terza di queste tre image
non è assolutamente fatta per essere indossata sotto gonne lolita.


una buona petti fa la differenza! anche se non si vede, influenza totalmente la forma della gonna, per cui è bene stare attenti al tipo che si acquista.
le petti di marca, in linea di massima, sono buone ma soprattutto costose. se ne trovano di ottime (e a prezzi più che abbordabili) su siti come "in the starlight", o da sarte già avvezze alle petticoat.

se hai domande specifiche fai pure!

 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 14/5/2007, 21:01     +1   -1




ci vuole una petticoat diverse per diverse forme di gonne... °_° ehmm... magari più in là XD io mi vesto lolita solo da un annetto, anche se conosco il GL da circa 3 anni, e ancora nn ho avuto il tempo di farmi un guardaroba così ampio! si dovrebbero avere praticamente 4 petticoat secondo me, per essere proprio perfette (petticoat A line 1 bianca e una nera, e quella a campana sempre 1 bianca e 1 nera), ma sti cavoli °_° XD io ho una petticoat decente di N+U che devo dire mi soddisfa abbastanza... nn sono esperta di petticoat, magari rispetto ad altre fa schifo e io non lo so XD xò posso dire che è di gran lunga migliore di quella di Fanplusfriend: una petticoat praticamente inesistente, come se fossa appiattita da un anno di utilizzo senza essere neanche mai usata! -__- potrebbe essere decente per un casual lolita, diciamo, se vuoi riempire poco la gonna senza dare nell'occhio, ma io non vedo l'ora di comprarmene un'altra più decente!!
 
Top
Kisa
view post Posted on 14/5/2007, 21:12     +1   -1




sì, anch'io ne ho solo una -__- (fatta da Itrill ^^).
cmq è vero, le petti troppo gonfie (adatte per lo stile sweet) con le gonne classic non si possono portare, stanno male @_@ >.<
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 14/5/2007, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (Kisa @ 14/5/2007, 22:12)
sì, anch'io ne ho solo una -__- (fatta da Itrill ^^).
cmq è vero, le petti troppo gonfie (adatte per lo stile sweet) con le gonne classic non si possono portare, stanno male @_@ >.<

:shifty: a proposito, ancora nn ti abbiamo visto col vestito victorian maiden :lol: :shifty:
 
Top
deadhutago
view post Posted on 15/5/2007, 14:12     +1   -1




itrillll (non ti sei ancora spedita XDD) fai anche petty?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 15/5/2007, 14:37     +1   -1




non mi sono ancora spedita? °_° in che senso? XD

da tempo faccio petti su commissione, ma da qualche mese ho dovuto smettere, causa scuola :(
fortunatamente quest anno finisco! yay!
 
Top
saya88
view post Posted on 15/5/2007, 14:42     +1   -1




non pensavo ci fossero queste differenze °°''' grazie della spiegazione :smack:
 
Top
deadhutago
view post Posted on 15/5/2007, 14:44     +1   -1




ahah perchè avevo detto che ti dovevi spedire assieme alla gonna XDDd perchè eri puccia XD
 
Top
marichan
view post Posted on 15/5/2007, 15:23     +1   -1




grazie mille Itrill, mi sembrava strano che in un forum di gl non ci fosse un topic sulle petticoat, e io sono ignorante in materia...per adesso non ho domande, se mi vengono in mente chiederò XD...grazie :*

ps: sposto in tutorial
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 15/5/2007, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (deadhutago @ 15/5/2007, 15:44)
ahah perchè avevo detto che ti dovevi spedire assieme alla gonna XDDd perchè eri puccia XD

°___° scuuusa me ne ero dimenticata XD eheh quando arriva la gonnina se ne parla :D
 
Top
Abigale
view post Posted on 15/5/2007, 15:40     +1   -1




Concordo con Lacrima...non comprate petticoat di f+f...la mia è totalmente distrutta e l'avrò usata al massimo 3 mesi!
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 15/5/2007, 15:55     +1   -1




tra l'altro è molto lunga e ho dovuto mettere la cerniera lampo per accorciarla -_- è una gran bella seccatura! senza contare il fatto che gli strati di tulle (che nn è tulle ma un materiale molto più morbido e più sgonfio) partono a metà della petticoat, perciò nella parte superiore non puffa le gonne!!

/me ha bisogno urgente di una nuova petti, aspetta il nuovo ordine da neko+usagi di shory
 
Top
89 replies since 10/5/2007, 18:44   2314 views
  Share