» .:Gothic Lolita Zone:. «

Petticoat

« Older   Newer »
  Share  
marichan
view post Posted on 10/5/2007, 18:44     +1   -1




ho cercato su internet, ma non ho trovato molto... non sono molto esperta di petticoat, dalle poche foto che ho trovato non si capisce bene come sono fatte... e avrei bisogno di sapere alcune cose... :eh:
so che esistono molti tipi di petticoat, ma quali sono i principali in uso nel gothic lolita e che differente effetto danno alla gonna?
grazie mille in anticipo :please:
:^_-:
 
Top
Purpurea
view post Posted on 13/5/2007, 21:31     +1   -1




non saprei dirti cara. ma...LO VOGLIO :please:
(Quindi aspetto consigli)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 13/5/2007, 21:36     +1   -1




oddio è un discorso piuttosto ampio ¬_¬'''
appena ho un'oretta libera mi metto d'impegno e butto giù una guidina sulle petticoat >_<
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/5/2007, 20:19     +1   -1




allora, le petticoat lolita (sì ne esistono anche non lolita, ad esempio per le spose o per la danza) sono così formate:
strato di cotone o fodera sintetica, (che sta a contatto con la pelle per evitare che il tulle graffi o strappi i collant)
strati di tulle,
eventuali strati di organza.

questa è "composizione", ma le petti si differenziano non solo per i materiali ma soprattutto per la forma.
le petti infatti sono di queste 3 forme image

ogni gonna necessita di una specifica petti, ad esempio i vestiti classic lolita (mam, vm, ecc...) sono meno gonfie di quelle sweet (baby, meta, ap) e il tulle inizia dopo il bacino, e non dalla vita.
i vestiti sweet lolita invece (solitamente) utilizzano petti mooolto più ampie, i cui strati talvolta partono dalla vita. per un effetto "bomboniera".

io preferisco una via di mezzo, non troppo bomboniera, ma non troppo "sgonfia".
a chi ha i fianchi larghi consiglio una petti che non abbia tulle sopra il bacino....altrimenti si forma l'effetto "culone".

una forma da evitare totalmente è la terza di queste tre image