» .:Gothic Lolita Zone:. «

The Most Challenging Substyles, And How To Pull Them Off, from Lolita Blog Carnival

« Older   Newer »
  Share  
krishneide
view post Posted on 20/3/2014, 21:46     +1   -1




Non so quante di voi seguano i post del Lolita Blog Carnival.

Personalmente, tra molti argomenti triti e ritriti, trovo che ogni tanto le blogger pubblichino delle vere chicche.

Questa settimana si è parlato dei sottostili Lolita più difficili da insossare e come riuscirci.

Sono rimasta stupita dal notare come la maggior parte delle persone consideri il Punk uno di essi.

Ammetto di non aver mai vestito Punk, più che altro per una mancanza di interesse, ma non riesco a vedere tutta questa difficoltà nel vestirlo.

Certo, se si posseggono solo gonne dolciose e cardigan color pastello la cosa può diventare un attimo complessa ;) ma anche in quel caso si potrebbe sopperire con gli accessori.

Mi piacerebbe sentire l'opinione di quelle che il Punk Lolita lo vestono spesso.


Altri stili considerati difficili da vestire sono l'Ero e il Wa ed in questo caso mi trovo molto più d'accordo.
Il Wa, se non si presta attenzione ai dettagli, rischia spesso di sembrare un costume (anche di pessima qualità), mentre per l'Ero è sempre difficile fino a che limite ci si può spingere, con la pelle scoperta e gli elementi bondage, restando comunque nei canoni Lolita.

Se vi interessano qui ci sono alcuni dei post relativi all'argomento

http://kirakirashoujo.blogspot.co.uk/2014/...-sub-style.html

http://aliceinlolitaland.wordpress.com/201...ging-substyles/

http://fireextinquisher.blogspot.co.uk/201...es-and-how.html

http://dailyfuckery.blogspot.fi/2014/03/th...es-and-how.html

http://breidholt-kaino.blogspot.co.uk/2014...es-and-how.html
 
Top
Mari :3
view post Posted on 23/3/2014, 14:15     +1   -1




Leggendo i vari post ho notato che fra gli stili più 'problematici', per così dire, viene annoverato anche il Guro.
Personalmente lo ritengo abbastanza facile da indossare, poiché è dotato di canoni molto ben definiti che (arricchiti dalla componente splatter) lo rendono immediatamente riconoscibile. Più che altro ritengo che non venga indossato al di fuori di eventi o photoset per la teatralizzazione che comporta, snaturando un po' la funzione che dei capi d'abbigliamento, seppur molto estrosi, conservano.
Al contrario, l'Ero è più problematico, poiché tali canoni non sono definitissimi... chi di voi l'hai mai indossato? Ok per le gonne più corte, ma ad esempio, indossate o no la camicetta? Si o no ad autoreggenti, magliette un po' scollate, latex e simili?
Per quanto riguarda il Punk, anch'io ritengo che non sia difficilissimo da indossare xD Anche con colori pastello il risultato potrebbe essere accattivante, magari tendendo un po' al Pastel Goth.
 
Top
krishneide
view post Posted on 24/3/2014, 00:51     +1   -1




In effetti il Guro è davvero semplice da vestire, basta un abito bianco, bende, sangue finto e il gioco è fatto. Certo se si vuole creare qualcosa di spettacolare allora conviene studiarsi un makeup di scena per ferite e look da zombie, ma anche senza finire troppo nella teatralità (come se non lo fosse già abbastanza) si può ottenere un buon risultato.

Ero Lolita non proprio, ma ho due outfits che sono abbastanza scollati, nonostante sembrino in tutto e per tutto Classic.

In effetti l'Ero è un'altro di quei sottostili che considero "altalenanti", ovvero che non sono proprio una categoria a parte, ma possono subire influenze dagli stili principali del Lolita (Classic, Sweet, Gothic e Punk)...

Ho tutta una mia teoria a riguardo, giusto per complicarsi la vita XD

Comunque, se dovessi creare un outfit totalmente Ero, probabilmente mi ispirerei alla biancheria vittoriana.
Magari quando ho tempo provo a fare uno schizzo
 
Top
Monokuro
view post Posted on 24/3/2014, 11:29     +1   +1   -1




Invece io mi associo a chi trova il guro problematico. è vero che basta un vestito bianco, sangue finto e qualche benda, però ci sono varie cose a cui pensare prima di mettere assieme l'outfit.

Per me uno degli errori più comuni è prendere il vestito e schizzarci sopra sangue senza alcun criterio

mentre per ottenere un effetto realistico si dovrebbe pensare bene a chi è stato ferito (nel senso, è il mio sangue o ho ipoteticamente ferito qualcuno e quello è il sangue dell'altra persona?), che tipo di ferita è? aka quanto sangue ci deve essere?, essere sicure che il sangue finto una volta asciutto non cambi colore
se no esce arancione guro_lolita_by_yurikotiger-d507fnz

cose così :) Insomma, una volta ben chiaro in mente che cosa si vuole fare, è semplice e divertente da mettere insieme, però richiede un tipo di pianificazione diversa da quella richiesta per gli altri stili lolita.

Sul punk invece sono d'accordo, non mi sembra così ostico :blink:
 
Top
krishneide
view post Posted on 24/3/2014, 14:50     +1   -1




facendo così però si finisce appunto nella teatralità di cui parlavo

ciò vorrebbe dire fondamentalmente giocare di ruolo e, se da un lato lo approvo in pieno, dall'altro a poco a che vedere con la moda.

bisogna inoltre ricordare che molte ragazze, piuttosto che spruzzarsi sangue finto addosso e rischiare di rovinare gli abiti di brand, scelgono di indossare bende insanguinate. nessun schizzo di sangue in questo caso
 
Top
Monokuro
view post Posted on 24/3/2014, 17:26     +1   -1




Eh, appunto. Se si esagera (tu parlavi anche di make up da zombie e lo trovo un altro esempio calzante) si rischia di strafare e diventa un costume - cosa che non ci piace e non vogliamo :D

Il mio punto è proprio "difendere" la complessità del guro perchè è facile diventi troppo teatrale (nell'accezione negativa del termine).

Le altre cose di cui parlavo nel post sopra sono esempi di problemi che mi sono posta io quando mi è capitato di preparare questo tipo di outfit, le bende vanno benissimo, ci mancherebbe :lol:
 
Top
Little Miss Buttercup
view post Posted on 26/3/2014, 20:58     +1   +1   -1




Io credo che gli stili più difficili siano appunto il Wa e il Qui_

Quasi tutti quelli che ho visto sembrano dei cosplay di pessima categoria... devo dire che mi piacerebbe molto creare un outfit Wa-Lolita e se qualcuna conosce una ragazza che ne ha realizzati molti fatti bene perfavore mi lasci il link al suo blog!

Voi ne avete mai creato uno? A me i vestiti di Metamorphose non mi convincono più di tanto.
 
Top
6 replies since 20/3/2014, 21:46   150 views
  Share