» .:Gothic Lolita Zone:. «

Vestito ricoperto..., di plastica!!! :°D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Salve ragasse! ^^
Ho bisogno di raccontarvi di questa mia pazza pazzissima idea...
Mi aggrada il pensiero di creare una gonna o un vestito, di linea molto semplice, con una stoffina con stampa ovviamente lolitosa... e da ricoprire con una tela trasparente plastificata tipo quelle che si mettono sulla tavola! :D
Così si può usare anche quando piove senza il terrore di rovinare la stoffa con la nostra bella cqua sporca inquinata xD

Che ne pensate? Pazzia mode ON...
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 15/3/2014, 13:36     +1   +1   -1




Potresti farti un impermeabile con quella plastica (dubito che riuscirebbe a piegarsi bene nella zona gomito o nello scalfo manica) perchè temo che la cappa che andrebbe a creare sopra un abito non permetterebbe alla tua pelle di traspirare e ci cuoceresti dentro. Non so però se le cuciture possano reggere nella parte alta, qualora volessi fare una cosa lunga come un abito, perchè non avendo trama si formerebbero dei buchini, mentre una stoffa dopo che l'ago è passato per cucire si riassesta intorno. Credo inoltre potresti avere difficoltà ad arricciarla, l'unica soluzione per le gonne sarebbe la pieghettatura manuale (che come sappiamo per le gonne loli che devono svasare è sempre un bel pomeriggio buttato in calcoli!)
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


omh hai ragione ._____. ti immagini d'estate, che ideona? xD con 45 gradi all'ombra :°D
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 15/3/2014, 18:42     +1   +1   -1




Può funzionare con un autunno, molto dipende anche da come tu percepisci l'umidità (personalmente la detesto); però lo farei staccato dall'abito, temo inficerebbe il drappeggio della gonna di entrambi
 
Top
krishneide
view post Posted on 20/3/2014, 22:41     +1   +1   -1




In passato realizzai una mantella ed ombrello coordinato in PVC

543682_351543034896193_131787532_n

Si trattava di un esperimento artistico, ed ho avuto diverse difficoltà a finirlo, date proprio dalla rigidezza del materiale e dalla difficoltà nel cucirlo.

Inizialmente volevo realizzare un impermeabile anziché la mantella, ma come dice littlemomoko, la plastica non si presta bene per realizzare scalfi e maniche, finiresti col non poterti muovere.

Per quanto riguarda una gonna io opterei per un modello svasato o a mezza ruota.
Le pieghe sono sicuramente più gestibili dell'arricciatura, ma rischieresti di creare uno spessore troppo spesso e non riuscirlo a cucire.

Altra nota, se utilizzi la macchina da cucito, posiziona della carta velina sul lato plasticoso (che poi strapperai via) altrimenti non riuscirai a far camminare il "tessuto"
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 21/3/2014, 02:56     +1   -1




.. e utilizza il piedino in teflon o spruzzaci quello liquido sul tuo (si trova in ferramenta)

(quel completo è adorabile *.*)
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


@krishneide: è stupendo quel coordinato!! La stampa poi, dolciosa *Q*

Avevo letto su un libro che si potrebbe spolverare sulla plastica anche del talco, come per la pelle ed ecopelle, che tendono proprio ad appiccicarsi al piedino, però credo sia meglio direttamente comprare il piedino speciale :D
 
Top
6 replies since 20/2/2014, 14:31   108 views
  Share