» .:Gothic Lolita Zone:. «

Brand petite vs large, ovvero come vestire una puffetta

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 15/2/2014, 15:40 by: .:Itrill:.     +1   -1




dei brand posso dire per esperienza diretta come mi trovo... io ho l'ossatura del torace piccola, il che si traduce automaticamente in vita piccola nonostante non sia scheletrica e abbia un buon 35% di grasso corporeo XD (sono 86seno, 84torace, 64 vita, alta 164cm)

IW, mi trovo bene con tutto salvo le maniche.
hanno misure cortissime. per cui mi trovo a dover ordinare delle M/L per oggetti a manica lunga perchè altrimenti sarei ridicola. però molti aviti/camicie hanno la corsettatura per cui anche se mi va un pochino più grande (valoto di caso in caso eh) posso comunque accomodarlo sul mio corpo.

di AP non ho molto ora, so che le gonne e i vestiti sono solitamente più corti di altri brand e se sei molto alta potrebbero crearti qualche problema in lunghezza se sei abituata a portarle al ginocchio.
le poche gonne che ho avuto in questi anni mi piacevano così corte, ma c'è da dire che non sono altissima, anzi.

VM ha gonne tendenzialmente abbondanti in lunghezza (ma è una scelta di stile, che sicuramente agevola le ragazze alte) e in alcuni modelli mi piace mentre in altri no... in larghezza, se non c'è corsettatura o shirring, vestono il più delle volte una 40/42 italiana (gli abiti hanno 89/90 di seno, i quali sono pensati per essere indossati da chi ha massimo 87cm di seno altrimenti si esplode, ma senza scendere sotto i 84 anatomici di seno... altrimenti rischia di sembrare enorme) io mi trovo quasi sempre bene con questo brand.

MM è davvero molto molto molto simile a VM in questo senso.

di Excentrique ho solo un corsetto, mi sta bene, quindi direi che copre bene anche ragazze con misure simili alle mie...

Jane Marple mi va benissimo. non ha quasi mai shirring ma non mi va nulla fuori posto con le misure. anche in lunghezza mi trovo bene, per cui credo che davvero abbiano sviluppato le collezioni su una 42 giapponese. se in Italia la 42 ha una vita di circa 68cm, in giappone hanno mediamente la vita più piccola :( massimo 65cm...

di Bodyline mi andava tutto enorme ma non compero più da loro da 5/6 anni...
 
Top
8 replies since 3/2/2014, 20:35   147 views
  Share