» .:Gothic Lolita Zone:. «

Brand petite vs large, ovvero come vestire una puffetta

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 3/2/2014, 20:35     +1   -1




Ciao! Spero che questa sia la sezione giusta!

Ho sentito dire che fra i vari marchi sia brand sia off brand ci sono differenze di vestibilità nel pret-à-porter. Ovviamente se fatti su misura il problema non dovrebbe porsi.

Sapete dirmi quali marchi hanno abiti/gonne/camicie e cappotti che vestono meglio per donne/ragazze non alte diciamo fra 1.55/1.60 e quali invece è meglio evitare? Mi pare che Bodyline faccia modelli più piccoli e che invece F+F faccia tutti i vestiti più lunghi quindi adatti a ragazze alte.

Ne sapete di più, please?
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 3/2/2014, 21:31     +1   -1




Possiedo solo abiti bodyline, niente F+F per ora purtroppo ç_____ç Quelli di body mi arrivano giusto al ginocchio mentre c'è un op (L087) che anche con una buona sottogonna mi arriva poco sotto il ginocchio (io sono alta 1.59). Oltre questo non so dirti altro, mi spiace non poterti aiutare :/
 
Top
Mari :3
view post Posted on 3/2/2014, 22:20     +1   -1




Al momento anch'io ho solo capi di bodyline come brand, il resto è handmade o offbrand > < posso dirti che la cosa è abbastanza variabile.. ho un jsk che mi arriva al ginocchio (anzi, poco più giù), mentre uno one piece è sopra il ginocchio di ben 10 cm, dovrò allungarlo con una sottogonna. C'è da dire che sono abbastanza alta (175 cm circa) :S
Ho fatto un ordine da my-lolita-dress, appena posso ti dirò come vestono le gonne e i jsk Infanta sulle mie misure :3
 
Top
Lilamy
view post Posted on 5/2/2014, 01:31     +1   -1




Grazie! Ho visto che non hanno nemmeno scarpe al di sotto del corrispettivo del 36... Io ho il 35.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 5/2/2014, 16:33     +1   -1




Questo è un problema facilmente risolvibile! :) Molti negozi taobao offrono la possibilità di fare scarpe su misura del cliente, con un piccolo sovrapprezzo. Pensa che io ho il 40! :P :P
 
Top
~kanaria~
view post Posted on 7/2/2014, 13:33     +1   -1




Hmm, se ti può essere d'aiuto io sono alta 1.66 e la mia lunghezza d'abito ideale (che copre il ginocchio senza però andare sotto) è 93 cm, non ho le gambe particolarmente lunghe nè una vita o busto notevoli, quindi in linea di massima un abito più corto di 6-7 cm dovrebbe arrivarti giusto.

Come brand le più piccole dovrebbero essere moi-meme-moitie e victorian maiden, essendo abiti strutturati per una statura più piccolina in generale dovrebbero essere modelli più corti, in ogni caso ti consiglio il database lolibrary.org per controllare la lunghezza.

Fanplusfriend è famosa per aggiungere cm di "spazio libero" alle commissioni, es. se ho una vita X e gli dico X + 1cm per avere un minimo di movimento, è capace che mi arrivi un X + 4/5 cm -__- ma specificando di non aggiungere spazio dovresti essere a posto!^^

Mi spiace di non poterti dare info più precise!
 
Top
Lilamy
view post Posted on 8/2/2014, 19:04     +1   -1




Grazie dei consigli! taobao non ha la versione scritta in altra lingua che non sia il cinese?
Per il momento sto facendo qualche progetto di acquisto cercando di restare coerente con il concept, cosa per me difficile.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 9/2/2014, 14:19     +1   -1




Purtroppo no, quindi devi usare uno shopping service! Qui sul forum o su Facebook ce ne sono tantissimi, basta cercare un attimo. :)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 15/2/2014, 15:40     +1   -1




dei brand posso dire per esperienza diretta come mi trovo... io ho l'ossatura del torace piccola, il che si traduce automaticamente in vita piccola nonostante non sia scheletrica e abbia un buon 35% di grasso corporeo XD (sono 86seno, 84torace, 64 vita, alta 164cm)

IW, mi trovo bene con tutto salvo le maniche.
hanno misure cortissime. per cui mi trovo a dover ordinare delle M/L per oggetti a manica lunga perchè altrimenti sarei ridicola. però molti aviti/camicie hanno la corsettatura per cui anche se mi va un pochino più grande (valoto di caso in caso eh) posso comunque accomodarlo sul mio corpo.

di AP non ho molto ora, so che le gonne e i vestiti sono solitamente più corti di altri brand e se sei molto alta potrebbero crearti qualche problema in lunghezza se sei abituata a portarle al ginocchio.
le poche gonne che ho avuto in questi anni mi piacevano così corte, ma c'è da dire che non sono altissima, anzi.

VM ha gonne tendenzialmente abbondanti in lunghezza (ma è una scelta di stile, che sicuramente agevola le ragazze alte) e in alcuni modelli mi piace mentre in altri no... in larghezza, se non c'è corsettatura o shirring, vestono il più delle volte una 40/42 italiana (gli abiti hanno 89/90 di seno, i quali sono pensati per essere indossati da chi ha massimo 87cm di seno altrimenti si esplode, ma senza scendere sotto i 84 anatomici di seno... altrimenti rischia di sembrare enorme) io mi trovo quasi sempre bene con questo brand.

MM è davvero molto molto molto simile a VM in questo senso.

di Excentrique ho solo un corsetto, mi sta bene, quindi direi che copre bene anche ragazze con misure simili alle mie...

Jane Marple mi va benissimo. non ha quasi mai shirring ma non mi va nulla fuori posto con le misure. anche in lunghezza mi trovo bene, per cui credo che davvero abbiano sviluppato le collezioni su una 42 giapponese. se in Italia la 42 ha una vita di circa 68cm, in giappone hanno mediamente la vita più piccola :( massimo 65cm...

di Bodyline mi andava tutto enorme ma non compero più da loro da 5/6 anni...
 
Top
8 replies since 3/2/2014, 20:35   147 views
  Share