» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto primissima esperienza, ho taaanto bisogno di consigli

« Older   Newer »
  Share  
krishneide
view post Posted on 8/1/2014, 00:53 by: krishneide     +1   +1   -1




Ciao, provo a rispondere alle tue domande

1) Per quanto riguarda i capi che stanno bene alle diverse tipologie di corpo ci sono diverse guide online, ma dato che le forme del lolita sono più o meno tutte simili, spesso non risultano molto utili.
Sicuramente, se hai il seno abbastanza grosso, tenderei a stare lontana dal taglio ad impero che rischierebbe di farti sembrare incinta.

2) Sui colori non sono molto d'aiuto perché siamo molto diverse, però ti suggerirei di puntare al verde (che richiama i tuoi occhi) o al blu, perché entrambi i colori stanno bene con i capelli rossi.

3) Primi acquisti in vista dell'estate, uhm... Prima di tutto una petticoat, anche non molto gonfia, quella non può mai mancare in un guardaroba Lolita. L'idea di puntare a gonne e camicie è buona, magari anche un cutsew semplice (spesso è meno stressante della camicia). Per quanto riguarda l'abito io propenderei per un jsk, di quelli che coprano abbastanza da poter essere indossati anche senza nulla sotto, in modo che tu possa usarlo anche come semplice abitino estivo (magari con fantasie floreali che sono sempre un must).

4) Come accennato prima puoi benissimo indossare jsk senza camicia. chiaramente se dovessi partecipare ad un meetup, o ad un servizio fotografico la questione sarebbe diversa: se non una blusa o un cutsew dovresti indossare almeno un bolero sopra l'abito, per non mostrare spalle e ascelle. se si tratta invece della vita di tutti i giorni allora vesti come preferisci.
per quanto riguarda i piedi è più o meno uguale: puoi benissimo indossare un paio di sandali carini e dimenticarti delle calze, ma nelle situazioni in cui è richiesto sarebbe meglio portarle, anche solo quelle alla caviglia

(nota: se vivi al sud o in un paese dove per sopravvivere al caldo bisogna necessariamente girare in costume puoi evitare camicia e calze anche durante i meetup)

5) non sono sicura di capire la domanda, diciamo che, per quanto esistano modelli di scarpe Lolita, alla fine puoi indossare qualunque tipo di scarpa che trovi si adatti allo stile.
Gli stivaletti dal look vittoriano vanno sempre bene ad esempio, siano essi di victorian maiden o comprati al mercato a 10€.
Magari lascerei perdere scarpe da ginnastica e all stars, più adatte ad altri stili o ad un casual estremo.

6) il termine è bloomers... personalmente non li uso, nemmeno in estate (preferisco sostituirli con degli shorts aderenti)

per il sopra non esiste nulla di specifico anche se le nonne consigliano sempre di indossare una canottiera sia per non prendere freddo che per una questione di igiene ;)

Posso aiutarti solo con questo, spero che altre ragazze possano essere più utili
 
Top
3 replies since 7/1/2014, 19:49   175 views
  Share