» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto primissima esperienza, ho taaanto bisogno di consigli

« Older   Newer »
  Share  
-Aki-
icon12  view post Posted on 7/1/2014, 19:49 by: -Aki-     +1   +1   -1




Buona sera :)
Ecco...mi sento un poco imbarazzata, spero di non aver sbagliato parte del forum ma sono qui da nemmeno due giorni quindi non sono molto pratica, in caso scusate tanto.

Dunque, come avevo già detto nella mia presentazione, sono una ragazza di ormai sedici anni, e vorrei gradualmente iniziare a vestire lolita.
Ho guardato foto di diversi stili, e alla fine sono arrivata alla conclusione che il classic e EGL sono quelli che preferisco :^____^:
Purtroppo io sono un po' una...mmm...come dire...ignorantella in fatto di moda e abbinamenti, nel senso che ignoro tante cose (difatti di solito mi vesto con jeans e maglia. Stop. Niente cose particolari, salvo i gioielli. E tanto blu. Adoro il blu :wub: )
Duuunque, ho tanto, tanto bisogno dei vostri consigli, sopratutto perché è la mia prima esperienza e non ho nessuna amica o conoscente nel mio paesino che si interessa di queste cose :siiigh:

Premetto, sarà un post un po' lungo(però penso meglio tutto subito piuttosto che intasare mano a mano la sezione di post) ho bisogno di chiarire delle cose importanti (almeno per me) e ringrazio fin da subito tutti quelli che mi aiuteranno :kao: :

1) allora, per prima cosa, visto che ho notato delle cose che mi piacciono tantissimo sui siti, devo capire da voi, che siete sicuramente più pratiche, quello che potrebbe o non potrebbe starmi bene a livello di modello. Non portando abiti non sono molto pratica della cosa, scusate. :(
Sono alta quasi 1.60, peso sui 50 e...em em...porto una terza (larghina però). Sono proporzionata in generale, anche se secondo me ho un poco le cosce grosse.
Cosa dovrei evitare secondo voi come modelli? E quali potrebbero starmi meglio?

2) Ho la carnagione chiarissima (tipo che al sole faccio luce), gli occhi verdi con pagliuzze marroni al centro, e i capelli castani con riflessi ramati, ricci (diciamo mooolto mossi perché non mi stanno :ç_ç: ), che quando sono lisci arrivano a quasi metà schiena. So già che devo evitare colori che mi "sbattono" sennò rischio di sembrare malata, ma qualcuno messo come me ha per caso dei consigli sempre su quello che dovrei stare attenta (sapee magari il colore sembra uno poi visto su non è così bello, magari qualcuno che ha la pelle come la mia può farsi sentire? :) )

3) Ho pensato, visto l'attesa e le cose da organizzare, di iniziare a comprare cose più "estive" adesso, in modo da organizzarmi durante l'estate per cose un po' più pesantuccie. Visto che sono all'inizio, pensavo magari un paio di camicie, una gonna (così da sfruttarle anche fuori dal lolita) e (se i miei mi graziano, e speriamo di racimolare qualcosa dal compleanno) un abitino. So che esiste una guida per questo, l'ho letta, ma vorrei consigli pratici sui primi acquisti.

4) Durante l'estate, so che di solito se non si vuol portare la camicia e si è a spalle scoperte sarebbe meglio usare una mantellina. Ma per i piedi? Calzettine leggere o altro si devono mettere o non sono necessarissimi quando fa caldo?

5) Scarpe. Con ogni vestito (sempre a ragione del buon gusto e degli abbinamenti di colore), si possono mettere le scarpe che si vogliono? O in linea di massima c'è uno "stile" da seguire per ogni moda?

6) Intimo. So che ci sono...quegli specie di mutandoni (manco di linguaggio tecnicno, scusate :cry: )per il sotto (e sicuramente ne prenderò uno più avanti), ma...per il sopra c'è...non so...una qualche cosa specifica che si può utilizzare o no?

Wuaaa, per ora credo sia tutto.
Mi dispiace tantissimo di questo post lunghissimo, con domande sicuramente banali per voi, ma ho tanta paura di sbagliare qualcosa e finire a fare una figuraccia :ç_ç:
Già sono una personcina complessata e paurosa normalmente, figuriamoci ora.

Aspetto con ansia le vostre risposte.
Grazie in anticipo a tutti! :love:
 
Top
3 replies since 7/1/2014, 19:49   175 views
  Share