» .:Gothic Lolita Zone:. «

My Strange Addiction: I'm a Living Doll!

« Older   Newer »
  Share  
krishneide
view post Posted on 2/1/2014, 22:17     +1   -1




Kira83 mi ha mostrato questo shockante documentario:

Video

E' lunghetto, più di 40 min, ma se vi venisse voglia di guardarlo mi interesserebbe sapere la vostra opinione.

Le persone intervistate sono 3:

- un ragazzo che si sottopone continuamente a chirurgia plastica per assomigliare ad una bambola Ken;

- una ragazzina di 19 anni che vorrebbe vivere e vestire tutti i giorni come una bambola, ma non è supportata dalla famiglia;

- VenusAngelic che parla della sua vita a Londra e del concorso Bodyline.

Le mie opinioni sotto spoiler

Del primo personaggio non voglio nemmeno parlare, non approvo la chirurgia plastica e mi da la sensazione che, ad ogni cambiamento, diventi sempre più ridicolo.

La ragazza di 19 anni mi fa un po' pena, più che altro perché mi da la sensazione di avere parecchi problemi di autostima alla base di tutto.
Ho trovato una sua frase abbastanza contraddittoria: "quando esco vestita come una bambola sono molto timida, ma mi da sicurezza e preferisco indossare questi abiti".
Mi ha confusa molto un teaparty a cui ha partecipato in cui le ragazze si mettono a parlare di cosa vorrebbero farsi modificare con la chirurgia plastica... Ok, probabilmente era un discorso pilotato dalla tv, ma potrebbero davvero esserci nel mondo Lolite che si incontrano per parlare di certi argomenti?

Di Venus mi ha sconcertata molto la madre, da una parte mi piace il fatto che la supporti in tutto quello che fa, dall'altro il suo commento sulla possibilità di venir mantenute dal dolly lifestyle mi sconvolge parecchio: una madre, generalmente, non dovrebbe venir mantenuta dalla figlia.
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 3/1/2014, 12:39     +1   -1




Grazie per averlo postato! XD non pensavo fosse già online!

Più tardi me lo guardo, comunque per quanto possa valere la mia opinione a scatola chiusa, MSA dovrebbe essere un programma scemo tipo Io e la mia ossessione di Real Time (forse è lo stesso format?). Perciò lo prenderei un po' con le pinze... insomma piazzare delle lolite in un programma di gente che beve detersivi e mangia carta igienica non mi sembra molto promettente :mmmh:

Ken mi fa un filo impressione ma sono affascinata dall'argomento body mods, quindi mi interessa!
Su(ll'inquietante madre di) Venus mi sono già espressa in altri topic... no comment...
Sono curiosa di vedere il resto! (Mi aspetto comunque un grande clusterf--k, pfff)
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 3/1/2014, 14:49     +1   +1   -1




la living doll Emily è dolcissima <3 <3 vorrei essere come lei *.*
 
Top
Debba
view post Posted on 3/1/2014, 19:47     +1   +1   -1




Non ho ancora avuto modo di vederlo (ho mrisolto dei problemi di connessione da pochi minuti e tra un po devo uscire ma domani mattina me lo voglio vedere anche se capirò poco visto che è in inglese).

Sicuramente è un programma tipo quello di Real Time dove la gente mangia i detersivi o si relaziona solo con bambole Real Doll... e certamente fanno vedere e montano quello che gli torna meglio per l'audience. C'è da dire che se hanno ficcato dentro il lolita è perchè evidentemente dlle lolite si sono prestate a parlare alla tv... e guarda caso queste persone hanno un qualche cosa di diverso dal "comune".... insomma, quello che voglio dire è che questo è il genere di persone che ha interesse nel mostrarsi ed esporsi (anche se poi ci sono di base insicurezze e altre cose psicologiche in cui non entro nel merito non essendo io una dottoressa LOL). Io personalmente, e molte di voi a quanto mi pare di capire, pur vestetndo questa "strana moda" che è il lolita, non ho nessun interesse o voglia o coraggio di andare in tv a parlare della cosa mettendoci in mezzo tutti i miei risvolti psicologici privati.... tanto più che la mia motivazione nel vestire lolita è "perchè mi piace", non mi sento ne più sicura ne meno sicura e non voglio arrivare a nulla indossando questi abiti. Provo semplicemente gioia nel trovare l'occasione per indossarli, mi piace incontrare il mio gruppo di amiche in lolita e frequentare quando è possibile gli eventi in cui vedere le altre lolite, scambiare qualche opinione sulla moda e per lo più parlare della nostra vita di tutti i giorni.
Quindi se dalla tv viene fuori un immagine ancor più "particolare" di quello che è il lolita, io personalmente so che non è così per tutte, così come so che ormai la tv non è più un buon mezzo d'informazione ec onoscenza (per ora prendo per buoni giusto i documentari su Nat Geo o cose del genere LOL... già quando ci mettono dentro misteri e complottisti vari il mio cervello mette in atto il filtro).

Come è possibile cambiare questa immagine che viene fuori dai media? Sinceramente non credo che abbiano interesse nella "nostra verità"... è già capitato in passato di sentire di servizi tv/web tagliati e montati per avere almeno un po di sensazionalità nella cosa; sicuramente anche se una tv fosse per esempio venuta al nostro teaparty di Aprile, ne avrebbero fatto venire fuori qualche cosa che ci avrebbe lasciato interdette.
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 3/1/2014, 20:39     +1   -1




l ho visto!!!!ero curiosa...

ken è inguardabile, e la ragazzina che vive come una living doll è secondo me un po' fuori dal mondo, la classica che potrebbe scrivere un secret su quanto vorrebbe uno sugar daddy. Quella che salvo è venus alla fine, penso che già con youtube lei volesse unire passione e lavoro e la mamma che la supporta mi sta bene ma forse come hanno già detto non dovrebbe sperare che sia la figlia a mantenerla, c è da dire che l inglese della mamma è molto scarso quindi facile a fraintendimenti
 
Top
BeaLovesOscarinobello
view post Posted on 3/1/2014, 22:29     +2   +1   -1




Me lo sono appena visto tutto con la mia sorellina, che peraltro è coetanea di Venus. A parte averla sconvolta per il resto della vita:

1) Quel ragazzo devo già averlo visto da qualche altra parte, essendo "fan" di programmi trash alla Real Time. Forse nelle Mie ossessioni, o in programmi sulla chirurgia plastica... Come tutti i "surgery addicted", credo che abbia notevoli problemi di autostima, una sana dose di narcisismo e chissà che altro. Brrr.

2) Questa ragazza mi ha negativamente sconvolta.
Anche se da cosplayer di Kuroshitsuji ho riso un sacco alle foto di apertura.
Era di certo bellissima in full outfit, ma anche lei con evidenti problemi. Ha parlato di abbandono materno, mancanza di autostima, volontà di rifarsi naso, zigomi e bocca, mangia piccole porzioni di cibo e si pesa minimo 3 volte al giorno - se non è anoressica, rischia di diventarlo molto presto date queste due affermazioni.
Condivido un po' di cose dette - se si sente "più lei stessa" vestita così, almeno i suoi famigliari dovrebbero apprezzarla - ma l'idea di cercare un lavoro vestita da living doll mi fa un po' ridere. Un conto è Venus che punta a youtube, meeting con altre appassionate, lavori di moda in Giappone; un conto è andare dal metalmeccanico a fare la receptionist con circle lenses, parrucca di un metro e reggicalze rosa con fiocchi. Bisogna un poco tenere conto del mondo esterno se non si sta solo girando a far shopping. (Come dice la famiglia, non si può vivere in un mondo di fantasia sognando di diventare perfette. E' un pensiero malato a lungo andare.)
Come ha detto Krishneide, la parte finale sul tea party era decisamente pilotata dal servizio, forse proprio per sottolineare un pochetto come altre ragazze che vestono lo stesso stile magari non sono così invasate con la chirurgia estetica e il controllo ossessivo dell'aspetto ogni singolo giorno.
Che poi, sbaglio o quello decisamente non era un tea party lolita? :/ Comunque sfoggiavano tutte headdresses stupendi!


3) Venus è quella che alla fine è sembrata più normale: una ragazza non ossessionata dall'alterare il proprio aspetto, che veste quei vestiti perché le piacciono così tanto da volerne fare il proprio mestiere.
Mi inquieta un po' tanto tutta la parte della madre, tra il farle da manager come suo mestiere e guadagnare unicamente dalla figlia minorenne e tutta la parte di non mandarla a scuola, non farla uscire con coetanei... e fare spettacolino di sé vestita da lolita. Bah.

Comunque tutto l'episodio puntava a fare sharing e a sconvolgere gli spettatori, quindi bah. Per fortuna si puntava sempre a parlare di "living doll" e mai di "lolita", e questo lo vedo come unico punto davvero a favore di tutto il programma.
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 4/1/2014, 02:46     +1   -1




il solito freak show via XD
mi chiedo quanto ci metteranno a venire da me hahahahaha XD

beh che dire? il primo ragazzo mi fa rabbia, perche PRIMA era veramente carino, e poteva semplicemente andare un po' in palestra per potenziare la muscolatura se voleva essere più "figo" cosi fa impressione :hasp:

la seconda ragazza per quel che ho capito ( la mia comprensione dell'inglese è un po' cosi) sta passando la classica fase dell'innamoramento di uno stile, che, grazie all'avversione dei genitori, diventa ancora piu preponderante.
insomma via, io a 15 anni scrivevo con pennino e calamaio e utilizzavo rigorosamente luci ad olio o candele.... :D

Venus mboh. è una modella, nulla di che. mi inquieta un filo la madre, ma forse certi discorsi li fa perche imbeccata dagli autori del programma non so...

[QUOTE=BeaLovesOscarinobello,3/1/2014, 22:29 ?t=55720009&st=0#entry390793288]


2) Questa ragazza mi ha negativamente sconvolta.Era di certo bellissima in full outfit, ma anche lei con evidenti problemi. Ha parlato di abbandono materno, mancanza di autostima, volontà di rifarsi naso, zigomi e bocca, mangia piccole porzioni di cibo e si pesa minimo 3 volte al giorno - se non è anoressica, rischia di diventarlo molto presto date queste due affermazioni.
Condivido un po' di cose dette - se si sente "più lei stessa" vestita così, almeno i suoi famigliari dovrebbero apprezzarla - ma l'idea di cercare un lavoro vestita da living doll mi fa un po' ridere. Un conto è Venus che punta a youtube, meeting con altre appassionate, lavori di moda in Giappone; un conto è andare dal metalmeccanico a fare la receptionist con circle lenses, parrucca di un metro e reggicalze rosa con fiocchi. Bisogna un poco tenere conto del mondo esterno se non si sta solo girando a far shopping. (Come dice la famiglia, non si può vivere in un mondo di fantasia sognando di diventare perfette. E' un pensiero malato a lungo andare.)
Come ha detto Krishneide, la parte finale sul tea party era decisamente pilotata dal servizio, forse proprio per sottolineare un pochetto come altre ragazze che vestono lo stesso stile magari non sono così invasate con la chirurgia estetica e il controllo ossessivo dell'aspetto ogni singolo giorno.
Che poi, sbaglio o quello decisamente non era un tea party lolita? :/ Comunque sfoggiavano tutte headdresses stupendi!


ecco certe cose non le avevo capite XD
cmq diciamocelo, in ambiente lolita MA NON SOLO quante sono le ragazze, anche piu grandi di questa, ossessionate da una perfezione patinata e assoluta? è un po' lo specchio dei tempi, purtroppo.
pure io che parlo tanto e non ho certo 16 anni (sigh) un paio di ritocchi sto pensando di farmeli XD
 
Top
BeaLovesOscarinobello
view post Posted on 4/1/2014, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 4/1/2014, 02:46) 
ecco certe cose non le avevo capite XD
cmq diciamocelo, in ambiente lolita MA NON SOLO quante sono le ragazze, anche piu grandi di questa, ossessionate da una perfezione patinata e assoluta? è un po' lo specchio dei tempi, purtroppo.
pure io che parlo tanto e non ho certo 16 anni (sigh) un paio di ritocchi sto pensando di farmeli XD

Certe cose le hanno accennate molto velocemente, infatti mia sorella non le aveva colte dal servizio (non ho ben capito al 100% se la madre li avesse abbandonati o fosse morta). Ma i sintomi di controllare le porzioni e pesarsi ripetutamente sono il primo passo verso l'anoressia, se non per la bulimia; per questo mi ha così tanto preoccupata questo servizio.
Poi, oddio, invasate di una moda per un certo periodo lo siamo state tutte, ma questa non ha 15 o 16 anni. Ha un diploma e cerca lavoro... un po' di testina dovrebbe averla.
E concordo, se costasse poco e me lo potessi permettere una lipolipo alle chiappone sproporzionate la farei xD Ma avere una faccia graziosa e volersi cambiare tutti i connotati mi dà da pensare, dire di vedersi orribile e mettersi continuamente a dieta pure. Spero solo che, se ne avrà la possibilità economica, non diventerà come il Barbie-Ken.


Edited by BeaLovesOscarinobello - 4/1/2014, 12:48
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 4/1/2014, 20:33     +1   -1




si a 19 anni certe fasi dovresti averle già passate, effettivamente. <_< Poi non ci vedo nulla di male a volersi vestire lolita ancheal lavoro, se si può, ma naturalmente sempre con buon senso :D

per quanto riguarda il resto molte donne oggi sono sul filo dei disturbi alimentari, anche se magari all'apparenza sembrano sane! io ne conosco molte purtroppo, e spesso anche grandi, non solo ragazzine!
 
Top
krishneide
view post Posted on 4/1/2014, 20:55     +1   +1   -1




Bea hai c'entrato in pieno la mia opinione.

La prima ragazza, Emily mi pare, è sicuramente in un momento di confusione, molto probabilmente dovuto alla situazione familiare. Diciamo che i parenti che, la guardano come se fosse pazza non aiutano, ma posso anche capire come possa essere difficile appoggiare una mania simile. Ci sono genitori che si fanno problemi se la propria figlia veste Lolita o fa Cosplay alle fiere, figurati se vuole VIVERE come una bambola.

Non sto dicendo che sbagli a desiderarlo, ma come le ha detto la zia, ci sono occasioni e occasioni e le converrebbe, almeno per quanto riguarda il lavoro, vestire come gli altri e dedicarsi alla sua passione in tutti gli altri momenti.

Poi sicuramente molto di quello che ci è stato mostrato è frutto di un copione, quindi dovremmo prendere il tutto un po' con le pinze.
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 5/1/2014, 08:53     +1   +1   -1




Ok, ho guardato il video e letto quasi tutto il drama che si è creato intorno... precisamente il clusterfuck che mi aspettavo, e ovviamente è tutto copione.
Come si fa a litigare con la propria famiglia davanti a delle telecamere e rimanere così freddi e lucidi? Sembrava una soap... E i tizi del ristorante e dell'officina che non hanno problemi a farsi riprendere e "intervistare"... Tutto molto naturale! La mia parte preferita è stata la titolare del ristorante con la telecamera puntata sul viso per riprendere l'espressione misto perplessità/imbarazzo mentre l'altra entra... LOL

Emily ha pure scritto "i think you can tell what lines i was told to say vs the ones i did mean and say on my own xD"
Tra l'altro pare non si vesta neanche così spesso, è più una cosplayer/modella quindi... è carinissima ma per niente credibile (men che meno dopo 30 secondi di google). Magari mi sbaglio ma, visto che i disturbi alimentari sono un tema ricorrente in queste trasmissioni, secondo me li hanno inseriti ad arte per farla sembrare ancora più disturbata... poi può darsi che li abbia veramente, ma mi puzza.

Ken e Venus erano interessanti, però le riprese nelle cliniche, le conversazioni bizzarre del tea party, Venus che vince il contest, ecc. sono così finti da risultare imbarazzanti... L'accento di Margaret poi, scusate la cattiveria, mi mette voglia di staccarmi le orecchie con una bic.. ed è un'imbecille! Mi fa veramente rabbia pensare che la sua stupidità non fosse parte del copione! Certa gente non dovrebbe riprodursi...
Per fortuna, come ha già detto Bea, le lolite si sono viste per mezzo secondo! Le altre erano tutte modelle/amiche di Dolldelight che per quanto insista non ha nulla a che vedere col lolita... ma tanto lo spettatore medio non noterà la differenza, anzi.
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 5/1/2014, 13:28     +1   +1   -1




L'ho visto tutto ieri col mio ragazzo e la sua faccia era sconvolta xD
Pure io ho trovato il tutto sin troppo estremizzato e studiato a tavolino.. Sinceramente mi ha dato un po' fastidio.
Comunque rappresentano, come avete già detto, la società di oggi, cioè il fatto di voler arrivare alla cosìddetta perfezione (che secondo me non esiste, in quanto la bellezza è negli occhi di chi guarda) e un po' mi preoccupa. Tralasciando ciò, le ragazze vestite in lolita erano adorabili :33
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 6/1/2014, 03:32     +2   +1   -1




Ken... non riesco a non fissargli quelle labbra mostruose.
Non ho NIENTE contro la chirurgia plastica, (anche se non avrei mai il coraggio di farlo, ci sono un paio di cose che cambierei volentieri anche io : P)
MA ha passato (di parecchio) il "punto di non ritorno" mi pare. Quando gioca con la bambola poi (ce l'ha SEMPRE dietro. Cielo.) mi da i brividi x_x.
Un conto è rifarsi il naso "gobbuto" per vedersi meglio, o una taglia di seno per star meglio in costume, ma questo ...appiattirsi la parte delle ossa sopra alle sopracciglia?!? Con tutto quello che comporta? Quegli addominali che manco stavano su alla statua e non oso pensare come potessero essere resi anatomicamente su un essere umano... seriamente? Il botox a 32 anni poi. Boh. Ci rivedremo tra 10.

VenusAngelic... ODDIO, anche qui ç_ç.
Non credevo di arrivarlo mai a dire, ma mi inquieta.
Quando fa le smorfie allo specchio e il suo modo di parlare... me lo sognerò stanotte, e io guardo film splatter/gore come fossero episodi dei Simpsons.
Sì, a me che piacciono anche i look più stravaganti... non riesco a guardarla.
E sì, la madre secondo me c'ha visto la fabbrica dei soldi. Ancora più inquietante.
Se avrò soldi a sufficienza un giorno ne farò un bellissimo film dell'orrore XDDD

La "bambola"... è bellissima, ma sentirsi sicura SOLO vestita in un certo modo, che sia da bambola, da vampiro che da cane XD per me è sintomo di un problema grave.
Un conto è sentirsi meglio con se stessi in un certo modo, un conto è sentirsi sfigati normalmente e sicuri SOLO così. Per me c'è una differenza abissale, e mi spiace tanto per lei (sì, la famiglia non aiuta).



Ok è tutto molto "montato" per sintetizzare la situazione, ok, c'han praticamente fatto un mini-film, ma... almeno Venus e Ken sono personaggi "conosciuti", quindi almeno parte è "verità" (basta guardare ken in faccia) anche se la parola "vero" qui in mezzo suona strana XD quindi... CHE INQUIETUDINE.
 
Top
Debba
view post Posted on 6/1/2014, 10:41     +1   -1




E comunque... se vai in giro per la città o acercare del lavoro in un officina in mutandoni (perchè questo sono i bloommers... MUTANDONI)... col cavolo che sei insicura dai!!!!!

E Venus... vogliamo paralre di come era vestita all'incontro con i fan? ...cioè, sembrava me che mi infilo una cosa a caso di corsa e non mi pettino per andare a lavoro...

(e ho dato il mio contributo non serio alla conversazione LOL)

Per quanto riguarda il Ken... hao io col fatto che ho avuto la collega fatta e rifatta plasticosa con madre veccia e tutta la famiglia di plastica, sotto gli occhi per un po di tempo (e ancora grazie alle bellissime foto che posta su facebook) non posso che dire che tutta sta gente uber mega riffata mi fa impressione... diventano via via esteticamente tutti uguali e poi arriva sempre il momento in cui la plastica ci molla e allora passi le pause pranzo a guardare le labbra in semiparesi di chi ti parla e i nasi che iniziano pian piano a inclinarsi tipo torri di pisa e strane fosse che si formano tra il torace e la protesi mammaria... mah....

Come dice Chiara, comprendo il rifarsi il naso gobbuto, storto e cose affini.... ma poi come sempre bisognerebbe essere in grado di non farsi prendere la mano.
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 7/1/2014, 00:01     +1   -1




scusate l ot ma io dopo aver visto orrori di bellezza ci penso 2milioni di volte a farmi toccare da un chirurgo...questo ha speso 100mila dollari (che tramutati in loli sono...beh un bel wardrobe!!!)

se dovessi fare una pole in termini di disagio direi ken, emily e poi venus (che tutto sto disagio non lo vedo e non le credo parla sempre così)
 
Top
15 replies since 2/1/2014, 22:17   427 views
  Share