» .:Gothic Lolita Zone:. «

Viaggio in Giappone, Shopping a Tokio

« Older   Newer »
  Share  
Niowyn
icon12  view post Posted on 29/12/2013, 23:09     +1   -1




Ciao a tutte, finalmente sto organizzando un viaggio in giappone. So' che alcune ragazze del forum sono state a Tokio, volevo sapere gli indirizzi dei negozi delle maggiori Brand lolita, guardando sul sito di Baby e AP, non riesco a capirci "na cippa" <_< è tutto in giapponese!
Qualcuno mi puo' aiutare, cosi da poter fare un itinerario di shopping sfrenato :)??
Perfavore :)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 30/12/2013, 01:24     +1   +1   -1




Acci! volentieri! detto fatto XD

per i miei viaggi in giappone ho creato una mappa su Google maps, su cui annotavo i luoghi che mi serviva. Avendo con me la connessione internet mi era molto semplice da seguire, in alternativa puoi sempre stamparti le videate dei quartieri ^^

https://maps.google.it/maps/ms?msid=201876...083933,0.185652

ci trovi TUTTO (ristoranti, le passeggiate, negozi anche non lolita...) ma è molto limitato a quello che piace a me :( quindi niente AP o Baby... a meno che non siano i cornershop del Marui!
 
Top
Debba
view post Posted on 30/12/2013, 10:11     +1   -1




Baby e AP (come gli altri brand) li trovi tranquillamente ad Harajuku al Laforet al piano interrato (www.laforet.ne.jp/en/shop_search/floorA), ETC al 4° (www.laforet.ne.jp/en/shop_search/floorJ) oppure a shinjuku al Marui 0101
 
Top
Niowyn
view post Posted on 30/12/2013, 13:45     +1   -1




Grazie ragazze! Siete fantastiche! Il mio primo viaggio cosi' lontano e sn in panico da organizzazione XD!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Lilamy
view post Posted on 30/12/2013, 17:23     +1   -1




Complimenti! Io sono stata in Giappone ad agosto, ma niente shopping Lolita anche perchè ancora non lo consocevo, ma vedevo ragazze vestite in modo particolare ad Harajuku.
Il metodo Itrill mi pare geniale, anche perchè non è per nulla facile trovare un indirizzo in Giappone! Non sono molte le strade ad avere un nome, l'organizzazione e numerazione degli edifici segue una logica tutta sua (a spirale) e molti gippo non parlano inglese, anche se sono gentilissimi. Parti con la mappa già pronta e i consigli delle esperte!
 
Top
-Yue-
view post Posted on 30/12/2013, 19:46     +1   -1




Verissimo, meglio una mappa: digitale o cartacea, cmq utile anche per chiedere info ai Giapponesi a gesti! :)
La zona con Takeshita dori è senz'altro DA VISITARE non solo per i vestiti lolita ma per un sacco di accessori anche!
Poi se entri in un megastore, come diceva Debba, hai tutto più o meno sottomano!

OT:
Itrill che idea geniale!
Ma avevi la connessione della Sim Italiota o Giapponese?
Mi son permessa di segnarmi alcuni posti per mangiare! ^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 31/12/2013, 11:57     +1   -1




Per la connessione: avevo con me il mio iphone e ipad collegati ad un router wifi (in borsa) che ho ordinato qualche settimana prima di partire e che mi è stato recapitato in hotel.

ho speso pochissimo (anche perchè ero con altre 4 persone e abbiamo diviso la spesa), ma ovviamente bisogna stare vicini al dispositivo (4 metri), per cui abbiamo fatto a turno dato che non eravamo sempre assieme. Un mio amico alla fine si è ordinato la sim a noleggio per l'iphone così da usare la connessione internet, sempre dallo stesso sito, gli è arrivata in hotel il giorno dopo, però non poteva fare chiamate ecc (ovviamente usavamo skype XD)

la cosa bella è che appunto, con skype chiamavamo in Italia (verso i pc) e con il credito skype chiamavamo anche verso i telefoni fissi e cellulare in italia spendendo pochissimo :)
cerco il sito perchè non me lo ricordo a memoria.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/1/2014, 01:23     +1   -1




Ah linko qui questo articolo (se ne era già aprlato altrove ma almeno qui spiega meglio) a proposito del Marui ( OIOI ) young, ovvero lo stabile dove c'erano i vari corner brand lolita, che ora risulta chiuso in ristrutturazione.
http://www.lacarmina.com/blog/2014/01/maru...tokyo-shinjuku/
 
Top
7 replies since 29/12/2013, 23:09   159 views
  Share