» .:Gothic Lolita Zone:. «

Prima gonna loli

« Older   Newer »
  Share  
Light Blue~
icon1  view post Posted on 5/12/2013, 17:10     +1   +1   -1




Ciao a tutte!
Sono una neo-sartina (o almeno ci provo...) e ho iniziato da autodidatta da quando ho conosciuto il lolita, per non dover comprare tutto su internet.
Ho provato a fare la mia prima gonna: un rettangolo arricciato, nulla di più. Ho arricciato circa 2 metri di tessuto e mi è venuta una gonna a poco più di mezza ruota, il tessuto è una tela a righe azzurre e bianche, un po' rigida, con una stampa color marroncino chiaro (dovrebbe avvicinarsi al bronzo, ma non è luccicante o lucida) che imita la scrittura a mano.
Assieme a quella ho anche provato a cucirmi una petticoat "di fortuna" (è in tulle rigido), che inizialmente era concepita per essere una A line (pensavo di comprare delle gonne con quella forma... ho inziato prima la petticoat che la gonna, per questo la forma è sbagliata XD)
E questo è il risultato:


Volevo sapere il parere delle sartine del forum: come sono forma e lunghezza della gonna? Starebbe bene accorciata di 5-8 cm? Devo ancora orlare il bordo inferiore e pensavo di metterci del pizzo a tombolo non troppo alto. Che ne pensate?

P.S: Mi interesserebbe anche qualche parere per modificare la camicia. Pensavo di aggiungerci qualche bottone per chiudere un po' di più la scollatura e aggiungere pizzo sul colletto arrotonandolo un po', magari accorciarla per farla cadere meglio sui fianchi. Che ne dite? (è una normalissima camicetta bianca di Terranova, quelle da meno di 10 euro)

Grazie in anticipo a tutte quelle che risponderanno! :kao: :
 
Top
Akari hino
view post Posted on 9/12/2013, 19:12     +1   -1




Light Blue~, I think the length is good.
I can give a some advices if you make a larger picture of main elements. Unfortunately, very retouched photos, blouse is difficult to see.

Edited by Akari hino - 9/12/2013, 22:04
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 12/12/2013, 13:15     +1   -1




Mi sembra che vada bene come forma, anche se la foto non è proprio chiara, ma non te ne sto facendo una colpa (anche io in quanto a skills fotografiche ehm...XD)
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 12/12/2013, 22:54     +1   -1




Non mi intendo di cucito ma comunque dal poco che si vede la gonna sembra avere la forma giusta. Però per la camicia..ti sarebbe troppo complicato fare uno scollo quadrato piuttosto che arrotondare le punte del colletto? Il modello sinceramente non mi ispira granchè :/
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 13/12/2013, 08:35     +1   -1




Ciao.. allora.. diciamo che la forma dalla foto sembra andare bene.. poi per la lunghezza dipende da quanto la vuoi te lunga (tipo subito sopra o subito sotto il ginocchio)...

per la camicia concordo con Billy e la farei quandrata, oppure ci aggiungi i bottoni fino in cima e gli togli il colletto, facendolo diventare simil coreano ma più dolce... come lunghezza non l'accorcerei la camicia ..
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 13/12/2013, 14:45     +1   -1




anche io concordo con le altre nel dire che la forma della gonna sembra quella giusta ^^ la lunghezza va un po' a gusti, ti conviene fare delle prove e poi decidere!

sulla camicia non mi pronuncio, ho provato mille volte a modificarne e sono sempre finite tutte nel secchio =__=
 
Top
krishneide
view post Posted on 15/12/2013, 20:12     +1   -1




La gonna secondo me va benissimo così, la trovo una lunghezza perfetta.

Devo correggerti un'attimo su un termine usato (la mia professione me lo impone ;) ):

CITAZIONE
Ho arricciato circa 2 metri di tessuto e mi è venuta una gonna a poco più di mezza ruota

la gonna a mezza ruota è una gonna il cui cartamodello è proprio una mezza circonferenza, non c'entra nulla con una gonna a rettangolo.

Per intenderci così:
531986_657883724262121_977706637_n

Per la camicia come hanno detto le altre ti consiglio di rinunciare al colletto e realizzare uno scollo squadrato.
Quel genere di modelli è pensato per rimanere aperto tra il seno e il collo quindi, anche aggiungendo dei bottoni per chiuderla, farebbe solo difetto in quanto mancherebbe della stoffa.

Da un'occhiata a queste di Bodyline:

1505410_657898237594003_1283189711_n
 
Top
6 replies since 5/12/2013, 17:10   171 views
  Share