» .:Gothic Lolita Zone:. «

Artigiano in fiera Milano

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 2/12/2013, 19:41     +1   -1




Ci farò un giro prossimamente, non so ancora quando, e mi piacerebbe sapere se ci sono bancarelle Lolita autentiche, abiti o accessori.
Io visito spesso il padiglione orientale ma sto alla larga dai finti vestiti Lolita :sick: e purtroppo anche dagli yukata dress farlocchi (sic!). A volte ho trovato qualche Qi cinese carino e fatto meglio, non necessariamente per Lolita, ma c'è anche da dire che si trovano pure in Paolo Sarpi e non più cari...
Se avete qualche dritta vi ringrazio in anticipo!
 
Top
Akari hino
view post Posted on 2/12/2013, 19:47     +1   -1




Maybe, it makes sense to buy direct from Japan? I do so.
If Japanese manufacturer doesn't sent international, I use intermediaries.
 
Top
Lilamy
view post Posted on 2/12/2013, 20:39     +1   -1




Hi Akari Hino!
Yes, the way you say is better, but since I'll go to visit this fair anyway as a tradition with some friends (and need to stay far from Chapati or my card will self-destroy!) I would like to know if there is anything real Lolita there, both from Japan or maybe indie European :rolleyes:
 
Top
Debba
view post Posted on 3/12/2013, 09:43     +1   -1




Non vado a questa fiera da anni ma posso affermare con certezza che non troverai NULLA di lolita.
Le "bancarelle lolita AUTENTICHE" sarebbero quelle dei brand che non vengono a fiere in cui potrebbero trovare un alta concentrazione di ragazze ineterssate (Lucca e altre fiere del fumetto) figuriamoci se si scomodano per una fiera non settoriale! Se non sbaglio ultimamente i Brand ufficiali, stanno snobbando anche gli eventi e le fiere europee dove invece stanno prendendo piede igli Indie Brand.
Nelle aree internazionali della fiera puoi trovare oggetti caratteristici di ogni paese, oggetti della cultura popolare e non sicuramente cose di nicchia come la moda lolita.
Tieni conto che il target di quella fiera è "l'allegra famigliola, i signori coniugi, le amichette adoloescenti...." insomma, molto vario, troppo ampio per poter avere uno stand così settoriale avendo successo.

Ragazze bisogna mettersi l'anima in pace sul fatto che al momento NESSUNO in italia vende lolita a livello di negozi o fiere.
 
Top
Lilamy
view post Posted on 3/12/2013, 10:10     +1   -1




Ciao :bye:

Mi riferivo proprio alla possibilità di trovare indie, non certo i brand che in fondo non hanno un concept di artigianato nè di sartoria artigianale.
Ok, sulla questione Lolita ho capito, ma quella fiera spazia in molti ambiti e ci sono molte cose di nicchia e di artigianato vero oltre a tanta fuffa. Bisogna girarci un po', meglio non nelle ore affollate!

Edit: in effetti mi sono divertita e c'erano molti oggetti e vestiti carini, assolutamente non lolita, OVVIO!
C'erano però dei bellissimi vestiti ITA-Fake-Lolita, per chi fosse interessata :XDD:
(scherzo, ovviamente)

Edited by Lilamy - 4/12/2013, 15:07
 
Top
Mari :3
view post Posted on 8/12/2013, 18:37     +1   -1




Ce n'erano molti anche a lucca! >m<° una replica taobao di (se non sbaglio) ap, costava sui 120 euro :eh eh:
 
Top
-Yue-
view post Posted on 9/12/2013, 12:55     +1   -1




Ho visto anche io i fake lolita.. O.O e i fake yukata !
Vado fiera del mio preso di corsa con gli ultimi yen a tokyo.. ma ne vorrei uno di ricambio....
Io son andata venerdì, ma purtroppo per poco tempo e ho visitat la zona dei creativi che un po' mi ha intristito xkè io mi rendo conto della mia totale impeditezza.. quanto erano graziose le cose per la cucina?! <3
 
Top
Lilamy
view post Posted on 9/12/2013, 17:20     +1   -1




Già, anche i fake yukata... i prezzi non li ho nemmeno chiesti.
Non c'era nulla di vero Lolita e me l'aspettavo.
Cmq credo che per principianti assolute a volte sia un po' difficile riconoscere i dettagli.
Invece di graziose caxatine orientali era pieno :XDD:
 
Top
8 replies since 2/12/2013, 19:41   109 views
  Share