» .:Gothic Lolita Zone:. «

stivali+lolita+ .... neve?

« Older   Newer »
  Share  
V_Lan_Lahr
view post Posted on 1/12/2013, 16:01     +1   -1




ciao a tutte! Allora, arriva l'inverno e ... il problema stivali!

Avevo già scritto in un altro post quanto purtroppo io non ami molto gli stivali lolita, tranne gli stivaletti in stile vittoriano.
Purtroppo non posso farci niente, ma proprio non mi piacciono! Quindi cerco sempre delle alternative.
I problemi poi si "moltiplicano" con la stagione fredda. Prima di tutto perchè anche volendo non ho trovato nessun modello lolita davvero invernale... invernale: intendo modelli adatti alle giornate stra-fredde, con neve o ghiaccio...
A parte i soliti stivali bianco-rosa-nero-mint. Cioè quelli troppo sweet, che non mi piacciono, alti fino al ginocchio con vari lacci e fiocchettoni, punte rotondissime o quadrate, con zeppe (a me le zeppe non dispiacciono, ma è il modello di quel tipo di stivale in sè a non piacermi) o tacchi ultra quadrati... ecc...

Ora che mi sono decisamente "buttata" sul classical lolita quel tipo di stivali comunque non farebbe per me.

Poi c'è la questione size: ho il piede piccolino (porto il 35), e quindi mi è difficile trovare la misura. Mi salvo un po' con l'inverno solo per il fatto che portando le calze pesanti nello stivale, posso prendere una misura in più. Dei modelli che posto qui ora, tutti ma proprio tutti, hanno la mia misura disponibile, alcuni partono anche dal 34!! Ma fortuna vuole che appunto a me lo stivale invernale va bene anche 36/36.5^-^!

Poi c'è il fatto che io soffro tipo tantissimo il freddo ai piedi! Cioè, se non ho l'interno "imbottito" ho i piedi sempre congelati. Avete presente gli scarponcini "da nonna"? che sono da nonna ma hanno il peluchino dentro? Ecco! Guai se io non ho gli stivali col peluchino dentro! XD...

Insomma, diciamo che se con cappotti, collant pesanti (a volte pure queste col peluchinoXD), sciarpe, guanti, paraorecchie, me la cavo...
con gli stivali, devo per forza cercare quelli imbottiti e della mia misura.

Altra nota dolente... la para. Purtroppo so che non è il massimo dell'eleganza, anzi... però oh... d'inverno un minimo secondo me ci vuole. Almeno per evitare di scivolare (il meno possibileXD), vedi strade gelate, bagnate, ghiacciate, ...
con lo stivaletto liscio e il tacchettino, alla fine non è che ci sia tutta questa praticità.

Detto tutto questo, allora, mi sono fatta un giro per la rete, in vari siti, tra cui Taobao, Ebay e Aliexpress.
Ho trovato un po' di modelli. Ovviamente nessuno di questi è "Lolita". Però secondo me si potrebbero adattare, magari alcuni un po' semplici possono essere customizzati, personalizzati.

Ho deciso quindi di "tirare giù" un po' di immagini, di questi modelli, per farveli vedere, e chiedere un po' a voi che ne pensate, se ci sono tra questi, modelli che preferite, magari se avete trovato anche voi qualcosa di simile o magari diverso, ma comunque lolitabile.
Posto in questa sezione perche nella sezione Offbrand vedo che c'è un thread per ogni marca non lolita. Qui invece non si tratta di una marca specifica, ma di molti modelli, venduti tra l'altro da molti venditori diversi, ragione per cui non metto links e prezzi, tanto ognuno fa il suo prezzo, basta saper cercare bene. Ci sono stivali identici che possono variare anche fino a 20-30 dollari di prezzo. Tanto per darvi un'idea, tutti questi modelli vanno più o meno dai 15 ai 35 euro (la maggior parte spesa di sped inclusa). Calcolando però, che per Taobao si ha bisogno di uno shopping service. Mentre su Aliexpress o Ebay(mondiale, non italiano) ovviamente la vendita è diretta.

ho inserito anche modelli un po' sweet, nel senso, forse adattabili sweet.
E qualche modello elegantino, alcuni senza para, ma imbottiti dentro. diciamo che la maggior parte sono imbottiti internamente.

Se c'è qualcosa che tecnicamente non va nel modo di postare, fatemi sapere. ^__^

Ah, un ultima cosa riguardo queste foto: guardate più che altro il modello, piuttosto che il colore, perchè di solito nelle inserzioni ci sono sempre 3-4-o più colori per ogni modello. Ma chiaramente non potevo postarli tutti. E' giusto per darvi un'idea.


Allora, questi sono modelli tipo "snow boots", o comunque stivali tipo "doposci", alla lontana, ma... vabbè, questi qui:

v65oshnh
lkel2jm3f7xm
g1t71i17pqfe
xcaygbyx7pur
n3b6an37c0w9
z7w9lxrc


Questi invece hanno un po' di tacco-zeppa :

ch3gnay85v7p
juy5k71v97sv
0d3dpix2nxxo
4u4l9lh6jwmq
26b3p2rt1ccn


Altri stivali e stivaletti... anche non da neve, ovviamente, ma sempre imbottiti/invernali:

qur63jmof6fe
ip2pcuqrnjro
vpe99gfpo4sh
v7fq7y4mpm0l
6ymeeifgih2e
swe9isjbvnpy



Questi sono altri modelli, che io non metterei mai, perchè sono tutti tacco 8+....
Però magari per chi ama i tacchi un po' più alti... :

7l05j0o96e6x
2dw18q178el0
483rkjwvo07i
02kiy5lbit8n
xg74ga0859ed
hb5rmpxzupow
xhyu9dcrords
ueo2np47g507
fgdwxoym



Scarpe (?):

6qbc4sfrunfc


Sicuramente ci saranno tante "cantonate", ma come ad alcune di voi avevo detto, dopo il Lolydream, in effetti sono comunque rimasta un po' "indietro" rispetto agli ultimi cambiamenti lolita di questi anni. Lo ammetto, è giusto...
E quindi ecco perche sono qui anche per chiedere a voi un po' di consigli! ^-^!

sono curiosa di sapere che ne pensate e magari se c'è qualche modello che vi piace e magari con che cosa vi piacerebbe indossarlo.

Oppure se tutti, ma proprio tutti questi modelli li trovate orribili e fuori luogo, beh, fatemelo sapere lo stesso!!
C'è sempre da imparare....
ciao ^-^!!

Edited by V_Lan_Lahr - 2/12/2013, 14:41
 
Top
Lilamy
view post Posted on 1/12/2013, 21:52     +1   -1




:lol:
Lan, siamo separate alla nascita! Anch'io piedino 35 in perenne congelamento!
Degli stivali postati mi piacciono quasi tutti e sinceramente in giro non ne ho visti di così carini e originali. Non ti so dire però se sono adatti per il Lolita, ci vuole qualcuna più esperta. Gli unici che tendenzialmente non mi piacciono sono quelli con zeppa alta.
 
Top
Lyedel
view post Posted on 1/12/2013, 22:01     +1   -1




A me piacciono alcuni modelli delle prime foto degli snow boots e le ultime tre foto delle scarpine pelose. Le altre specialemtne quelle zeppate e con tacco alto sembrano difficili da adattare.
 
Top
V_Lan_Lahr
view post Posted on 2/12/2013, 00:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Lilamy @ 1/12/2013, 21:52) 
:lol:
Lan, siamo separate alla nascita! Anch'io piedino 35 in perenne congelamento!
Degli stivali postati mi piacciono quasi tutti e sinceramente in giro non ne ho visti di così carini e originali. Non ti so dire però se sono adatti per il Lolita, ci vuole qualcuna più esperta. Gli unici che tendenzialmente non mi piacciono sono quelli con zeppa alta.

OLE XD!!!

beh, 35x2 fa 70!
Abbiamo un 70 di piede congelatoXD!
Direi che non è maleXD.....

Ho trovato altri modelli, che poi magari posterò nei prossimi giorni. A ben guardare, oltre i 35-40 euro poi... se ne trovano altri ancora! solo che oltre i 35 euro io difficilmente posso spendere. Per ora ho davvero le finanze limitate.

In generale degli stivaletti li prenderò perchè li ho proprio bisogno (lolita o no, qualcosa devo pur mettere ai piedi ^_^ , se non potrò utilizzarli per il lolita, li metterò comunque coi jeans o pantaloni invernali o uno stile magari lolita inspired, anche se non del tutto)
Aspetto consigli^-^''...
 
Top
Lilamy
view post Posted on 2/12/2013, 01:52     +1   -1




LOL
Io ho comprato degli stivaletti tipo anfibi neri classici da Bata e ci ho speso un po', ma sono comodissimi, protettivi e vanno un po' con tutto.
Molti di questi stivali hanno il problema dell'abbinamento di colore con gli abiti.
Il loli-inspired nel quotidiano non è niente male, se non ha la pretesa di essere vero loli!
 
Top
V_Lan_Lahr
view post Posted on 2/12/2013, 09:16     +1   -1




CITAZIONE (Lilamy @ 2/12/2013, 01:52) 
Molti di questi stivali hanno il problema dell'abbinamento di colore con gli abiti.

beh, la maggior parte dei colori che vedi è solo per mostrare il modello. Tutti questi modelli hanno sempre almeno 3-4 colori (ma anche di più a volte!) disponibili.
Di solito, ad esempio, il nero, non manca mai.
quindi c'è abbastanza scelta per i colori. ^-^' certo, poi dipende cosa abbiamo nell'armadio.
La cosa migliore è comprare sempre qualcosa di versatile che stia bene con più cose.
^_^

aspetto altri interventi :applaus:

Edited by V_Lan_Lahr - 2/12/2013, 14:39
 
Top
Light Blue~
view post Posted on 5/12/2013, 17:29     +1   -1




Anche io ho il vostro stesso problema... ma inverso: io porto un 40-41! E di stivali di questa misura (ma anche di più, anche causa calzettoni) di "lolitabili" (e magari anche non troppo costosi..) ne vedo davvero pochi ç___ç
Inoltre non mi piace comprare scarpe su internet... riuscirò a trovare un paio di stivali compatibili con il loli d'inverno? Lo scopriremo... spero presto XD
 
Top
V_Lan_Lahr
view post Posted on 5/12/2013, 19:02     +1   -1




Eh, infatti, la questione numeri, al di là se poi piacciono o meno le scarpe lolita (come nel mio caso XD), è quella più "gravosa". Se non ci sono ... non ci sono!
Una volta avevo visto un paio di mary jane davvero carine, perchè erano elegantine, e le ho comprate(in rete su Ebay - ancora non conoscevo Aliexpress e non potevo comprare da TaoBao)
Dopo 2 giorni il venditore mi ha comunicato che il 35 era out of stock....
ciao....

Per fortuna mi ha fatto il refound, quindi tutto a posto. Però io sto sfigata a numero.
Poi le scarpe peggio che gli stivali, perchè se appunto pr gli stivali posso anche prendere fino a un numero e mezzo in più, nel caso di quelli invernali, visto che anche io ci metto i calzettoni pesanti, con le scarpe non ce n'è!
o vanno bene o niente. non posso comprare un numero in più perchè poi scappano, a meno di non incollarci il piede dentroXD!

La cosa che faccio per le scarpe in rete è comprare quelle col cinturino per forza, almeno se scappano leggermente è un problema arginabile.
Infatti le uniche scarpe che ho preso sempre su ebay, sono del 36, ma col cinturino, però beh.. mi vanno un po' larghe...

Quindi purtroppo, con tutta la buona volontà del mondo, se posso imparare a vestire meglio lolita, lo faccio. Ma per le scarpe io dovrò per forza prendere quello che trovo, cercando qualcosa di più lolitabile possibile.

Aliexpress non è tanto che l'ho scoperto. Sapevo del sito gemello Alibaba.com, quasi tutto per l'ingrosso, ma ora con "Ali" finalmente ho visto che i venditori hanno anche i numeri piccoli. (e in generale pure quelli grandi)

Parlando di numeri piccoli, io ho addirittura dei sandaletti (3 paia) n. 34 O.O''!!!
 
Top
7 replies since 1/12/2013, 16:01   173 views
  Share