» .:Gothic Lolita Zone:. «

Consiglio petticoat super puffosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2013, 09:30     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Ho un problema con questo vestito di F+F http://www.fanplusfriend.com/servlet/the-4...n-Tiered/Detail
La parte della gonna è estremamente ampia e dannatamente pesante , a quanto pare troppo pesante per la mia povera petti piccina che finisce per scomparire senza fare il suo dovere...

Mi serve quindi una petti nuova che dia una bella forma ad A a questo vestito, purtroppo però sono incasinata in questo periodo e non ho tantissimo tempo per cucire e fare delle prove, quindi vorrei un vostro consiglio riguardo il modello.

Come potrei farla?
Una delle idee che mi erano venute in mente era la seguente:
Uno strato di tulle arricciato, dell'altezza totale della petti, largo 1,50 m
un secondo strato di tulle arricciato, di media altezza cucito a metà petti di 3 m
un terzo strato di tulle arricciato, non molto alto cucito in basso di 6 m

Può funzionare così o è meglio fare il secondo e il terzo strato doppi?
Vorrei che fosse abbastanza puffosa da reggere il corduroy ma che l'effetto finale non fosse esagerato.
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 12/2/2014, 13:40     +1   -1




sì... però io manterrei le 3 misure uguali e giocherei solo con le altezze... tipo 3 metri-3metri-3metri...
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Se è nella versione di velluto forse è meglio se pensi a una soluzione di questo tipo http://www.fanplusfriend.com/servlet/the-2...eel-Prop/Detail , ideale per materiali pesanti :) Altrimenti dovresti indossare due petti un po' sostenute **
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 23:28     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Grazie dei consigli ragazze ma non se n'è poi più fatto nulla.
Alla fine avevo messo a punto uno schema astrusissimo che adesso nemmeno ricordo ma del quale ho scritto delle note di 'montaggio'.
Tecnicamente la stoffa è già tutta tagliata e in minima parte cucita, purtroppo però la realizzazione della petti si è aimè arenata e il vestito non è mai stato indossato, perché la mia gatta, molto malata è improvvisamente peggiorata a natale.
Ho passato l'ultimo mese ad occuparmi di lei a tempo pieno, ma la settimana scorsa purtroppo mi ha lasciata...

Aimè al momento non sono in ottime 'condizioni fisiche', perché lo stress, il lutto e le cure antidepressive fai da te ad altissimo contenuto di zucchero e cioccolato mi hanno lasciata tutta ciccia e brufoli... Il che significa che al momento il suddetto vestito di F+F non mi entra.... :ç_ç:

Appena trovo del tempo libero cerco le note che avevo scritto e tento di montare la petticoat, quando sarà pronta posterò delle foto e uno schema della struttura.
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Himeko80 @ 12/2/2014, 23:28) 
Grazie dei consigli ragazze ma non se n'è poi più fatto nulla.
Alla fine avevo messo a punto uno schema astrusissimo che adesso nemmeno ricordo ma del quale ho scritto delle note di 'montaggio'.
Tecnicamente la stoffa è già tutta tagliata e in minima parte cucita, purtroppo però la realizzazione della petti si è aimè arenata e il vestito non è mai stato indossato, perché la mia gatta, molto malata è improvvisamente peggiorata a natale.
Ho passato l'ultimo mese ad occuparmi di lei a tempo pieno, ma la settimana scorsa purtroppo mi ha lasciata...

Aimè al momento non sono in ottime 'condizioni fisiche', perché lo stress, il lutto e le cure antidepressive fai da te ad altissimo contenuto di zucchero e cioccolato mi hanno lasciata tutta ciccia e brufoli... Il che significa che al momento il suddetto vestito di F+F non mi entra.... :ç_ç:

Appena trovo del tempo libero cerco le note che avevo scritto e tento di montare la petticoat, quando sarà pronta posterò delle foto e uno schema della struttura.

Mi dispiace tantissimo per la tua gatta ç^ç Ne sappiamo qualcosa anche noi... Avevamo fatto asportare un grosso tumore alla nostra vecchia persiana e dopo poco più di un anno è peggiorata di nuovo e alla fine è morta ç_______________ç
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Grazie. Eh... Nel mio caso mi è anche dispiaciuta la 'successione di eventi'...
La micia soffriva di insufficienza renale che riuscivo a controllare con le medicine, poi le hanno scoperto un grosso tumore al surrene che le causava la sindrome di cushing.
Purtroppo questo tumore è davvero rarissimo nei gatti, gli studi disponibili sono pochi e incompleti e le cure sono tutte rischiose e/o altamente sperimentali...
Dovevo scegliere fra un operazione a grave rischio di emorragia incontrollabile; una medicina che curava i sintomi del cushing ma non il tumore e che fra gli effetti collaterali aveva 'morte improvvisa'; e per finire la radiochirurgia fatta con un acceleratore lineare, che praticano solo in due centri in tutta italia e che è costosissima, nonché sperimentale.
Ho scelto l'ultima opzione che sebbene scomoda e gravosa sembrava quella che dava più speranze, grande è stato lo sgomento quando dopo aver già firmato l'assegno ho scoperto che questa terapia per questo tipo di tumore l'avevano già sperimentato (con successo) solo su cani e conigli... E che la mia era la prima micia-cavia...
Subito dopo il trattamento però qualcosa è andato storto... Non so se siano state le radiazioni, le ripetute sedazioni per esami diagnostici e irradiazioni o la cura Di Bella che le avevano prescritto da fare a casa, ma i reni della gatta hanno ceduto...
Il nostro veterinario ha cercato di recuperarla come poteva con due settimane di fluidoterapia in day hospital, ma è riuscito solo a stabilizzarla... A casa è rimasta circa un mese, senza poter alzarsi dal divano e bisognosa di tutto ma per fortuna senza particolari sofferenze.
L'ultima settimana era più debole e faticava a dormire e venerdì scorso nel girò di mezzora si è sentita male e quando siamo arrivati dal veterinario era già in coma.
Mi è molto dispiaciuto che la situazione sia precipitata dopo averla sottoposta a una terapia scelta da me... Ma fra le tre mi sembrava davvero la meno pericolosa...

Alla fine comunque sono contenta, la micia è arrivata a 19 anni, ho potuto tenerla con me un altro mese dal crollo e il peggioramento finale è successo mentre c'era il suo veterinario disponibile. Se fosse successo poche ore dopo o nel week end sarebbe stato molto più drammatico.


Chiedo scusa alle moderatrici per essere andata così tanto off topic in una sezione di cucito.

Edited by Himeko80 - 13/2/2014, 19:59
 
Top
5 replies since 30/11/2013, 09:30   93 views
  Share