» .:Gothic Lolita Zone:. «

Sfilata lolita a Parigi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


La notizia è un po' datata, ma sapevate che c'è stata una sfilata lolita a Parigi, durante il Tokyo Crazy Kawaii?
Io sono rimasta alquanto interdetta vedendo gli outfit proposti, la sfilata andava oltre il genere del lolita e a volte anche oltre il buongusto!!
Se vi interessa dare un'occhiata, il link al video della sfilata è questo.

Mi dareste una vostra opinione??

Edited by Lyedel - 11/11/2013, 15:00
 
Web  Top
Debba
view post Posted on 11/11/2013, 14:31     +1   -1




Si trattava di un concorso, quindi immagino prevedesse un iscrizione.

Al minuto 7.28 sicuramente c'è un ITA, dello stesso genere di cui ci lamentiamo spesso qui in italia, con abito totalmente cannato e non lolita.
Al 10.33 più cosplay che lolita.
Quindi alla fine su un totale di una 20ina di partecipanti mi sembra che comunque non ci sia niente di così clamorosamente fail.

Poi in linea di massima per quel che riguarda il mio gusto estetico, ho visto cose potenzialmente belle, rovinate dalla solita voglia di "spiccare" aggiungendo qualche accessorio in più che stonava; ho visto petty mancanti o mosce e abbinamenti che non si avvicinano al mio gusto personale.
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 11/11/2013, 15:08     +1   -1




Quoto debba. Inoltre non saprei, non ho mai partecipato ad una sfilata e non so sfilare ma alcune modelle coi loro modi di fare mi parevano quasi..presuntuose. Okay essere sicure di se però .. Boh vabbè, credo infastidisca solo me xD
 
Top
Lyedel
view post Posted on 11/11/2013, 15:58     +1   -1




Quella con le corna e il rosario buddista gigante mi sembra un tentativo di pirate un po' troppo sopra le righe e fuori tema. Una era sicuramente senza petty. Concordo con Debba sulla tipa ita e la tipa cosplay. Per il resto mi sono sembrate tutte molto carine. Mi è piaciuta molto quella steampunk, davvero ben accessoriata! A 6:11 non ho capito cos'aveva dietro le spalline quella ragazza o_o davanti però non era male...mentre quella a 7:09 aveva un po' troppe cose sulla testa secondo me. Mi è piaciuta anche quella con il motivo a cuori e la bacchetta abbinata, e son anche contenta di aver visto una rarissima country!
 
Top
Debba
view post Posted on 11/11/2013, 16:57     +1   -1




La ragazza con le corna utilizza quell'outfit, o almeno quegli elementi, praticamente a tutte le occasioni in cui l'ho vista... non ho capito a cosa vuole ispirarsi (all'inizio pensavo volesse ispirarsi a Malefica ma poi... bho)
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 17:12     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


La ragazza con le corna (e il rosario buddista e il ventaglio) è anche quella che ha vinto. Io la trovavo orrenda, ma de gustibus.
 
Web  Top
kira-83
view post Posted on 11/11/2013, 17:46     +1   -1




Ma come ha vinto?! O_O
Bo... forse per la cura dei dettagli?
A me quello che lascia un pò perplessa è il modo in cui alcune sfilano! XD
Chiamatemi stro**a, ma a me fanno ridere! XD
E la cosa dei veli tipo da sposa... la sto vedendo sempre più spesso e continuo a chiedermi Perchè?!

Alcune perà erano proprio carine!

E c'era Hoshi!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 11/11/2013, 22:11     +1   -1




premetto che amo gli outfit OTT.

però alcuni di quelli presentati alla sfilata erano davvero un grido "guardatemi guardatemi guardatemi!!!!" XD
insomma si può essere eccessivi e gradevoli assieme ma bisogna saperci fare. Poi non lamentiamoci se la gente ci prende per una carnevalata o un cosplay :alienff:
posso essere cattiva? quei veli da sposa posticci attaccati un po' dappertutto mi danno l'idea della carta igienica che ti porti attaccata alla scarpa quando vai nei bagni pubblici :/

spero che questa moda insensata finisca presto perché li trovo agghiaccianti :P

comunque c'erano parecchi outfit carini!
 
Top
krishneide
view post Posted on 12/11/2013, 19:36     +1   -1




A me è piaciuta molto come sfilata.
Tralasciando i 2 incidenti di percorso nominati da Debba ho trovato tutti gli altri outfit molto interessanti, o comunque erano davvero pochi quelli privi di inventiva (e con privi di inventiva non intendo outfit non ott, ma quel genere di outfit dove si tende ad usare accessori della stessa serie e colore dell'abito senza sforzarsi di lavorare sugli abbinamenti).

I miei preferiti sono senza dubbio l'outfit steampunk e il country/punk.

Complimenti ad Hoshi che ha fatto la sua porca figura tra le francesi, BRAVA^^
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 12/11/2013, 22:40     +1   -1




CITAZIONE
Al minuto 7.28 sicuramente c'è un ITA

No, lei non era italiana, l'unica italiana ero io al minuto 4:30 ^^' ero io la cannata?
CITAZIONE
E c'era Hoshi!

Mi hai riconosciuta? :kao: :
Cmq quando ho sentito del concorso ho voluto partecipare, dalla selezione sembrava una cosa molto seria, non credevo sarei stata presa quindi non ho pensato a preparare nulla di serio, quando invece mi hanno detto che ero stata selezionata a dirla tutta mi verognavo a presentarmi con il mio misero outfit, immaginavo chissà che. Quando poi mi sono ritrovata con le altre mi è preso un colpo, pensavo stessero scherzando e poi si sarebbero cambiate. Io ero un pò misera e non ero di certo la migliore ma mi vergognavo per molte mi vergognavo a sfilare immezzo a loro. Quella con le corna davanti a me poi mentre sfilava pensavo tra me e me, "questa con le corna poi il rosario e il pupazzetto woodoo arriverà sicuramente ultima: le mie ultime parole famose. I fiori gli addobbi i veli nemmeno io li ho capiti ma pare siano una moda ora, mah. La mia preferita era "la regina di cuori" come l'ho ribattezzata io e la steam punk, ero vicino alei quando si è preparata addirittura ha attaccato rotelle di un orologio sulle unghia laccate di rosso, vi giuro bellissima e piena di dettagli incredibili, non è nemmeno stata presa in considerazione, Lunie chan anche era molto carina, è arrivata 4 e ha sfilato il giorno dopo per angelic pretty, ma va? Già lei fa la modella, che casualità ho pensato....quella al minuto 10:25 lo ha pure detto davanti a tutti che il suo era un cosplay modificato e adattato al lolita, ma almeno taci! Kimura U era tra i giudici ha scelto le 4 che indossavano angelic pretty e dicendo appunto che le sceglieva per via della marca per cui lei stessa sfila e rappresenta, l'altra giapponese non ricordo piu chi è ha fatto vincere la ragazza con le corna, Ah c'era anche un'hime gyaru molto carina, ma appunto hime gyaru. Allora perchè chiamare questa cosa concorso lolita? Io avevo il fiocco storto quando ho sfilato, mi stavo aggiustando la parrucca quando mi hanno chiamata per salire sul palco e nella fretta l'ho messo al rovescio, la parrucca poi fortuna che l'ho portata conoscendo la Francia, mi ero fatta una bella messa impiega ma il giorno prima abbiamo partecipato alla fashion walk per Parigi il vento ecc non ha avuto pieta con la mia testa, inoltre avrei dovuto indossare 3 petti invece di 2, non era abbastanza puffosa la mia gonna :( ma tanto nessuno l'avrebbe notato, suppongo <_< , mi ero anche fatta fare delle unghia bellissime apposta per il mio abito da Michi che era presente all'evento e aveva un suo piccolo stand ^_^ . Mah che altro dire...che delusione. O forse sono io che sono partita con un'idea sbagliata e troppo alta dell'evento e del concorso, dopotutto c'ero andata solo per Anna Tsuchiya, ed è stato bellissimo cantare le sue canzoni a squarciagola sotto il palco a pochi passi da lei! :lol:
 
Top
Debba
view post Posted on 13/11/2013, 09:08     +1   -1




ITA non significa italiana... http://lolitafashion.wikia.com/wiki/Ita_Lolita
ho trovato questa definizione che è chiarissime, comunque con ITA si intendono gli outfit poveri, mal coordinati, con elementi totalmente errati (tipo i brutti abiti che vengono spacciati per lolita ma non lo sono)
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 13/11/2013, 11:52     +1   +1   -1




hoshi francamente io trovo che tu fossi molto carina! tutto era perfettamente coordinato e hai fatto la tua ottima figura. Era un outfit abbastanza semplice rispetto a tutto il boh...come vogliamo chiamarlo? eccesso? presente , però semplice=/= da mal fatto.

ripeto, amo l'OTT, ma non facciamo nemmeno passare l'idea che il lolita sia una carnevalata o una semplice performance di moda, perché io con quegli abiti ci vado in giro ! :alienff:
 
Top
Lilamy
view post Posted on 13/11/2013, 15:51     +1   -1




Hoshi, ma sei carinissima :applaus:
Anche la parrucca ti sta benissimo.
Non amo le sfilate di per sè, ma immagino che le ragazze si siano anche divertite e ce n'erano anche parecchie carine. Beh, è ovvio non saper camminare su una passerella! Alcune sembravano degli elefanti infocchettati, ma insomma, non è mica la loro professione, no?
Concordo sugli scivoloni segnalati da Debba. Quella al minuto 7.28 sembrava che si fosse messa su un vestito per caso con un paio di calze qualunque trovate nel cassetto e direi che guardando lei ho finalmente capito il senso delle parrucche nel Lolita.
Quella con le corna immagino che sia una specie di Qi Lolita, a me non piace proprio.
 
Top
Ilaria°-°
view post Posted on 13/11/2013, 18:44     +1   -1




La ragazza steampunk era bellissima, l'ho adorata subito! Piuttosto sono perplessa anche io per la tizia n° 3, apparte qualcosina per il resto non mi pareva proprio lolita. Per quanto riguarda le OTT, che erano tutte ama loli, penso che si siano più ispirate al decora loli che al semplice sweet (tipo così) ---> http://img-fotki.yandex.ru/get/6704/109198...904c34f7_XL.jpg

La ita... beh ... non per fare pensieri cattivi ma una persona appena entra subito a far parte di questo stile dovrebbe subito riconoscere qual'è il giusto e quale non. L'abito da materiali scadenti ed eccessivi mi pare già di averlo visto in giro da qualche parte su google immagini quando al suo tempo digitai "ita loli", poi boh può darsi che l'abito se lo sia fatto da sola, non saprei che dire. Per il resto alcune avevano dimenticato la petty, c'era la cosplayer e poi c'era la sposa che mi ha lasciato anche lei un pochino perplessa (ma per il complesso era caruccia dai), insomma le cose che han già ribadito le altre. BTW complimenti Hoshi (°v°)
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 13/11/2013, 21:08     +1   -1




io trovo che il livello della sfilata sia comunque piuttosto alto, rispetto a certi orrori visti in altre occasioni.
la ita e la cosplayer rovinano tutto, non riesco a capire come abbiano fatto ad accettarle O___o
per il resto effettivamente l'unica nota dolente sono le petti, moribonde in molte ragazze, in una del tutto assente X(
i veli li trovo veramente brutti e non-sense..
e forse qualcuna ha esagerato con l'OTT...
ma anche secondo me quella al 9.10 è decisamente più decora che lolita (comunque molto carina).
Concordo con voi nel dire che la steampunk fosse la migliore, perfetta praticamente in tutto! Anche se la mia preferita è la country ;)
E hoshi, anche tu eri molto molto carina :)
 
Top
23 replies since 11/11/2013, 13:29   424 views
  Share