» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cucire mezzepunte in pelle

« Older   Newer »
  Share  
*Camyyy*
view post Posted on 14/10/2013, 14:11     -2   +1   -1




Salve, mi sevirebbe un consiglio. Dovrei cucire delle mezzepunte in pelle ma non so come si fa. La pelle dove posso comprarla?
Come si prende la misura della punta?
E per l'elastico?
 
Top
krishneide
view post Posted on 14/10/2013, 14:53     +1   -1




ammetto di non avere idea di cosa sia una mezzapunta, quindi per quello non saprei come aiutarti.

detto questo cucire la pelle è molto difficile, quindi forse ti converrebbe optare per della finta pelle che puoi trovare in tutti i negozi di tessuti. a volte vendono anche pelle vera se preferisci quella.
 
Top
*sweet*
view post Posted on 14/10/2013, 16:55     +1   -1




quoto krish! e mi accodo..cos'è una mezzapunta?
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 14/10/2013, 18:05     +1   -1




Le mezzepunte sono le scarpette da ritmica... Ma cosa centrano col lolita?
 
Top
*Camyyy*
view post Posted on 14/10/2013, 18:15     +1   -1




Lo so, centrano poco, ma mi servirebbero pe run esibizione a scuola e dato che questa è una sezione dedicata al cucito...dato che devo farle"particolari", con le aggiunte
 
Top
*sweet*
view post Posted on 14/10/2013, 21:24     +1   -1




se non sappiamo nemmeno cosa siano forse non è il forum giusto XD
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 16/10/2013, 09:07     +1   -1




se vuoi cucire il cuoio di solito io uso un ago , martello e un chido... primo pratico dei buchetti con un chiodo sottilissimo e martello, poi lo cucio come se fosse stoffa...
se ti serve ancora più aderenza ti consiglio la colla "artiglio" fa miracoli con il cuoio soggetto a sollecitazioni...
per i cartamodelli ti consiglio quelli da stoffa o smonta una mezzapunta...
inoltre se vuoi limitare ancora di più l'uso di cuciture ( mi rendo conte che è una seccatura cucire il cuoio in modo"decente") puoi inumidire il pezzo in acqua calda e "farlo indossare" a uno stampo fisso che hai già pronto, tinenilo umido e caldo, così il cuoio cede e prende la forma nuova... poi fallo asciugare piano piano sennò si indurisce troppo.... alla fine cmq devi passarlo con il grasso prchè anche lui si stressa e perde elasticità, sia se lo cuci che se lo lavori a mano...
bha.. se hai altri dubbi scrivimi pure....
 
Top
*Camyyy*
view post Posted on 16/10/2013, 16:32     +1   -1




Grazie mille.
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 16/10/2013, 18:55     +1   -1




Forse su youtube puoi trovare un video su come si fanno, ci vogliono colle, stoffa e le forme da calzolai, l'avevano fatto vedere tempo fa a "Come è fatto"
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 14:19     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


ti consiglio di comprarle già belle e fatte (con 15-20 euro te la cavi) e poi farci le modifiche che ti servono, se ci devi ballare non sarebbe bello se si scollassero o si staccassero le cuciture nel bel mezzo dell'esibizione!
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 28/10/2013, 09:31     +1   -1




Ha ragione Bana-sama, ecco il video, è difficilissimo e servono molti attrezzi e colle specifiche, costerebbero tantissimo! >_<

https://www.youtube.com/watch?v=szt9ny_FpC0...ayer_detailpage

 
Top
10 replies since 14/10/2013, 14:11   204 views
  Share