» .:Gothic Lolita Zone:. «

Sweet lolita in "Dire, fare baciare"

« Older   Newer »
  Share  
Ilaria°-°
view post Posted on 13/10/2013, 14:21     +1   -1




Ho visto che questo argomento non è stato mai preso, quindi prendo iniziative! Allora: stavo girando un po' per l'EGL e ho trovato un annuncio dove si parlava dell'episodio 4 della quarta stagione di "Snog Marry Avoid" (che sul nostro Real Time si chiama "Dire Fare Baciare") in cui una sweet lolita veniva rivestita secondo i canoni della norma. Beh che dire ... dopo una gyaru e una shironuri purtroppo è toccato anche ad una lolita. Credo che l'episodio sia stato già mandanto in onda in italiano su Real Time perchè han trasmesso fino alla quinta, ma personalmente non mi è capitato di vederlo. Già il programma di norma è di una tristezza totale, non squallore, ma di ideologie: perchè trasformare le persone in base al gusto oggettivo? Perchè ognuno non si veste come gli pare senza critiche? Dopo questo vi lascio un link relativo all'argomento

Video

Per chi non conosce il programma: vengono prese generalmente delle ragazze con capelli finti, ciglia finte, trucco eccessivo o anche vestiti estremi e stravanganti e si mettono in confronto con POD, una specie di computer parlante. Queste le fa vedere la bellezza naturale conciandole come una persona "normale" dopo averle fatto fare un sondaggio secondo il parere del pubblico.

Ps: mi sono dimenticata di dire che oltre ad una sweet lolita c'è un ouji
 
Top
*sweet*
view post Posted on 13/10/2013, 17:12     +1   -1




ma LOL, il mio fidanzato guarda sempre quel programma XD
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 17:25     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Orrore... Una delle peggiori trasformazioni di Pod :hasp:
Quel programma è gravemente diseducativo per i giovani, anche se ammetto che a volte lo guardo, perché in qualche modo mi rilassa veder togliere l'autoabbronzante alla gente (praticamente l'operazione che Pod fa più spesso...) :XDD:
 
Top
Debba
view post Posted on 13/10/2013, 18:38     +1   -1




L'ho visto diverse volte e sinceramente vista la maggioranza dei soggetti che trattano non lo trovo così diseducativo. A parte questi sporadici casi di gente che segue una moda particolare (e infatti in questi casi lo spazio dedicato all'interno della trasmisione è minore) nel 95% di casi prende ragazze che per quotidianità vanno in giro "vestite" (direi svestite più che altro) come... bho io maco per andare a ballare ci andavo così pesantemente volgare. Il servizio di norma prevede poi che venga mostrata l'immagine com'è a dei campioni di ragazzi che devono dire guardando la ragazza se la bacerebbero, la sposerebbero o la eviterebbero e la stessa cosa avviene dopo la trasformazione in acqua e sapone (trasformazioni che trovo per la maggior parte dei casi carini e non fuori luogo come quelle di Carla e Enzo). Le persone poi decidono se rimanere così o tornare a "conciarsi" come prima e viene appunto fatto vedere un incontro a distanza di tempo (cosa che in "ma come ti vesti non avviene"). Il personaggio di POD, la macchina/voce con cui avviene il confronto, è diretto e ci va giù senza mezzi termini ma sinceramente non ho mai preso la cosa con molta serietà perchè questi programmi per me sono dei semplici passatempo.
Poi bho... tutti ci criticheranno (in generale non noi lolita e basta) e ci giudicheranno per il nostro aspetto, è sempre stato fatto e sempre verrà fatto; bisogna solo esserne coscienti della cosa e continuare a decidere di noi stessi e della nostra vita come riteniamo più giusto per noi e per chi ci sta attorno.
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 19:14     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Sì mi rendo conto che quel programma ospiti quasi sempre soggetti obiettivamente improbabili che in genere stanno meglio al naturale, ma è il messaggio che passa che non mi piace.
Loro vorrebbero dire che la bellezza naturale è migliore di qualsiasi orpello estetico, cosa che non è sbagliata, anzi...
Ma il messaggio che percepisco io è che si dovrebbe essere naturali per avere l'approvazione degli altri, anche a costo di mortificare il proprio stile.
Tutto questo perché il campione di gente bacchettona che intervista Pod è infastidito dal 90% delle cose stravaganti che vede.

E' questo che non mi piace e che non gradirei che venisse mostrato ai miei ipotetici figli.
Togliendo le ragazze che vanno in giro praticamente nude, il cui buon gusto è ovviamente opinabile, penso che una ragazza che crea uno stile tutto suo per quanto stravagante, sia solamente da ammirare per la sua creatività e il suo coraggio di staccarsi dalle masse.

Un bambino vedendo questo programma rischia di fare di tutta l'erba un fascio, persino di più di quanto non sia naturalmente portato a fare in quanto bambino.
Naturale e Normale: bello, da ammirare
Artefatto e stravagante: brutto, da condannare


Scusate se sono molto sgrammaticata ma sono stanchissima e sto per andare a letto XD
 
Top
Lilamy
view post Posted on 28/10/2013, 00:08     +1   +1   -1




Questa me l'ero persa!
Ho visto qualche puntata, ma lo trovo noioso e la "Pod" quanto mai indisponente e cafona.
Di solito prendono dei fenomeni da baraccone e li trasformano in "normali", dove normali significa outfit di un'attrice trendy.
I risultati sono misti. A volte in meglio, a mio personale parere, altre volte dei tonfi da paura nel banale più banale.
Alcune ragazze sotto il trucco e parrucco sono molto belle di natura e quindi alla fine stanno bene cmq. Altre le mortificano in outfit grigini, che se almeno prima erano particolari, dopo sono brutte e basta.
Ma vogliamo parlare dei tizi che interveistano??? Dei cessi orripilanti, mal vestiti, sciatti e truzzissimi e pure moralisti! Ma chi vorrebbe essere baciata/sposata da quelli?

La trasmissione in sè è diseducativa per il fatto di considerare giusto e intelligente giudicare qualcuno per il suo abbigliamento e attribuirgli un carattere o un valore come persona a partire da quello. Credo che di questo atteggiamento sia già piena la storia umana di tutte le epoche.
Il detto dell'abito e il monaco non è nato ieri.

Se avessi dei figli non lo troverei educativo per loro per questo motivo.
 
Top
Little Miss Buttercup
view post Posted on 17/1/2014, 07:06     +1   -1




Purtroppo non riesco a visualizzare il video ~_~;_

Però conosco il programma e devo dire che non lo trovo così diseducativo come alcune sostengono_

Alla fine questi programmi non vanno mai presi troppo sul serio e poi credo che il messaggio che si voglia dare sia che non serve una tonnellata di trucco per essere belle_

Per non parlare di quando Pod toglie l auto abbronzante alle ragazze(o^^o)_
 
Top
6 replies since 13/10/2013, 14:21   548 views
  Share