» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il GLZ è morto...viva il GLZ!, partecipiamo attivamente al futuro del forum

« Older   Newer »
  Share  
Her Majesty The Queen
view post Posted on 16/9/2013, 14:48 by: Her Majesty The Queen     +1   +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


CITAZIONE (EternalSybelle @ 16/9/2013, 14:28) 
Quello che penso è che il disperdersi della community italiana che fino a qualche anno fa era ben consolidata su forumcommunity, sia dovuto anche (e soprattutto) al successo dei social network.
Pagine che nascono come funghi, gente che crea gruppi su facebook ogni giorno e che magari li riempie di contenuti alquanto discutibili e inutili.

Io stessa avevo un forum mio (di tutt'altro argomento) su forumcommunity, che dopo l'avvento di facebook è stato abbandonato in massa dopo la creazione della fanpage.

quotissimo! purtroppo da quando c'è fb e compagnia bella i vari forum hanno subito un calo di utenti incredibile, forse perché su fb è tutto più immediato e una persona può seguire le pagine che vuole senza mai doversi "spostare", anche io come sybelle avevo dei forum che ormai sono tutti morti a causa del passaggio sulla pagina facebook, l'interesse cambia anche in base a ciò che va di moda al momento, come ad esempio anche il boom di tumblr (che io non so nemmeno usare XD).. quando arriverà qualcosa di meglio di fb tutti si sposteranno in quella direzione..
il glz secondo me dovrebbe spingere di più sulla pagina fb e tenere il forum come punto di riferimento, senza chiuderlo perché comunque è un bel "pezzo di storia" ed è sempre utile! il fatto è che se anni fa era uno dei primi punti di riferimento o proprio il primo, adesso ha molta più "concorrenza" da affrontare quindi è normale che anche l'utenza si divida in quello che trova online.. ciò che deve differenziare le pagine tra loro è la qualità di ciò che viene offerto (sembra un discorso dal salumiere ma è per capirci XD) quindi credo che se la pagina del glz trovasse il modo di "differenziarsi" un pò dal marasma delle pagine presenti potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento alternativo al forum, tenendo quest'ultimo magari per le discussioni più importanti come possono essere appunto dei nuovi meet e/o eventi particolari, esempio: se avete in cantiere l'evento natalizio, il topic sul forum ci starebbe a fagiUolo XD
 
Web Contacts  Top
76 replies since 16/9/2013, 12:59   2298 views
  Share