» .:Gothic Lolita Zone:. «

Lolita & Vogue

« Older   Newer »
  Share  
-*AiKi*-
view post Posted on 13/9/2013, 21:29     +1   -1




Ho trovato un trafiletto più galleria fotografica sullo street style giapponese su Vogue, in verità mi sarei aspettata di più, ma meglio questo che vongole:
www.vogue.it/encyclo/manie/h/harajuku
c'è anche un trafiletto sul cosplay sempre corredato di galleria fotografica, purtroppo è inserita anche una foto con due lolite :( , però mi piace la menzione ad amici accomunati dalla stessa passione, perché il fenomeno non viene relegato alle fiere del fumetto:
www.vogue.it/encyclo/manie/c/il-fenomeno-cosplay
Cosa ne pensate? è un riconoscimento schietto dell'importanza del fenomeno (dato che tacitamente si ispirano già da molto tempo) oppure una semplice segnalazione d'ufficio riempitiva?
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


Beh effettivamente sono stati abbastanza sintetici però hanno scritto l'essenziale, è vero ci sarebbero milioni di cose da dire a cui non hanno dato spazio, ma gli articoli di per se non sono niente male!
Leggendo quello sulla moda Harajuku ho pensato che anche, anni fa, scoprì l'esistenza di questo quartiere di queste mode grazie alla canzone di Gwen Stefany!
 
Web  Top
Lilamy
view post Posted on 28/10/2013, 10:58     +1   -1




E' un bel po' che il mondo della moda fa il filo al Lolita. C'è un chè di ipocrita. Da una parte lo si critica come stile eccessivo e troppo fuori dal comune, dall'altra si prendono alcuni concetti del Lolita per sfornare nuovi vestiti "normali". evidentemente c'è stallo in giro e il Lolita dà uno spunto in più.
Se guardate in giro i negozi per signore chic, anche lì si ritrovano dettagli del Lolita, anche nella forma di gonne e vestiti, però se non lo si conosce non si nota, perchè sono camuffati. E' un modo per far passare dei concetti senza spaventare, ma non è che sia fatto pro-Lolita. Più che altro è per vendere facendo qualcosa che sembra leggermente diverso dal solito.
 
Top
2 replies since 13/9/2013, 21:29   92 views
  Share