» .:Gothic Lolita Zone:. «

Contest brainstorming

« Older   Newer »
  Share  
krishneide
view post Posted on 6/9/2013, 13:53     +1   -1




Settembre, riprendono le attività del forum, e quindi anche i contests YEEEHHH!!!

I contest che attualmente abbiamo sono:

Lovely Outfit Contest

Coordina il tuo Outfit Contest

Dopo la scarsa partecipazione all'ultimo LOC mi sembra una buona idea chiedere a voi utenti quale vorreste fossero i prossimi temi.



Potete anche suggerire nuovi tipi di contest.

Ad esempio io vorrei suggerire un 1 Dress 7 Outfits Contest che ho visto essere molto interessante.
Lo scopo sarebbe creare 7 diversi outfits partendo da un unico capo di abbigliamento (generalmente un OP o JSK, da qui il dress del titolo, ma direi che vanno bene anche gonne). Bonus points se si riescono a creare outfits appartenenti a diversi stili ;)

Che ve ne pare? Vi sembra fattibile? Quante di voi sarebbero interessate a partecipare?

Rispondete numerose ^^
 
Top
BeaLovesOscarinobello
view post Posted on 6/9/2013, 14:14     +1   -1




Il "1 Dress 7 Outfits Contest" suona come una proposta davvero interessante, anche se ben 7 outfit mi sembra un numero quasi impossibile da raggiungere xD
Non sono un granché a suggerire nuove idee, ma di certo lancio il mio supporto per questa nuova proposta.
 
Top
*bj*
view post Posted on 6/9/2013, 14:19     +1   -1




idea molto carina. la supporto in pieno anche io...ma proporrei di abbassare il numero degli outfit a 5, forse è un po' più fattibile, che ne dite?
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 6/9/2013, 14:28     +1   +1   -1




eccomi per i temi...bramavo che qualcuno me lo chiedesse hahahahaha :kao: : :XDD:

per il LOC io suggerisco:

1) trova l'intruso! : vestire lolita, nei canoni e con tutti i crismi, la mamma, la nonna,la sorella grande, una zia, comunque una donna adulta e del tutto avulsa dallo stile lolita :D (adorerei poterlo fare **)

2) paglia! : la paglia è di gran moda nel lolita ultimamente, dalle borse ai cappelli... ^_^

3)angeli&demoni: sei angelo oppure demone? dimostralo col tuo outfit lolita XD

4) città del mondo: crea un outfit ispirato ad una delle capitali del mondo!

5) film preferiti: crea un outfit che rimandi a un film famoso che ami!

6) all offbrand: crea un outfit 100% offbrand.

potrei continuare ma mi fermo qui XD spero che vi possa essere utile qualche idea ;)
 
Top
krishneide
view post Posted on 6/9/2013, 14:35     +1   -1




inizio a rispondere:

se 7 outfits vi sembrano troppi possiamo tranquillamente abbassare a 5 e magari, per una futura edizione, riportare a 7 (non so voi, ma quando coordino un outfit mi saltano sempre fuori un sacco di idee a cui non avevo mai pensato)

i temi proposti da lolitavelenosa sono tutti interessantissimi. gli ultimi 2 sono un po' simili a temi usati in passato, ma se si mantiene questo ordine direi che risulterebbero abbastanza in là nel tempo da non sembrare dei doppioni ;)

ho dimenticato che esiste anche il contest per l'immagine del mese (pessima sono)... avete suggerimenti anche per quello?

ah una nota sul trova l'intruso: dipende molto dal fatto che mamme, zie, cugine etc siano disponibili a prestarsi come modelle.
Prima di lanciarlo vorrei quindi vedere quante utenti riuscirebbero a partecipare
 
Top
dachan
view post Posted on 6/9/2013, 14:36     +1   -1




Molto carina come idea Kri , ma come dice Bj forse 7 sono tantini magari 5 e un numero piu accettabile ^^

I temi proposti da LolitaVelenosa mi piacciono molto
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 7/9/2013, 21:36     +1   -1




oooh quello di fare svariati outfit con lo stesso capo, lo trovo adorabile, l ho sempre desiderato *.*


1) trova l'intruso! . Io ci sto, non sarà facile, però se si ottiene un buon risultato, senza ridicolizzare la persona è una good idea!
3)angeli&demoni:questo non mi ispira particolarmente, però mi ricordo si era fatto un contest sui 7 vizi capitali in lolita e mi era piaciuto.
5) film preferiti: crea un outfit che rimandi a un film famoso che ami! Non mi aveva ispirato nemmeno la versione proposta tempo fa.


Il mio vero problema con i contest è la mancanza di tempo. Magari vorrei più tempo per prepare il contest, magari facendone due contemporaneamente ma con un tempo maggiore.
 
Top
krishneide
view post Posted on 7/9/2013, 22:09     +1   -1




Rudy hai sollevato una questione a cui stavo già pensando: la durata dei contest

Inizialmente pensavo semplicemente di prorogare tutti i contest (tranne quello dell'immagine del mese) a 2 mesi.
La tua idea di farne partire più contemporaneamente non è male, ma bisogna capire quante l'approverebbero.

Personalmente (se partecipassi ai contests) farei confusione tra i temi se ce ne fossero più di uno nello stesso momento, ma potrebbe essere solo un problema mio XD

Potremmo magari fare così:

Il LOC 2 mesi (dato che bisogna effettivamente indossare l'outfit potrebbe volerci tempo per trovare tutto il necessario)

Il CitOC 1 mese (visto che si tratta di creare abbinamenti sul pc direi che è più che sufficiente)

Il 1D5OC (1 Dress 5 Outfits Contest) anche lui 2 mesi? (alla fine non è un'impresa da poco creare 5 coordinati)

IdMC (Immagine del Mese Contest) 1 mese (scadenza obbligatoria)

Per l'idea di Lolitavelenosa (devo chiedertelo, non ho capito la scelta del titolo trova l'intruso, spiegamela) attendo di avere conferma di quante persone parteciperebbero, quindi informatevi con i vostri amici e parenti
 
Top
Debba
view post Posted on 8/9/2013, 09:22     +1   +1   -1




Per quanto riguarda l'immagine del mese io vorrei sapere più che altro quante sonole ragazze che hanno voglia e capacità per farlo. Nell'ultimo anno la partecipazione al contest è calata molto quindi se le persone che hanno voglia di mettersi a fare grafica sono solo 4/5 propenderei per rivedere questo contest è magari farlo stagionale.
Io ho più volte fatto appello alla creatività di tutte invitando anche ad usare disegni o foto scattate per l'occasione perchè capisco che trovare tutti i mesi un immagine a tema non si facile.... Possibile che a nessuna piaccia disegnare? Su su ragazze non siate timide!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 8/9/2013, 13:20     +1   -1




trova l'intruso l'ho pensato perche ho immaginato che in mezzo a un raduno lolita potrebbe esserci un "intrusa" (ovvero una mamma, zia, cugina etc) vestita così bene che noi lolite abituali potremmo non accorgercene XD se poi sembra offensivo (??) si può cambiare con un titolo qualsiasi eh :D

per il contest di grafica, boh ho notato che chi ha proposto disegni propri in passato non ha mai raccolto voti, forse perche si preferiscono immagini già familiari non lo so :) forse è per questo che non ci si cimenta nessuno ^^
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 10/9/2013, 13:26     +1   -1




Le proposte di krishneide e lolitavelenosa sono molto interessanti, le appoggio :)
Sono d'accordo anche con debba per quel che riguarda l'immagine del mese, si potrebbe pensare di renderla piuttosto l'immagine della stagione (tipo glz autunno 2013 per intenderci)
Per il "trova l'intruso" forse la cosa più spassosa sarebbe farlo con gli uomini XD ma non credo siano in molto disposti a farsi vestire, fotografare, ed essere sbattuti su internet XD
 
Top
Debba
view post Posted on 10/9/2013, 14:40     +1   -1




Io non vedo l'ora di partecipare al 1 Dress 5 Outfits Contest!!!!
 
Top
kira-83
view post Posted on 11/9/2013, 17:43     +1   +1   -1




Io per "trova l'intruso" non riuscirei proprio a partecipare, problemi di taglia! XD

L'idea di fare due contest contemporaneamente per me non è male, forse la soluzione migliore sarebbe, un LOC o un 1D5OC ogni due mesi
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 13/9/2013, 19:01     +1   -1




io rilancio quest'idea già proposta in precedenza per l'immagine del mese. Il tema sarebbe "tu protagonista!", in buona sostanza una volta all'anno un determinato mese l'immagine del mese e il lovely outfit contest si unificherebbero ed il vincitore vedrebbe se stesso nella home! Per la prima volta direi di proporre due temi semplici, uno twins(è più facile essere intraprendenti in due) e lettura per i solitari( così ognuno sceglierebbe il più congeniale).

Mi piace molto il tema di rappresentare un determinato stato, così come cambiare l'immagine a scadenza stagionale, l'idea dell'intrusa,invece, sembrerebbe carina, ma dubito che raccoglierebbe molto seguito.

Sarebbe interessante rilanciare un contest anche per il loli day che qui è sempre stato un po' snobbato, il tema in questo caso sarebbe ovviamente libero.
 
Top
krishneide
view post Posted on 13/9/2013, 19:22     +1   -1




il problema del loli day è che difficilmente le mod si ricordano per tempo la data XD

per quanto riguarda l'unione di LOC e immagine del mese bisogna sempre vedere quante sarebbero disposte a partecipare.
ci sarebbe anche la questione di grafica, se con il LOC l'unica cosa da fare è fotografarsi con l'outfit addosso (con poca importanza per la qualità della foto), per l'immagine del mese è necessario che l'immagine sia in un certo formato, di buona qualità e che richiami i colori del forum... insomma è lavoro in più

riguardando i vecchi temi che avevo pensato per il LOC ho visto che ne è rimasto ancora da fare: Lolita Jobs (outfit lolita ispirati alle diverse professioni).

Direi quindi che la lista dei prossimi temi é:

- jobs
- angeli&demoni: sei angelo oppure demone? dimostralo col tuo outfit lolita XD
- città del mondo
- all offbrand
- film
- paglia

l'ordine potrebbe variare, mi piacerebbe la paglia cascasse in primavera dato che è più facile trovare accessori in quel periodo.
parlando di materiali e se quest'inverno facessimo qualcosa sulla pelliccia? visto che lo scorso anno c'era maglia...
 
Top
45 replies since 6/9/2013, 13:53   750 views
  Share