» .:Gothic Lolita Zone:. «

Op partendo da una camicia

« Older   Newer »
  Share  
piumabiancamajere
view post Posted on 1/9/2013, 17:43     +1   +1   -1




Ciao.. ho trovato questo tutorial sull' EGL.
Lo trovo nteressante sopratutto perchè parte da una camicia.
la parte sopare è sempre compilicata e sopratutto nelle maniche si rischia di farle troppo strette oppure avere l'effetto seno che esplode (almenlo a me capita sempre e dopo devo modificare -.-')
dato che ho delle camicette di mia madre che mi arrivano filo vita (quindi lasciano l'ombelico fuori se alzo le braccia ) pensavo di unirci la gonna e fare un op....
bho.. a 2 gg dall'esame della mia vita mi trovo con la testa tra le nuvole XD



ecco il link
http://translate.googleusercontent.com/tra...b04doCMJ8OJbOQg
 
Top
Light Blue~
view post Posted on 2/9/2013, 10:22     +1   -1




Mi sembra proprio una bella idea! Magari lo farò anch'io, se una blusa mi sta corta oppure ha l'orlo rovinato da tagliare. Grazie per la segnalazione!
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


piumabiancamajere con questo topic hai aiutato anche me! E' un'idea fantastica! :wub: :wub:
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 2/9/2013, 17:58     +1   -1




sì... XD.. le maniche faccio sempre fatica e appena l'ho visto mi sono illuminata XD
 
Top
krishneide
view post Posted on 6/9/2013, 13:41     +1   +1   -1




l'idea di questo tutorial può essere sviluppata in molti modi diversi (sono un'esperta in merito ;) )

1236264_603860042997823_1743500307_n

il risultato può cambiare molto a seconda di vari elementi:

- il modello della camicia;
- il modello della gonna;
- l'altezza a cui viene cucita la gonna;
- i materiali e colori utilizzati (camicia e gonna dello stesso colore per creare un OP o in 2 tessuti diversi per dare l'illusione che si tratti di un completo gonna/blusa);

Personalmente ho realizzato il modello "VM" e il modello vita bassa, di cui però non ho alcuna foto :(

Il modello a vita bassa ha avuto un'origine interessante però: tutto è nato dalla necessità di modificare una gonna ETC, troppo corta e stretta in vita per la sottoscritta. Ho quindi scucito il cinturino, rifatto le pieghe in modo da guadagnare tessuto, e ricucito la gonna alla prima camicia che avessi mai cucito (ho approfittato dell'occasione per correggere gli errori/orrori), nascondendo la "giuntura" con del pizzo macramè. il modello è venuto molto simile al disegno qui sopra (a parte il colletto e le maniche) ed io sono stata molto soddisfatta.
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 6/9/2013, 14:06     +1   -1




sì... :) dipende dall'orlo.. però è na buona base... metà lavoro fatto XD
 
Top
5 replies since 1/9/2013, 17:43   119 views
  Share