» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto con gonna comprata usata

« Older   Newer »
  Share  
Psichedelic83
view post Posted on 16/8/2013, 22:18     +1   -1




Ciao a tutte!
Ho comprato una gonna lolita usata da Ebay e purtroppo anche se le ho mandato domande su domande la venditrice non mi ha mai risposto. Sul finire dell'asta ho deciso comunque di comprarla, forte del fatto che gli altri articoli in vendita erano di body line e Baby. La gonna in questione è handmade,infatti non ha marca all'interno,neppure ben nascosta,tuttavia è cucita molto bene.

Nella descrizione diceva che era stata usata un paio di volte,che era come nuova.

Tuttavia è ingiallita,ha un bottone cadente e sono rimasta molto delusa da questa persona,probabilmente le darò il feedback negativo.

Vorrei sapere da voi come posso sapere se il pizzo è di cotone naturale: ho una gonna di AngelicPretty e mi è stato sconsigliato di lavarla con l'acqua perché sembra che i pizzi naturali si rovinino.

Questa gonna è rosa confetto di velluto a coste,con inserti di questo pizzetto che vi dicevo.

http://www.ebay.it/itm/271245191091?ssPage...984.m1423.l2649

Come mi consigliate di lavarla?

Grazie a tutte in anticipo! :applaus:
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 18/8/2013, 13:34     +1   -1




io direi a mano.. nel dubbio sempre meglio....
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Io la porterei in una lavanderia dove fanno anche il lavaggio ad acqua (prima stacca il bottone o riattaccalo decentemente) e gli farei presente il problema in dettaglio.
Secondo me hanno più speranza di riuscire a rimetterla a nuovo rispetto a un lavaggio casalingo.
Il pizzo dovrebbe teoricamente essere di cotone a quanto dice la tipa che te l'ha venduta...
 
Top
krishneide
view post Posted on 18/8/2013, 19:04     +1   -1




dalla foto non si vede molto il pizzo, ma se è di cotone puoi lavarlo tranquillamente in lavatrice, a bassa temperatura.
avendo i nastri in raso potrebbe essere adatto un lavaggio per delicati, o comunque con pochi giri di centrifuga.

per pizzi naturali non ho capito bene cosa tu intenda. i pizzi che si rovinano di più in lavaggio sono generalmente quelli in materiale sintetico, mentre quelli in cotone (fibra naturale) hanno una resistenza maggiore.

certo è che un pizzo "venetienne" in cotone si può rovinare più facilmente di un pizzo macramé, anche sintetico, perché si tratta di una lavorazione più delicata
 
Top
Psichedelic83
view post Posted on 18/8/2013, 19:20     +1   -1




Le vostre risposte mi sono utilissime!!!!!!
Proverò in lavanderia perché è molto ingiallita.Magari quando è in condizioni più pulite posso poi lavarla a mano dopo averla usata... In ogni caso buona a sapersi la cosa del pizzo perché l'altra gonna che ho che è di Angelic Pretty,quando la portai a sistemare (purtroppo mi stava piccola di vita,ma allargando tutto l'elastico dietro si risolse il problema)la sarta che me la vide disse che assolutamente non doveva toccare l'acqua,altrimenti il pizzo si sarebbe arricciato e rovinato tutto...allora ricorsi alla lavanderia. Ma in effetti mi sembrava troppo,troppo strano che degli abiti che dovrebbero potersi portare anche nella vita di tutti i giorni richiedessero tutta questa cura. All'interno c'è scritto che non si può lavare con acqua,cioè,c'è la manina sbarrata,ma in effetti è di cotone...e in effetti delle volte i cartellini interni delle cose sono strani..come quando trovi che la seta si può o non si può lavare....o che il cupro non deve toccare l'acqua...(io lo lavo lo stesso!)

Grazie a tutte!!!!!!!!!!!! Se c'è qualcos'altro da dire in merito è tutto gradito!!!!

:kao: :
 
Top
krishneide
view post Posted on 18/8/2013, 21:15     +1   -1




aspetta, per la gonna di ap la questione è più spinosa.

anche se la gonna e i pizzi fossero in cotone, quindi teoricamente lavabili in lavatrice, potrebbe darsi che i colori non siano fissati e rischino di dare giù. si tratta di un difetto abbastanza comune nei capi di brand (e uno dei motivi per cui li considero sovrapprezzati), quindi, se ti dicono di non lavarli in acqua, segui le istruzioni
 
Top
Psichedelic83
view post Posted on 18/8/2013, 23:19     +1   -1




Capisco....cmq è bianca...sarà una prassi?
 
Top
krishneide
view post Posted on 22/8/2013, 09:06     +1   -1




guarda non avendo personalmente capi AP non saprei, quindi lascio la parola a chi ne pò sapere di più
 
Top
7 replies since 16/8/2013, 22:18   135 views
  Share