» .:Gothic Lolita Zone:. «

Capi... lolitabili?

« Older   Newer »
  Share  
Light Blue~
icon9  view post Posted on 14/8/2013, 12:47     +1   -1




Hey ragazze!

Come la nostra admin aveva scritto nella sua guida per costruire un guardaroba loli, sto cercando pezzi lolitabili dentro il mio armadio per evitare di comprare d'impulso.
Ho trovato svariati capi, ma ci sono alcuni su cui ho dei dubbi: datemi idee perfavore!

Blusa a quadri

Questa è una blusa con maniche molto corte, in cotone, con un motivo a quadri simil-tartan bianco e nero, con ruches sui due lati dell'abbottonatura. I due lacci sui fianchi li ho già tagliati via perchè non mi convincevano, e si vedono poco ma ci sono due pezzi di stoffa arricciata sotto il pezzo di stoffa che segna la vita, e non mi convincono neppure questi.
Cosa ne posso fare? Non ho idee :(

Maglioncino grigio con camicia

Il mio adorato maglioncino grigio chiaro! Elasticizzato, penso in cotone, ha un collo di camicia incorporato. Pensavo di decorare il collo aggiungendoci un pò di pizzo e di decorazioni.
Potrebbe essere considerato un cutsew, o un outerwear? Preferirei però non modificarlo permanentemente, almeno non la parte grigia, così che vada bene anche con stili più "mainstream". Benvenute sono spille e decorazioni staccabili.

Maglioncino bianco

Maglioncino leggero a maniche lunghe, bianco ottico, con una piccola decorazione viola e bianca in strass sul petto, leggermente elasticizzato. E' noiosissimo, lo so, e per questo vorrei provare a modificarlo...avevo un paio di idee, come sostituire i bottoni con altri più decorati, rimuovere gli strass (si può fare senza lasciare residui? Mi affido alle sartine del forum) e aggiungere qualche fiocco/pizzo. Consigli?


So cucire discretamente sia a macchina che a mano, quindi consigliatemi tutto quello che vi viene in mente! Sono curiosa di sentire tanti pareri. :kao: :
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 13:22     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


1) La camicetta bianca/nera è molto graziosa! Ne ho una molto simile sempre a tartan ma in rosa, pure la mia ha i nastri da legare in vita e ha delle arricciature sullo scollo. Ultimamente l'ho sfruttata parecchio col lolita, lasciandola così com'è :-)

2) Il maglioncino così com'è non è molto lolloso ma potresti farlo diventare più o meno casual lolita mettendoci, come hai proposto tu, del pizzo sulla parte della 'finta camicia' che spunta dallo scollo. Per essere sicura di trovare il pizzo giusto ti consiglio di portare il magliocino in una merceria ben provvista per farlo vedere e per farti consigliare :)

3) Per quanto riguarda gli strass non ho mai provato a rimuoverne, quindi non so se rimarranno dei segni... Però il motivo non è male, sembrano come degli anelli? Poi non è una cattiva idea sostituire i bottoni <3 Anche qui come sopra, porta con te il capo in merceria per vedere col commesso/a quale bottone può starci meglio ^^

E se trovi delle belle spille sweettose... prendileeeeee! :festa:
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 14/8/2013, 20:21     +1   -1




1) Trovo la camicetta molto carina, poi essendo stretta in vita sarà anche più semplice da indossare con le gonne.. Sfruttala più che puoi, sia per il casual che per qualche outfit full.
2) Il maglioncino grigio temo non possa essere utilizzato nemmeno per il casual, poi dipende da come lo vuoi modificare..
3) Per la mia esperienza, gli strass lasciano un alone di colla e se si vedevano nel mio maglione a collo alto nero si vedranno ancora di più in un capo bianco. Se proprio vuoi toglierli e rimane la macchia, copri con dei fiocchi.
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 14/8/2013, 21:22     +1   -1




la prima camicina è sicuramente lolitabile...abbinala ad una gonna nera con collant/calzettoni bianchi e scarpe nere ^_^

il maglioncino è usabile nel casual secondo me, magari con uno stile un po' "college" lolita


l'ultimo cardigan invece lo escluderei! mi sembra davvero troppo largo e lungo per essere portato col loli! <_<
 
Top
Light Blue~
view post Posted on 17/8/2013, 09:58     +1   -1




Grazie mille per i consigli! Penso che modificherò il maglioncino bianco con dei fiocchi al posto degli strass e vedrò se posso "casual-lolitizzare" il maglioncino grigio. Potreste consigliarmi qualche abbinamento da fare con la camicia a quadri che non sia panku? Non è proprio il mio stile e non riesco a inventarmi abbinamenti di altri stili con quella camicetta.

@lolitavelenosa Anche se forse non sembra, il maglioncino mi è quasi corto XD L'orlo finale mi arriva dieci centimetri sotto la vita e le maniche arrivano a cinque centimetri dal polso quando lo indosso. Non mi ricordo se l'ho specificato ma è elasticizzato quindi segna bene la figura.
L'abbbinamento che mi hai suggerito mi piace, lo proverò al più presto :)
 
Top
4 replies since 14/8/2013, 12:47   92 views
  Share