» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gonna da ricoprire con tulle

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 4/8/2013, 18:39     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Buona sera ^^
Comincio con uno dei miei soliti progetti bizzarri xD

Ho modificato questa gonna che era di madrè, togliendo totta la baschina in vita, ci ho cucito il 'tunnel' per farci passare l'elastico ed è quasi fatta. E' molto ricca, perfetta per lo sweet <3

http://imageshack.us/f/543/pz5f.jpg/

Il problemino è che l'ha usata spesso per stare in casa, e cucinando si sa che gli schizzi di cibo e unto svolazzano allegramente a tavola (soprattutto da noi x°°°D)...
L'idea era questa:

http://imageshack.us/f/17/5u65.jpg/

Cucirci sopra uno strato di tulle, qualcosa di semitrasparente che copra e minimizzi i difetti...
Secondo voi ci potrebbe star bene su una gonna che ha già la stampa? **
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 5/8/2013, 07:59     +1   -1




bha.. a me l'dea non convince troppo.... dovresti trovare un tulle molto morbido che però si nota-non si nota...
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 12:40     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Eh temo anch'io ç^ç Devo girare per mercerie e cercare per bene... Magari dò una sbirciata anche on line!
 
Top
*sweet*
view post Posted on 5/8/2013, 15:46     +1   +1   -1




Secondo me una cosa del genere è possibile con dell'organza, il tulle ha del carnevalesco. Dovresti fare un overskirt non mettere uno strato appiccicato sopra e via. Considera però che è costosa anche quella sintetica e per una gonna vecchia e macchiata non vale assolutamente la pena, anche perché non sai con certezza se l'effetto sarà buono od una schifezza :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 21:08     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Se trovassi dell'organza da metterci sopra sarebbe (quasi sicuramente) stampata, quindi si creerebbe un'accozzaglia di disegni ^^' E' una cosa da farsi se la gonna sotto è di un colore unico...

PS: Ho lavato la gonna ed è venuta pulita, non vedo più le macchie (ma controllerò meglio domani con la luce del sole) o__o
Grazie mamma che mi dai le tue cose da sistemare mai lavate, così come sono xDDDDD
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 22:56     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
3,659
Reputation:
+2

Status:


Tempo fa il Moi-meme-moitie aveva fatto qualcosa di questo tipo.

cskp

Avevano usato del tulle sottilissimo che aveva delle decorazioni tipo pallini ma molto piccoli.
Sul sito non lo hanno più ma qui ci sono delle foto.

http://hellolace.net/wardrobe/moi-meme-moi...ype/op/item/28/

Se il lavaggio non è venuto bene hai qualche riferimento in più per ispirarti. XDDD
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:52     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Grazie mille Kokeshi! Era proprio un'idea così che cercavo *^* Terrò a mente per un prossimo progetto!
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 15:15     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Io ti consiglio uno chiffon dello stesso colore del fondo, è molto più morbido del tulle e del organza, e anche se è delicato non è che lo sia poi tanto più dell'organza... (io fili li tiro comunque xD ma sono un caso drammatico...)
 
Top
krishneide
view post Posted on 18/8/2013, 19:14     +1   -1




all'ikea dovresti poter trovare delle tende di chiffon sintetico a poco prezzo. non ricordo come si chiamino e dal sito non è molto comprensibile, ma ricordo di averle adocchiate tempo fa proprio per motivi simili
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 13:51     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (krishneide @ 18/8/2013, 20:14) 
all'ikea dovresti poter trovare delle tende di chiffon sintetico a poco prezzo. non ricordo come si chiamino e dal sito non è molto comprensibile, ma ricordo di averle adocchiate tempo fa proprio per motivi simili

Pure io sul catalogo avevo visto le loro stoffe fiorellose *___* E mia mamma 'non ci pensare nemmeno x°°°D'

Comunque adesso il problema non sussiste più perchè le macchie sono venute via :) ma terrò a mente quest'idea per un qualche progetto futuro :3
 
Top
9 replies since 4/8/2013, 18:39   204 views
  Share