» .:Gothic Lolita Zone:. «

la mia prima gonna lolita e petticoat, stoffa 60x150

« Older   Newer »
  Share  
Hizuki_tsukibara
icon12  view post Posted on 5/7/2013, 10:46     +1   -1




ciao a tutte ... ho comprato una stoffa davvero carina molto sweet lolita con dei disegnini come tazzine biscottini etc etc ... l'ho misurata adesso ed è 60x150 e non avendo grandi esperienze nel cucito ho bisogno di alcuni consigli ... volevo fare un modello del genere http://i86.servimg.com/u/f86/14/46/04/71/13351210.jpg come posso fare ? la stoffa basterebbe ? e poi avrei bisogno di qualche consiglio per farci una petticoat in tulle ... quanto tulle mi servirebbe ? come la cucio ? grazie a tutte quelle che mi aiuteranno :)
 
Top
Shi.
view post Posted on 5/7/2013, 12:06     +1   -1




La gonna della foto è arricciata/a piegoni (non vedo bene), per cui no, il tessuto che hai non basta. Per un effetto del genere avresti bisogno almeno due volte la misura dei tuoi fianchi, meglio tre..
Se ti è possibile comprarne altra, potresti prenderne un altro pezzo da 60cm, arricciare i due pezzi (o montare le pieghe) e cucire i fianchi..

Come pensavi di rifinire la vita? Un cinturino diritto e la cerniera? Un elastico in vita?

Per la petty, che modello volevi fare? Quanto complicata/bella la vuoi? Perché il metodo più semplice è prendere tanto tulle quanto vuoi che sia ampia la petty, arricciare il tulle a mano/macchina della misura dei tuoi fianchi, cucire i fianchi e cucirla su un elastico della misura della tua vita tenendolo teso in modo che poi ti passi dai fianchi..
In questo modo non è certamente bella/curata, ma è semplice da fare.

 
Top
Hizuki_tsukibara
view post Posted on 5/7/2013, 13:12     +1   -1




Per l modello nn trovavo un immagine più adatta ma intendevo per lunghezza , come modello volevo fare solo una grande piega davanti ... Lo so che c'è molto differenza ma sono alle prime armi scusami xD per la vita pensavo di mettere un elastico che é abbastanza semplice :) per la petty la volevo abbastanza puffosa , é che dia un effetto " tondo " alla gonna :) è la cucirei a macchina ... Come cucio la piega sul davanti ??
 
Top
Shi.
view post Posted on 5/7/2013, 18:08     +1   -1




Mmh, ma spiegami, in pratica vorresti fare una gonna svasata, con una piega sul davanti?
Perché devi pensare che con 1,5 m di stoffa ti esce solo svasata.. Se ti può aiutare, prova a fare un cerchio con un metro da sarta e guarda l'ampiezza.

Per la piega, dipende, la vuoi stirata o "montata" (morbida)? Comunque sia, basta "ripiegare" la misura che vuoi, bloccarla con una cucitura e poi procedere a cucire la vita.. Ma non so quanto possa uscire bene una piega su qualcosa di arricciato, proprio a livello estetico..
 
Top
Hizuki_tsukibara
view post Posted on 5/7/2013, 18:42     +1   -1




ok :) grazie mille le tue istruzioni mi sono state molto utili :)
 
Top
4 replies since 5/7/2013, 10:46   506 views
  Share