» .:Gothic Lolita Zone:. «

aiuto per un coprispalla

« Older   Newer »
  Share  
piumabiancamajere
view post Posted on 3/6/2013, 10:30     +1   -1




Ciao... ho cercato di realizzare un coprispalla da abbinare ad una gonna lolita, la stoffa è la stessa dato che vengono dallo stesso pezzo, il problema è che il risultato del coprispalla è troppo serioso, tipo ufficio commerciale stra noioso -.-'
sarei felice di ricevere qualche consiglio da chi ha un occhio più allenato del mio... vi allego il link del cartamodello dato che la mia macchinett fotografica si rifiuta di collaborare



ho scelto quello percè avevo poca stoffa .... è l'ultimo a fine pagina XD
 
Top
kira-83
view post Posted on 3/6/2013, 10:51     +1   -1




a me come modello non dispiace, ma dipende poi sempre nell'insieme, io però toglierei il colletto, perchè se poi metti camicie col colletto credo starebbe male, oppure se pensi di metterlo con camicie senza colletto, tipo alla coreana, allora lo farei rotondo
 
Top
krishneide
view post Posted on 3/6/2013, 13:15     +1   -1




Concordo con Kira, il colletto sarebbe meglio eliminarlo e chiaramente modificare il taglio del davanti così:



Per arricchirlo un po' potresti provare ad aggiungere delle rouches sull'orlo delle maniche e lungo tutto il "perimetro" del bolero. Tipo questo:

organza_bolero_E1096_4


Oppure, se preferisci qualcosa di più semplice, potresti modificare leggermente le maniche allargandole così da poterle arricciare sulla spalla
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 3/6/2013, 14:53     +1   -1




grazie dei consigli.. toglierò il colletto.. per modificare il taglio davanti penso che ci aggiungerò un po' di stoffa per poi riuscire a chiudere con un fiocchetto... potrebbe andare?
 
Top
krishneide
view post Posted on 3/6/2013, 15:04     +1   -1




se non hai già tagliato la stoffa e quindi riesci a realizzare le 2 metà davanti intere allora sì, ma se devi aggiungere del tessuto con delle cuciture allora forse lascerei perdere, a meno che tu non riesca a nasconderle con delle decorazioni
 
Top
Debba
view post Posted on 3/6/2013, 16:03     +1   -1




Interessante questo topic! serve anche a me... ma quel sito? si scaricano cartamodelli gratis?
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 4/6/2013, 06:47     +1   -1




sì.. alcuni.. uno è un bel vestitino che si può adattare al lolita... li scarichi e li stampi già bellivceh in misura....
per il coprisaplallaho già tagliato la staffa ed mi è corto corto... quindi devo aggiungere un po' di stoffa... magari ci metto del pizzo nero per nascondere....
 
Top
Debba
view post Posted on 4/6/2013, 08:32     +1   -1




Ti consiglio di fare le prove con il "tessuto" con cui si coprono le piante d'inverno! Da che ho iniziato ad usarlo mi ha salavto da parecchi errori.

E' utile per imbastire una prova veloce e poi ti rimane come comodo cartamodello.
 
Top
krishneide
view post Posted on 4/6/2013, 15:42     +1   -1




il tessuto non tessuto è il futuro, concordo con Debba
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 6/6/2013, 13:45     +1   -1




ok ... fatto .. èprorpio carino.. grazie tose
 
Top
9 replies since 3/6/2013, 10:30   1920 views
  Share