» .:Gothic Lolita Zone:. «

manutenzione parrucche

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 7/2/2007, 23:05     +1   -1




ho 2 parrucche, entrambe nere...una l'avete già vista XD (quella corta)
l'altra, lunga, è davvero disastrata T___T come la curo? come si lavano/spazzolano???
servono prodotti e spazzole apposta o posso usare quelle che uso per i miei capelli? é__è


troppe domande °_°
 
Top
ladylooney
view post Posted on 7/2/2007, 23:25     +1   -1




La manutenzione della parrucca dipende molto anche dalla qualità della parrucca; più è di lusso e meno manutenzione dovrai fargli.

Comunque, di qualunque tipo sia, assolutamente NON lavarla con lo shampoo normale!
Esistono shampoo appositi per le parrucche, io l'ho avuto in omaggio acquistandone una, ma sicuramente nei negozi che vendono i prodotti da parrucchiere li trovi; non so dirti il prezzo, sorry...

Se le parrucche sono scadenti sono anche molto difficili da spazzolare, anche solo perchè perdono milioni di capelli!
Io ho dovuto spazzolare per forza (con un pettine a denti larghi) una parrucca molto lunga e mossa; è stato un mezzo disastro, si è attorcigliata e annodata parecchio, mi si sono sfibrate tutte le punte, tanto che per salvarla la ho accorciata tagliando via tutto il fondo rovinato.

Un consiglio che ti posso dare per mantenere in forma le tue parrucche è di indossarle come una cuffia, non di lanciartele in testa da davanti all'indietro, perchè le spettini tutte.
Devi indossarle partendo da dietro e portandole verso la fronte (non so se sono riuscita a spiegarmi bene....)
Seconda regola, dopo averla indossata lavala, falla asciugare senza esporla al sole e poi riponila nella sua retina di proteziobne, oppure in un vecchio collant, in modo che non si eletrizzi o si spettini.

Non mi viene in mente altro! :^____^:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/2/2007, 00:01     +1   -1




grazie! ^___^
la parrucca corta è di qualità nettamente migliore e infatti riesco a spazzolarla benissimo, è solo quella lunga che è brigosissima é__è temo dovrò tagliarla anche io T__T
 
Top
lithis
view post Posted on 8/2/2007, 02:07     +1   -1




ma sono liscie entrambe..io ne ho un sacco..tutte di qualità non eccelsa anche perchè non ho tutti quei soldi da spedere per una parrucca...
Io ho sempre usato lo shampoo per capelli secchi..uno di quelli belli grassi.. e l'ideale sarebbe aggiungere un filinissimo d'olio per friggere (che non ha tanto odore) dona lucentezza e ti permette di non togliere tutti i capelli alle parrucche...
Le parrucche comunque dovrebbero essere lavate il meno possibile altrimenti si rovinano tantissimo e riposte su una testa o su di una palla insomma in un posto chiuso senza luce (si scoloriscono con il tempo e senza polvere) un collant vecchio è ottimo per tenerle ma che non sia troppo stretto altrimenti prende pieghe sbagliate^^
Ogni tanto quelle troppo lunghe vanno tagliate un pochino per forza per quello preferisco anche io quelle corte^^
La mia preferita è nera a caschetto tipo valentina..anche se quella rossa liscia lunga mi sta da dio (secondo me) e quella boccolosa bionda... mi fa quesi tenera^^ mi sento la gl groupies di nana^^
 
Top
ladylooney
view post Posted on 8/2/2007, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 8/2/2007, 00:01)
grazie! ^___^
la parrucca corta è di qualità nettamente migliore e infatti riesco a spazzolarla benissimo, è solo quella lunga che è brigosissima é__è temo dovrò tagliarla anche io T__T

Se hai una parrucchiera di fiducia chiedile aiuto per la spuntatina; hanno prodotti che fanno miracoli!
 
Top
krishneide
view post Posted on 21/10/2010, 22:58     +1   -1




avendo comprato recentemente la mia prima parrucca (presa dai cinesi quindi sintetica) ho cominciato a cercare dei tutorial per la manutenzione...soprattutto cercavo un modo per mantenere i boccoli più a lungo possibile.

girando su youtube (fonte inesauribile di guide e tutorial) ho trovato questo che sembra essere molto interessante.
attenzione è in inglese, ma credo sia comunque facilmente comprensibile

www.youtube.com/watch?v=EXEUEzMkGpM
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 22/10/2010, 10:10     +1   -1




CITAZIONE
avendo comprato recentemente la mia prima parrucca (presa dai cinesi quindi sintetica) ho cominciato a cercare dei tutorial per la manutenzione...soprattutto cercavo un modo per mantenere i boccoli più a lungo possibile.

girando su youtube (fonte inesauribile di guide e tutorial) ho trovato questo che sembra essere molto interessante.
attenzione è in inglese, ma credo sia comunque facilmente comprensibile

www.youtube.com/watch?v=EXEUEzMkGpM

Oddio, io sono un pò in dubbio: solitamente compro le parrucche dai negozi di articoli carnevaleschi e, ogni volta, chiedo se è possibile fargli un'altra acconciatura con la piastra o il ferro per capelli. Mi viene risposto SEMPRE che, essendo sintetico, bisogna evitare di sottoporlo a fonti dirette di calore come il ferro per i boccoli e via dicendo. E in effetti, a prescindere dalla qualità del sintetico, io non mi fiderei mai di mettere un filo di plastica nella mia piastra o nell'arricciacapelli!

Per mantenerle solitamente uso la retina che danno incorporata ( Inizialmente la mettevo come "sottoparrucca" poi ho capito a cosa serviva xD ) fino a che è possibile dato che è bella morbida ma a rete abbastanza stretta e le tengo in una scatola apposita al riparo da luce e polvere. Per il pettinarle... Argh! Dentoni larghi a vita e moolta molta pazienza, specialmente se si tratta di stili non lisci!
 
Top
krishneide
view post Posted on 22/10/2010, 10:48     +1   -1




guarda, da sarta ti dico che le fibre sintetiche possono essere lavate anche a 40°C (non tutte) quindi un bagno di un minuto non dovrebbe fare poi molto... soprattutto se seguito da un bagno freddo.
per quanto riguarda l'arricciatura ormai ci sono i ferri rivestiti in ceramica che non scaldano quasi niente (il mio è così) e quindi dubito che possano causare dei danni irreparabili.
chiaramente non bisogna lasciarlo attaccato alla parrucca per ore, ma questo si dovrebbe fare anche con i capelli veri ;)
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 22/10/2010, 11:13     +1   -1




CITAZIONE
per quanto riguarda l'arricciatura ormai ci sono i ferri rivestiti in ceramica che non scaldano quasi niente (il mio è così) e quindi dubito che possano causare dei danni irreparabili.

Il mio problema non era tanto per il bagno quanto per i ferri.. Non avendo quello in ceramica è "saggio" usare il ferro ferro per arricciarlo? Senza ovviamente rovinare o la parrucca o, ancora peggio, l'arricciacapelli!
 
Top
icon9  view post Posted on 7/5/2011, 11:00     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Buongiorno gentili lolitine ^_^ Volevo chiedervi un consiglio su quale sia la maniera migliore per conservare le parrucche. Ne ho tre, di qualità non eccelsa (diciamo, da cosplay :lol: ) ma vorrei evitare che diventino ancora peggio :P Tenete conto che non ho la possibilità di metterle sulle apposite testine, perché vivo in una stanza "da studentessa" e non ho tutto questo spazio. :siiigh:


Grazie a chi mi risponderà! :brindisi:
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 7/5/2011, 13:41     +1   -1




anche io non posso tenerle sulle "testine", quindi le ho ognuna nella sua busta di plastica sigillata, ma dentro alla rete che va in testa, per dare un po di rotondità, ci ho messo della carta di giornale, in modo da tenere comunque un minimo di forma... (non so se son stata molto chiara XD)
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 13:46     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Io l'unica parrucca che ho è una coda di cavallo aggiuntiva, da attaccare con una pinza ai capelli, e la tengo nella sua scatolina di plastica... Sennò a lasciarla libera e sciolta perderebbe i suoi bei boccoli finali ç__ç
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 14:01     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Purtroppo io non ho scatole di plastica, le parrucche quando le ho comprate erano in bustine di plastica...
@Kiara: scusami ma non sono sicura di aver capito... la retina la usi per metterci all'interno la parrucca? E se sì, dove va la carta di giornale a questo punto? ''^_^

EDIT: aaaaah, no, ho capito! Non intendi la reticella che si mette sui capelli per tenerli fermi, ma quella "integrata" nella parrucca ;)

Principalmente il mio quesito è capire se esiste un modo migliore di altri per preservare i boccoli e le onde... :OO:
 
Top
krishneide
view post Posted on 7/5/2011, 19:59     +1   -1




Ho spostato la discussione nella sezione apposita in make up.
Per cortesia cercate attentamente in tutto il forum prima di aprire nuove discussioni in modo da evitare doppioni
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 11:11     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Grazie e scusate, direi che quello che ho letto qui ha risposto a tutte le mie domande! ;)
 
Top
22 replies since 7/2/2007, 23:05   2481 views
  Share