» .:Gothic Lolita Zone:. «

Make un per tutti i giorni

« Older   Newer »
  Share  
Hizuki_tsukibara
icon12  view post Posted on 19/5/2013, 13:26     +1   -1




Ciao !!! Volevo chiederti una cosa , vado in 2 media e volevo truccar i un po' , i miei nn me lo vietano e possiedo diversi trucchi ma nn so come fare un trucco abbastanza sweet loli che vada bene anche per la scuola e che io riesca a fare la mattina appena sveglia quindi nn troppo complicato xD che proposte avete ?? Help !!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 03:55     +1   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,261
Reputation:
+46

Status:


Io ti consiglio qualcosa di molto leggero, dovresti cercare di ottenere un viso più da bambola, senza sembrare realmente truccata alla fine. Questo perché è risaputo che i professori delle medie detestano le ragazze che si truccano :ph34r:

Premettendo che bisognerebbe vedere come sei fatta prima di dare una risposta precisa posso darti qualche consiglio generico

Se hai una bella pelle (come è prevedibile a 12 anni),l'opzione migliore per la tua età potrebbe essere una matita marrone sfumata per scurire un po' la rima superiore delle ciglia (senza fare codine strane, deve intensificare lo sguardo ma non devono notare immediatamente che hai gli occhi truccati) e se vuoi una matita rosa carne(è un rosa chiarissimo), da mettere nella rima interna inferiore, che ingrandisce gli occhi senza risultare finta come la matita bianca.
Con un pennello molto morbido potresti provare a sfumare una quantità piccolissima di ombretto bruno-rosato opaco lungo la piega della palpebra, cercando di stare più verso l'angolo esterno
Per le labbra un lucidalabbra rosa oppure il labello rosso.

Questo se di prima mattina hai un bell'aspetto già di tuo! Se il tuo viso ha delle discromie evidenti diffuse, un opzione potrebbe essere una crema colorata chiara (c'è quella della Lush che si chiama 'Porcellana' che è perfetta e idrata anche), nel caso si notino troppo le occhiaie puoi mettere pochissimo correttore aranciato solo dove c'è l'occhiaia e sfumare verso l'esterno.
Nel caso che ti spunti qualche brufolo, l'opzione migliore è un correttore curativo che vendono in farmacia, è un trattamento e cura i brufoletti mentre li copre.
Il blush serve se sei mortalmente pallida, in quel caso sceglilo di un colore rosato piuttosto spento, in modo che si noti appena e mettine pochissimo.
Fissa il tutto con una cipria trasparente e metti abbondante mascara trasparente dopo aver piegato delicatamente le ciglia superiori con un piegaciglia.
Oppure se lo desideri un tocco di mascara marrone scuro sulle punte delle ciglia superiori, ma scegli un mascara resistente all'acqua, altrimenti farai una brutta figura se si scioglie.
^_^
 
Top
Hizuki_tsukibara
view post Posted on 21/5/2013, 17:39     +1   -1




Grazie mille ! Mi hai risolto tantissimi problemi :wub: non mi trucco praticamente mai è al mattino ho l'aspetto di uno zombie xD grazie grazie grazie :applaus: !!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,261
Reputation:
+46

Status:


Prego ^^ ricorda di non esagerare, il trucco deve esaltare il tuo viso senza farsi notare.
 
Top
3 replies since 19/5/2013, 13:26   67 views
  Share