» .:Gothic Lolita Zone:. «

Poste Italiane, Tariffe e Prezzi spedizioni pacchi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 10/4/2013, 22:42     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Se ho sbagliato sezione spostate dove è giusto che stia ^^'

Ok, è giunto il momento che anch'io impari a vendere qualcosa tramite internet! Però non voglio iscrivermi su eBay o siti simili che trattengono una percentuale sul guadagno XP La tirchieria vince...
Mi sto studiando il sito delle poste italiane e i prezzi dei pacchi, al massimo venderò scarpe o vestiti...

1) Quando porto l'oggetto alla Posta già imballato, lo mettono dentro un'altra delle loro scatole? ^^''

2) Il prezzo che dovrò far pagare per le s.s. come faccio a dirlo in anticipo al compratore se non so con precisione cosa sarà il prezzo finale?

Sto facendo delle domande da perfetta niubberrima nerd ò_____o''''
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 11/4/2013, 14:38     +1   +1   -1




Allora, vendo da due/tre anni ormai quindi credo di poter rispondere alle tue domande. Prima di tutto, devi portare già imballato l'oggetto che devi spedire : se aggiungessi altre cose diventerebbe solo più pesante e quindi pagheresti di più inutilmente.
Per l'altro, ti consiglio di comprarti una bilancia da cucina, se quello che venderai non peserà più di 5 kg. Lo metti nella busta o nella scatola che sia e lo pesi. Poi vai sul sito delle poste e controlli le tariffe delle varie modalità di spedizione.
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


[edit: lol ho postato insieme a Billy xD )


Allora provo a rispondere io anche se non sono espertissima :ph34r:

La posta manda il pacco così com'è, se vuoi una scatola o una busta imbottita devi comprarla prima (in posta, dal tabaccaio, di riciclo o anche fatta a mano con carta da pacchi e plastica bollosa!)

Il prezzo della spedizione la ricavi sapendo il peso del pacco, le sue misure e il metodo di spedizione scelto.

Di solito si usano spedizioni tracciabili come la raccomandata, perchè se mandi qualcosa con la prioritaria non hai nessuna ricevuta, quindi non puoi dimostrare di aver realmente mandato il pacco.

Vendere nelle scarpe non è consigliatissimo, perché pesano e ingombrano, quindi richiedono spese di spedizione alte, al contrario un vestitino potrebbe anche entrare in una busta della raccomandata.

Per gli oggetti grandi come le scarpe sarebbe meglio usare un corriere che fornisce i suoi servizi sul web, di solito hanno prezzi migliori rispetto alla posta, per usarli ti basta avere una carta di credito , una stampante e il tempo materiale per aspettare il corriere che viene a recuperare i pacchi a orari imprecisati.
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Uh grazie mille ragazze per le spiegazioni ** Allora per il momento le scarpe le tengo e cerco di sistemarle in modo da usarle al massimo xD Non sono ancora 'psicologicamente' pronta per affidarmi a un corriere...

Fortuna che ho trovato vicino a casa una sede delle Poste dove gli impiegati sono gentili e pazienti ^^'

Imballerò il 'probabile' vestito come se fosse un bimbo in fasce **
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 01:22     +1   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Prego ^_^
comunque se decidessi di usare la posta per i pacchi i prezzi partono da 9,10€ del pacco ordinario e i 9,90 del pacco celere3

dai un occhiata qui per prezzi e dimensioni massime www.poste.it/azienda/tariffario/
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 13/4/2013, 06:31     +1   +1   -1




Di nulla :3 Credo che alla fine le poste italiane convengano solo se devi spedire cose non troppo pesanti o leggere. Per le scarpe affidati sempre ai corrieri, anche perchè ho scoperto che alcuni impiegati delle poste sono furbi e non ti vogliono far spedire se con le modalità più costose o____o Fortunatamente a me non è successo ma bisogna far attenzione.
 
Top
5 replies since 10/4/2013, 22:42   114 views
  Share