» .:Gothic Lolita Zone:. «

Suggerimenti per colore pizzo e nastro

« Older   Newer »
  Share  
Suiren (o^^o)
view post Posted on 27/2/2013, 22:49     +1   -1




Salve a tutte!
Sono ancora alle prime armi con il cucito, quindi chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico e per le mie domande stupide :ç_ç:
L'altro giorno mi sono imbattuta in questa stoffa e prima che me ne accorgessi l'avevo già comprata. Solo dopo essere tornata a casa mi sono resa conto di quanto fosse "impegnativa" come accostamento di colori...
SPOILER (click to view)
2013_02_23_13_53_36

Stavo meditando di farne un set gonna più bustino, tipo questo: http://24.media.tumblr.com/tumblr_m9xni8AV...zycto2_1280.jpg

Vorrei chiedere la vostra opinione sui colori per il pizzo e il nastro.

Per il pizzo (che sarebbe sull'orlo della gonna e sul "bordo superiore" e spalline) stavo pensando ad un colore sul beige, per riprendere un po' i colori della stoffa...dite che potrebbe andare? Avete altri suggerimenti?
Un altro problema è il nastro che sarebbe dietro in corrispondenza della parte con shirring. Ora, di che colore lo faccio? Ero partita con l'idea di cercarlo di un beige simile al pizzo per non tirare un ballo troppi colori...dite che potrebbe funzionare o sarebbe un po' troppo "chiaro" come colore?

Grazie a tutte :wub:
 
Top
lakat
view post Posted on 27/2/2013, 23:27     +1   -1




per il pizzo approvo l'idea del beige/crema, nero sarebbe troppo pesante e in altri colori un inferno trovarne (in un mondo ideale in cui esistono pizzi di tutti i colori io valuterei anche un rosso XD)

per il nastro dello shirring io proverei anche a vedere come potrebbe stare un nastro blu dello stesso punto del blu della stoffa!
 
Top
kira-83
view post Posted on 28/2/2013, 09:25     +1   -1




non so, io ho paura che il beje crei molto contrasto!