» .:Gothic Lolita Zone:. «

Suggerimenti per colore pizzo e nastro

« Older   Newer »
  Share  
Suiren (o^^o)
view post Posted on 27/2/2013, 22:49     +1   -1




Salve a tutte!
Sono ancora alle prime armi con il cucito, quindi chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico e per le mie domande stupide :ç_ç:
L'altro giorno mi sono imbattuta in questa stoffa e prima che me ne accorgessi l'avevo già comprata. Solo dopo essere tornata a casa mi sono resa conto di quanto fosse "impegnativa" come accostamento di colori...
SPOILER (click to view)
2013_02_23_13_53_36

Stavo meditando di farne un set gonna più bustino, tipo questo: http://24.media.tumblr.com/tumblr_m9xni8AV...zycto2_1280.jpg

Vorrei chiedere la vostra opinione sui colori per il pizzo e il nastro.

Per il pizzo (che sarebbe sull'orlo della gonna e sul "bordo superiore" e spalline) stavo pensando ad un colore sul beige, per riprendere un po' i colori della stoffa...dite che potrebbe andare? Avete altri suggerimenti?
Un altro problema è il nastro che sarebbe dietro in corrispondenza della parte con shirring. Ora, di che colore lo faccio? Ero partita con l'idea di cercarlo di un beige simile al pizzo per non tirare un ballo troppi colori...dite che potrebbe funzionare o sarebbe un po' troppo "chiaro" come colore?

Grazie a tutte :wub:
 
Top
lakat
view post Posted on 27/2/2013, 23:27     +1   -1




per il pizzo approvo l'idea del beige/crema, nero sarebbe troppo pesante e in altri colori un inferno trovarne (in un mondo ideale in cui esistono pizzi di tutti i colori io valuterei anche un rosso XD)

per il nastro dello shirring io proverei anche a vedere come potrebbe stare un nastro blu dello stesso punto del blu della stoffa!
 
Top
kira-83
view post Posted on 28/2/2013, 09:25     +1   -1




non so, io ho paura che il beje crei molto contrasto!
Io proverei la botta di c**o di cercare il pizzo colorato, fatti un paio di mercerie stoffa alla mano (e magari con la luce giornaliera così vedi bene i colori) e guarda le opzioni che hanno!
Il nero lo eviterei anche io, farebbe ancora più contrasto credo!

il nastrino poi lo puoi prendere in funzione del pizzo, cercherei di prenderli di colore uguale
 
Top
krishneide
view post Posted on 28/2/2013, 13:13     +1   -1




terza opinione diversa:

più che beige io andrei di panna, qualcosa di questo tipo, non troppo appariscente

 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 28/2/2013, 14:23     +1   -1




Grazie mille a tutte per i consigli!!
Quindi direi che la cosa migliore sia prendersi dietro la stoffa e fare un giro nelle mercerie :)
Appena ho un pomeriggio libero vado in spedizione... Purtroppo in una città inutile come Ravenna non so se ci sarà qualche speranza di trovare del pizzo colorato :/ forse un panna non troppo appariscente riesco a trovarlo... *spero*

Krishneide, nel caso del pizzo panna secondo te il nastro andrebbe meglio sempre panna?

L'ultima volta mi sono cucita un jsk, e in quel caso avevo "eliminato" il pizzo. Però non so, senza pizzo mi sembra molto meno "loli"... Cosa ne pensate?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 28/2/2013, 21:29     +1   -1




CITAZIONE
L'ultima volta mi sono cucita un jsk, e in quel caso avevo "eliminato" il pizzo. Però non so, senza pizzo mi sembra molto meno "loli"... Cosa ne pensate?

una piccola regola che seguo per evitare di snaturare un modello:
se punti su forme basilari, senza piegoline, balze, nervature, arricci (quello in vita non conta) allora devi impreziosire l'abito con "applicazioni" (passamaneria, nastri, pizzi ecc)
se invece vuoi fare un modello complicatissimo dal punto di vista tecnico, puoi ridurre o addirittura togliere le applicazioni.

nel caso del modello che hai linkato, se togliessi il bordino sullo scollo e spalline e il pizzo al fondo risulterebbe ok il bustino (anche se poco rifinito) ma la gonna troppo scarna...

è utile ricordarselo anche quando si acquista un abito: un modello molto complicato pieno di applicazioni è "difficile", non dico brutto... ma un po' "tanto"
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 28/2/2013, 21:59     +1   -1




Quindi mi conviene "tenere" il pizzo, giusto? ;) Grazie per il consiglio!
Spero di riuscire a fare un giro in merceria questo weekend!
SPOILER (click to view)
martedì sono ripartite le lezioni all'università e il tempo libero si è praticamente azzerato...uffi!!
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 3/3/2013, 14:52     +1   -1




Io metterei tutto blu :) sia il pizzo sia il nastro!
So che almeno per il pizzo non dev'essere molto facile trovarlo del colore adatto...però boh, beige non mi ci garba :\ *parere personale*
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 3/3/2013, 20:04     +1   +1   -1




grazie anche a te per il consiglio, Marty!
in settimana dovrei riuscire a fare un giro in merceria con la stoffa, così vedo cosa trovo :weeh:
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 3/3/2013, 23:33     +1   -1




Buona fortuna!
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 1/4/2013, 21:14     +3   +1   -1




Rieccomi qui! Mi sono ricordata che non avevo più riaggiornato il post :)
Alla fine ho trovato una merceria con molti pizzi colorati, ma purtroppo la stoffa ha un colore blu/verde "pavone" abbastanza particolare, e nessun pizzo blu o verde ci stava bene ... quindi ho seguito il consiglio di Krishneide :wub:

Questo è il risultato (scusate la foto pessima):
SPOILER (click to view)
2013_04_01_14_07_40

Come vi sembra?

:smack: Grazie a tutte per i consigli!!


EDIT: mi avanzerebbe un pochino di stoffa, e avevo pensato di farne qualche "accessorio", magari per i capelli... secondo voi può essere carino, o sarebbe meglio evitare e optare per qualcosa di più "semplice" (tipo delle spille con i fiori? boh...)
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 1/4/2013, 23:36     +1   +1   -1




Wow ti é venuto carinissimo!
Secondo me con la stoffa già così carica, potresti anche fare qualche accessorio per capelli, purché sia discreto e non enorme ^^
Magari potresti usare la stoffa per rivestire un cerchietto o per decorare una borsa o un cappellino :wub:
Poi ovvio, va a gusti!

ma il nastro dietro? :)
 
Top
-Yue-
view post Posted on 2/4/2013, 02:27     +1   -1




Suiren che brava!
Direi davvero di fare un accessorio per i capelli, magari su una base dello stesso pizzo, ma essendo impedita nel cucito non saprei consigliarti altro .. ç_ç
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 2/4/2013, 09:06     +1   -1




Grazie mille!
QUOTE
ma il nastro dietro?

Oh, ho dimenticato di dirvi del nastro dietro!! Alla fine l'ho preso dello stesso panna del pizzo, ma mi sono scordata di prendere una foto :(
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 2/4/2013, 10:31     +1   -1




Mi sa che hai fatto la scelta migliore! ^^
 
Top
23 replies since 27/2/2013, 22:49   309 views
  Share