» .:Gothic Lolita Zone:. «

Bodyline, Milanoo e dogane...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 10:13     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


CITAZIONE (PrincipessaGommarosa @ 5/3/2013, 21:12) 
Pochi mesi fa ho ordinato da bodyline e nonostante avessi scelto e pagato la spedizione air il pacco mi è arrivato in una settimana con EMS!
Niente dogana poichè avevo dichiarato meno.

Ti ha dato la possibilità di dichiarare meno?
Pensavo l'avessero tolta...
 
Web  Top
*sweet*
view post Posted on 6/3/2013, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (Luthy @ 6/3/2013, 10:13) 
CITAZIONE (PrincipessaGommarosa @ 5/3/2013, 21:12) 
Pochi mesi fa ho ordinato da bodyline e nonostante avessi scelto e pagato la spedizione air il pacco mi è arrivato in una settimana con EMS!
Niente dogana poichè avevo dichiarato meno.

Ti ha dato la possibilità di dichiarare meno?
Pensavo l'avessero tolta...

È una cosa recente, fino a novembre/dicembre si poteva dichiarare meno. Comunque strano che ti abbiano spedito con ems, io scelsi air ma ho ricevuto il pacco in 7gg comunque.
 
Top
Luna Blackblood
view post Posted on 6/3/2013, 13:02     +1   -1




Io anche ho fatto un ordine recentemente e non mi ha dato la possibilità di dichiarare di meno... Il prezzo era circa 160 euro, speriamo in bene!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 13:27     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


CITAZIONE (*sweet* @ 6/3/2013, 11:33) 
CITAZIONE (Luthy @ 6/3/2013, 10:13) 
Ti ha dato la possibilità di dichiarare meno?
Pensavo l'avessero tolta...

È una cosa recente, fino a novembre/dicembre si poteva dichiarare meno. Comunque strano che ti abbiano spedito con ems, io scelsi air ma ho ricevuto il pacco in 7gg comunque.

Ho ordinato proprio a fine dicembre/inizio gennaio e non so perché mi hanno dato EMS, eppure ho pagato per air mail (che in quel caso erano 8 dollari, visto che c'era una specie di promozione).
In ogni caso è arrivato prestissimo e senza dogana, adesso dovrei ordinare appena possibile ma visto che non si può dichiarare meno è un problema!
 
Web  Top
riicchan
view post Posted on 7/3/2013, 14:43     +1   -1




Allora, ho altri tre quesiti...
primo. Io ho spedito il tutto a casa di una mia amica. Il pacco e` a mio nome pero`... ho chiesto a bodyline di modificare il nome e mettere il suo, ma anche se non l`avesse cambiato, il corriere lo portera` da questa mia amica anche se il nome del citofono e` diverso? Hanno bisogno di un mio codice fiscale o cosa dato che il pacco e` intestato ac me?
Poi, il pacco e` arrivato a ROSERIO... Ma tutti parlano male di questa dogana, dicono che c`e` bisogno di bombardarli di fax per farti sdoganare il pacco, mi dite delle vostre esperienze?
Tre... se fossi fortunata con questa dogana, per vedere le posizioni del pacco in Italia come devo fare?
Vi prego aiutatemi... sono nel panico, ditemi soprattutto di questa dannata Roserio... non so cosa pensare.
 
Top
lakat
view post Posted on 7/3/2013, 18:32     +1   -1




innanzitutto, per roserio stai tranquilla!
è uno scalo principale per cui è normale che i pacchi transitino da li, e se devi produrre qualche documento ti chiameranno loro. devi solo dare tempo al tempo e iniziare a preoccuparti se rimane in giacenza per più di 20 giorni...
una volta che il pacco è in italia lo tracci tramite il servizio dove/quando sul sito delle poste italiane, dovrebbe essere paccocelere internazionale ma se non funziona provali tutti ;)

sull'indirizzo, bel questito... in teoria se il postino non trova il cognome non sa dove citofonare. al limite con il tracking code puoi chiamare il numero verde delle poste e capire se loro possono aggiungere il cognome della tua amica sulla spedizione, ma non sono sicura sia una cosa che loro possano fare!
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 19:12     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


Quoto lakat, se hai il tracking code, cioè il numero dell'ordine (se hai ordinato da bodyline nella mail che ti inviano al momento dell'ordine ci dovrebbe essere) puoi controllare costantemente lo stato del pacco e puoi anche contattare le poste italiane in modo tale che ti forniscano maggiori informazioni!
 
Web  Top
*sweet*
view post Posted on 7/3/2013, 22:24     +1   -1




Basta un bigliettino per il corriere, dove scrivi il nome sul pacco e "citofonare a ..."
 
Top
riicchan
view post Posted on 7/3/2013, 23:00     +1   -1




Capito... La mia paura più grande resta il blocco alla dogana di Roserio... Sul fatto che siano lenti a spedire... E alcuni aftendono da quasi 3 mesi ancje solo una lettera. Anche perchè la merce vale 125 €... Non voglio aspettare tantissimo.. Non so neanche come controllarne la posizione sul territprio italiano..
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


CITAZIONE (riicchan @ 7/3/2013, 23:00) 
Capito... La mia paura più grande resta il blocco alla dogana di Roserio... Sul fatto che siano lenti a spedire... E alcuni aftendono da quasi 3 mesi ancje solo una lettera. Anche perchè la merce vale 125 €... Non voglio aspettare tantissimo.. Non so neanche come controllarne la posizione sul territprio italiano..

Non hai un codice di track? La bodyline lo invia sempre via mail, io controllavo il mio pacco costantemente.
Prova a postare qui sul forum la mail che ti ha inviato body, magari potrei aiutarti meglio, perché in genere si trova sempre là
 
Web  Top
Luna Blackblood
view post Posted on 8/3/2013, 11:17     +1   -1




Anche il mio al momento è fermo a Roserio O.O
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


CITAZIONE (riicchan @ 7/3/2013, 23:00)
Capito... La mia paura più grande resta il blocco alla dogana di Roserio... Sul fatto che siano lenti a spedire... E alcuni aftendono da quasi 3 mesi ancje solo una lettera. Anche perchè la merce vale 125 €... Non voglio aspettare tantissimo.. Non so neanche come controllarne la posizione sul territprio italiano..

CITAZIONE (Luna Blackblood @ 8/3/2013, 11:17)
Anche il mio al momento è fermo a Roserio O.O

Ma sicure che sia a Roserio?
Io non so quante volte ho inveito contro di loro quando invece era giusto arrivato e subito spedito a Linate!
Controllate con il dovequando di Poste Italiane, è più preciso!
 
Web  Top
riicchan
view post Posted on 8/3/2013, 13:01     +1   -1




Luthy scusa ma il dovequando non e` la merce SPEDITA?
E poi devo mettere il codice giapponese o devo richiedere quello italiano?
Comunque la traccia di bodyline dice `ITALY, MILASNO ROSERIO`

Poi per vostra esperienza personale, se il pacco e` arrivato a Roserio ieri e io sono della Campania, entro quando dovrebbe arrivare? ><
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 13:56     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


se può rassicurarti tutti i miei pacchi bodyline passano da Roserio e arrivano sempre ^W^
ci mettono un pochino e mi arriva sempre la dogana (all'incirca 25 euro per 100-120 euro di spesa) direi di non preoccuparti affatto, il pacco arriva!
Dovresti forse chiamare in dogana e dare il numero di tracking del tuo pacco per cercare di far cambiare il nome, forse è possibile riuscirci!
 
Top
lakat
view post Posted on 8/3/2013, 13:56     +1   -1




Il dovequando vale per qualunque spedizione gestita dalle poste italiane, sia di traffico interno che internazionale, sia in entrata che in uscita, quindi anche il tuo pacco lo puoi tracciare li sopra!

Per il codice i pacchi internazionali non li cambiano in entrata in Italia (come invece avviene con le raccomandate internazionali) per cui va benissimo il track di bodyline.

Per i tempi, dipende da quanto ci mette la dogana a sdoganarlo, ma di media considererei 1 settimana di giacenza in dogana e una settimana dalla dogana a te, all'incirca, poi ci potrebbe volere di meno ma anche di più!
 
Top
48 replies since 18/2/2013, 15:30   1095 views
  Share