» .:Gothic Lolita Zone:. «

Bodyline, Milanoo e dogane...

« Older   Newer »
  Share  
riicchan
view post Posted on 18/2/2013, 15:30     +1   -1




Ho intenzione di acquistare da bodyline due cosplay, una parrucca e due cuffie per parrucca... il totale, spedizioni Air incluse, è 125. Se dichiaro 1/4 la spesa risulterà ammontare a 32 euro circa e ho paura che la dogana scopra l'imbroglio... e se selezionassi 1/2 la spesa ammonterebbe a 60, dunque dogana assicurata. Consigli ed esperienze personali? ;3333; sono disperata.

poi... da Milanoo ho ordinato un paio di stivali e una parrucca... le parucche di Milanoo sono di qualità? In totale ho speso 50 euro, rischio la dogana?
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 18/2/2013, 20:49     +1   -1




Ciao! Se dai una spulciata a questa sezione troverai tutte le info sui negozi che ti interessano ;)
Comunque attualmente bodyline non consente più di dichiarare di meno, quindi dichiarando l'importo intero difficilmente si riesce ad evitare la dogana :(
Per milanoo non so che dirti, io non ci ho mai comprato, ed in linea di massima è sconsigliato. In ogni caso penso che con 50 euro potresti avere qualche possibilità di evitarla, ma non sono sicura quindi lascio la parola a chi è più esperta di me XD
 
Top
*sweet*
view post Posted on 18/2/2013, 23:12     +1   -1




Esatto, come ti ha detto hime-an bl non dichiara più valori inferiori! 125€ di dichiarato son circa 35 di dogana. Milanoo evitalo come la peste.
 
Top
riicchan
view post Posted on 19/2/2013, 17:18     +1   -1




capisco... 1 ora fa ho fatto l'ordine, praticamente il nome del destinatario è il mio... ma l'indirizzo di casa è della mia amica, il pacco è per lei. Avrei dovuto mettere il suo nome... ho sbagliato... ho chiesto al supporto di cambiare nome, ivsoldi li ha gia scalati, secondo voi me lo cambiano secondo voi?

scusate gli errori di battitura! ;3; Grazie a chi mi risponderà!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 11:54     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Non pensano facciano caso al nome... L'indirizzo è la cosa più importante!
In quanto alla dogana, a me hanno fatto pagare anche una spedizione da 50 euro...
 
Web  Top
°Hime-an°
view post Posted on 20/2/2013, 13:17     +1   -1




se hai mandato una mail tempestivamente dovrebbero averlo cambiato. per sicurezza comunque, quando il pacco arriva in italia controlla quotidianamente dove si trova. se dovesse rimanere bloccato in qualche CMP della tua città vai con il tuo documento a ritirarlo di persona e non ci sono problemi ;)
 
Top
riicchan
view post Posted on 20/2/2013, 14:26     +1   -1




vi ringrazio tutti!
Per caso sapete a quanto puo` venirmi la dogana per una spesa di 125 euro?... T__T
considerando che 125 euro e` il prezzo con le spese spedizioni incluse, senza ammonta a 117... sapete aiutarmi?
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 20/2/2013, 18:38     +1   -1




come ha detto sweet sopra, la dogana sarà sui 35€, cioè il 30% della spesa (spedizione inclusa!)
 
Top
Ilaria°-°
view post Posted on 21/2/2013, 19:14     +1   -1




Sto cominciando a deprimermi, non voglio pagare tanto di dogana anche io (ç_ç)
 
Top
riicchan
view post Posted on 24/2/2013, 18:37     +1   -1




Allora, Bodyline ha mandato una mail dicendo che il pacco e

con le spedizioni ems... anche se io ho scelto le air... owo... comunque.
Mi ha dato codice e link per seguire il tragitto del pacco, ma quando clicco sul link con il codice che corrisponde ai miei acquisti, dice `item no search`.
Aiuto. Che significa? Che e`gia` uscito dal territorio giapponese per cui non e` in grado di rintracciarlo o ch l`hanno perso? E poi, se cosi fosse, come faccio a seguire il percorso in Italia?
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 24/2/2013, 19:46     +1   -1




Vai su http://tracking.post.japanpost.jp/service/...searchKind=S004

incolla il codice che ti hanno inviato (es. EM000000000JP) nella casella 1 e fai "Tracking starts" senza compilare le altre 9. Se non vedi nulla, aspetta qualche ora, ci vuole un po' prima che si aggiorni.
Quando lo spediscono ti compare "Posting/Collection", con data e località accanto.
Impossibile che si sia perso prima ancora di spedirlo ;), è solo molto lento ad aggiornarsi. Inoltre oggi è domenica (ok, le 3 di lunedì mattina in Giappone), il track resta fermo sabato, domenica e festivi.
 
Top
riicchan
view post Posted on 24/2/2013, 21:49     +1   -1




Grazie mille! *3*

Il fatto è che quest'email mi è stata inviata il 21... è strano che non si aggiorni da 3 giorni >3< abbè!
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 24/2/2013, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (riicchan @ 24/2/2013, 21:49) 
Grazie mille! *3*

Il fatto è che quest'email mi è stata inviata il 21... è strano che non si aggiorni da 3 giorni >3< abbè!

Allora è strano.. non è che hanno sbagliato a scrivere e te l'hanno mandata veramente con airmail? Perché se non erro, i pacchi airmail li spediscono solo il martedì... però non so se con air c'è il tracking o no, io faccio spedire tutto con EMS.
 
Top
*sweet*
view post Posted on 25/2/2013, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (riicchan @ 24/2/2013, 18:37) 
Allora, Bodyline ha mandato una mail dicendo che il pacco e

con le spedizioni ems... anche se io ho scelto le air... owo... comunque.
Mi ha dato codice e link per seguire il tragitto del pacco, ma quando clicco sul link con il codice che corrisponde ai miei acquisti, dice `item no search`.
Aiuto. Che significa? Che e`gia` uscito dal territorio giapponese per cui non e` in grado di rintracciarlo o ch l`hanno perso? E poi, se cosi fosse, come faccio a seguire il percorso in Italia?

Dalla mail sembra ems ma se hai scelto air è quella, non regalano nulla da bl xD è successo pure a me, guardaci martedi che vedrai esce!
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 21:12     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


Pochi mesi fa ho ordinato da bodyline e nonostante avessi scelto e pagato la spedizione air il pacco mi è arrivato in una settimana con EMS!
Niente dogana poichè avevo dichiarato meno.
Comunque non voglio metterti paura, ma le parrucche di Milanoo sono davvero pietose, ricordo che una mia amica comprò una parrucca fuxia e le arrivò una schifezza dei cinesi, davvero orribile..io lo sconsiglierei a tutti anche se l'unica volta in cui ho acquistato la merce era buona.
 
Web  Top
48 replies since 18/2/2013, 15:30   1095 views
  Share