» .:Gothic Lolita Zone:. «

Teacup- Lolita Teaparty 6 Aprile 2013 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Glz_staff
view post Posted on 14/2/2013, 15:58     +2   +1   -1




TeacupTopicRosa_zpsbfa96a79



Carissime utenti,
ecco le notizie sul tea party che il Glz sponsorizzerà per questa primavera, finalmente più dettagliate e soddisfacenti di quanto non fossero prima.
Durante il periodo intercorso tra la prima votazione sulla meta (che vi ricordiamo essere Milano) ed oggi ci siamo date da fare contattando numerose strutture dentro e fuori la città, e a quanto pare siamo riuscite a trovare la soluzione perfetta.
Tanto per iniziare è davvero scenografica, come voi stesse potrete vedere la sito, e in secondo luogo il prezzo si accorda quasi completamente con quello che ci eravamo imposti di spendere.
Il che dobbiamo dire per un momento ci è inizialmente sembrata un’utopia, quando varie strutture ci hanno cominciato a dare prezzi di solo affitto (quindi senza buffet incluso) 1000, 2000 fino a 6000 euro.
Dobbiamo dire che in quel momento ci ha preso un po’ lo sconforto di non riuscire ad organizzare qualcosa di grande come ci eravamo ripromesse….e invece, il miracolo!
Il tea party avrà la fortuna di tenersi alla residenza degli inizi del 1900, dimora di un principe austriaco desidero di risiedere a Milano.
E non è tutto! Non avremo in affitto una sola stanza della villa…bensì tutta la villa! La quale è composta da 4 saloni di rappresentanza, una biblioteca, un ampio atrio e un piccolo cortile interno!
Potevamo desiderare qualcosa di più? ;)
Insomma, le premesse per un bell’evento ci sono tutte, quindi speriamo di riuscire!

L'evento verrà gestito tramite evento facebook e potete trovarlo qui
https://www.facebook.com/events/1001322601...lan_user_joined
Se non lo vedete vuol dire che non siete capitati nella prima tornata di inviti, che è di per se una mera formalità, non esistate a contattarci per mp sulla pagina del forum
https://www.facebook.com/GothicLolitaZone
e saremo felici di aggiungervi!

In ogni caso mettiamo le informazioni fondamentali anche sul forum per chi non avesse un account facebook ;)

**************************************************

*INFORMAZIONI*

Teacup- italian lolita tea party è un evento sponsorizzato dal GLZ ma non un evento esclusivamente per il forum, siamo felici di invitare a partecipare anche le ragazze che vestono lolita e si riuniscono in ambienti diversi dal forum (altri forum, facebook, livejournal…).
Il nostro obbiettivo è riunire quante più lolite ne abbiano desiderio nello stesso luogo per condividere la prima esperienza del genere in Italia.

*LA LOCATION*

Residenza Vignale
Via E. toti 2
20123 Milano
M1 concilazione

Residenza_zpsa2398254



L’ edificio viene costruito negli anni 1905-1907 come dimora di un principe austriaco desideroso
di risiedere a Milano, perché innamorato di una giovane milanese. Il progetto originale, firmato
dall'architetto Gattermayer, è frutto anche della collaborazione con l'austriaco Adolf Loos, figura di spicco nell'architettura della Vienna "fin de siècle". Nella facciata di taglio semplice e pulito si uniscono elementi decorativi di gusto austriaco tradizionale, come il balcone a quadri e del liberty milanese, come i putti che sorreggono il terrazzo.
Il corpo principale, destinato a residenza del Principe, è a due piani: al piano terra i grandi saloni
con accesso sul cortile, al primo piano camere da letto e salottini. Sull'altro lato del cortile si trovano
gli alloggi della servitù, inseriti in un curioso edificio con modanature di legno scuro e un grazioso bovindo.
Vi sono anche la scuderia per i cavalli e il deposito per la carrozza, protetto quest'ultimo da una pensilina di ferro elegantemente decorata.
Dopo la morte in battaglia del principe, nel 1914, la casa passa nelle mani di diversi proprietari.
Viene sopraelevata di alcuni piani negli anni '50, ma mantiene ugualmente intatto l'antico fascino della facciata e del cortile. All’interno l’arredo è composto da specchiere e console dorate, arazzi, quadri, tappeti e un raffinatissimo salottino siciliano in boiserie e specchi.
Rimane assolutamente immutato l'aspetto originario in tutta la struttura di base, dai soffitti elegantemente decorati, ai pavimenti in parquet e marmo, al taglio pulito e grandioso dello scalone e delle sale. Dopo un minuzioso intervento di restauro, nel 2002 la casa diventa una sede di prestigio per eventi, congressi, esposizioni con il nome di "Residenza Vignale".

*INGRESSO*

La quota di partecipazione è di 30 euro.

Nella quota è compreso:
1) l’affitto della location dalle 14.30 alle 18.30 e l’allestimento interno
2) buffet di torte, pasticcini, biscotti, tea e tisane, e relativo posto a tavola riservato
3) Un biglietto omaggio per la riffa del forum
4) Possibilità di farsi fare delle foto nel set allestito da Sybelle Photography
5) Possibilità di portare FINO a 5 capi per la vendita/scambio (dal sesto capo in avanti è previsto una piccola cifra a capo)
6) Possibilità di partecipare a tutte le attività organizzate nel corso del pomeriggio

In più è compreso il servizio guardaroba.
La cifra che chiediamo è la cifra a persona richiesta dalla proprietà, quindi quanto voi spenderete non sarà in nessuna percentuale incassata dal forum ma semplicemente utilizzata per coprire le spese.

Il Glz ha deciso di finanziare un rimborso di 5€ per i primi 20 biglietti venduti a ragazze che vivono fuori dalla regione Lombardia!
Questa iniziativa è per favorire coloro che dovranno pagare treno e pernottamento per raggiungerci da fuori!!!Per ottenere il rimborso è obbligatorio indicare all'acquisto dei biglietti la vostra città di provenienza e presentare all'ingresso della residenza, oltre all'invito, il biglietto del treno o in alternativa la ricevuta dell'autostrada. (ovviamente dovranno essere leggibili, obliterati -nel caso del treno- e recante la data del 5 o del 6 Aprile).

Vi ricordiamo che il biglietto può essere comprato SOLO anticipatamente e non alla location, questo perché non essendo un bar con un numero variabile di coperti ma una residenza privata dobbiamo organizzare con la proprietà preventivamente l’allestimento della sala.

L’ingresso all’evento è subordinato al possesso di un invito nominale, non saranno ammessi accompagnatori non paganti che non si siedono al teaparty ma che girano per le stanze.
Lo facciamo per evitare il famoso effetto acquario.
Considerate che una persona che per voi può essere un fidanzato o un'amica di vecchia data, per la vostra vicina di posto è un perfetto estraneo che la osserva mentre mangia pasticcini e beve il the, e questo potrebbe metterla a disagio.
Pertanto vi chiediamo di capire questa decisione.
Se avete degli accompagnatori sono i benvenuti, ma devono "fare parte dell'evento", non "osservarlo da fuori", quindi è previsto che tutti gli interessati acquistino un biglietto e volentieri riserveremo per loro un coperto ai tavolo del teaparty.

*LISTINO PREZZI*

Standard ticket: 30 euro*

*I primi 20 Ticket prenotati da persone che ci raggiungono da fuori la regione Lombardia saranno soggetti a rimborso di 5 euro all’ingresso della residenza, previa presentazione biglietto del treno o ricevuta dell’autostrada.

Il limite impostoci dalla sala per questioni di spazio è al momento di 40 ingressi, anche se non osiamo essere così ottimiste.
Lo segnaliamo giusto per dovere di cronaca. Dovesse succedere di superare tale limite purtroppo dovremmo mettere fine alla vendita dei biglietti.

*COME OTTENERE IL PROPRIO BIGLIETTO*

Poiché l’evento necessita della prenotazione preventiva della location è necessario versare la propria quota di partecipazione prima dell’evento.
Potrete effettuare la ricarica tramite postepay o tramite paypal.
Per tutelare le partecipanti, l'evento FB che state leggendo è privato.
Vogliamo che il teaparty sia il più possibile godibile per tutte, evitando brutte sorprese ;)

Ad avvenuto pagamento è richiesta una mail di conferma da inviare a: [email protected]
Con oggetto "Conferma Tea Party".
Dovrete indicare:

•numero degli inviti che vi occorrono

•nome e cognome (e nome facebook e/o nick sul forum) di chi utilizzerà gli inviti

•un' email valida dove ricevere gli inviti

•città di provenienza
Alle prime 20 che vivono fuori dalla regione Lombardia, e che utilizzeranno autostrada o treno o aereo per giungere al Teaparty, rimborseremo 5€ (offerti dal Gothic Lolita Zone) all'ingresso della Residenza solo presentandoci una leggibile ricevuta dell'autostrada, biglietto aereo, o biglietto del treno che attesti la trasferta.

•foto/descrizione degli eventuali vestiti/accessori (MAX 5) per lo scambio/vendita.
questo dato ci serve prima di tutto per approvare il tipo di oggetti, e per organizzare lo spazio a disposizione.

•fotografia della ricarica postepay effettuata o n° transazione paypal del trasferimento fondi.

Controlleremo il pagamento e entro 48 ore vi invieremo gli inviti nominali da stampare, all'email da Voi indicata.

Per ottenere i dati del versamento contattateci a [email protected]


Vi ricordiamo che l'iniziativa non è ai fini di lucro.
Il GLZ forum, e lo staff-GLZ che gestiscono i proventi dell'iniziativa, garantendo la maggiore trasparenza possibile, investendo personalmente e senza nessun tipo di ritorno economico.
Al termine dell'iniziativa pubblicheremo nel forum il bilancio dell'iniziativa, così come è avvenuto per le altre manifestazioni a pagamento organizzate.

E’ possibile se lo desiderate fare pagamenti cumulativi con delle vostre amiche, in quel caso comunicatelo nell’indirizzo email e inserite il nome di tutti i partecipanti.
Vi ricordiamo che una volta acquistato il biglietto non potrete esercitare un diritto di recesso, ma potrete rivendere a terzi il vostro biglietto.
Nel caso infatti improvvisamente non possiate più venire non potremo restituirvi una quota già girata alla proprietà della villa, ma faremo quanto possibile per rendere noto tramite i nostri canali (facebook, forum…) la disponibilità di un biglietto vacante.
Una volta trovata una persona interessata al vostro biglietto ci premureremo di ri-formulare un invito nominale per tale persona, mentre per quel che riguarda il pagamento lasciamo la questione a voi.

*SWAP MEETING*

Compreso nel biglietto d’ingresso c’è la libera partecipazione allo swap meeting del forum, dove le ragazze potranno vendere o scambiare fino a un massimo di 5 oggetti a testa.
Se desiderate vendere degli oggetti in più il forum vi chiederà una piccola quota per ogni oggetto aggiuntivo esposto.
A disposizione delle utenti ci saranno due relle di circa 20 omini l’uno e un tavolo 180x70 su cui esporre collettivamente la merce.
Per evitare problemi di confusione tra gli oggetti dei vari utenti vi chiediamo di appuntare con spilla da balia un cartoncino con il vostro nome sui vostri oggetti.
Noi avremo comunque una lista di tutti gli oggetti esposti ma per chiarezza chiediamo la vostra collaborazione.

Se avete molti oggetti da vendere e necessitate di un tavolo indipendente vi preghiamo di contattare lo staff, vi verrà fatta una proposta destinata agli espositori che differisce dalla proposta per i normali utenti del forum che desiderano semplicemente partecipare al teaparty.

Vi ricordiamo che è un evento autogestito da voi, quindi non ci sarà una cassa comune o qualcuno che si occupi della vendita.
Sarete direttamente responsabili della supervisione/contrattazione/ricevimento del pagamento dei vostri capi.

* DRESSCODE *

Il dress code è unicamente lolita.
Sweet lolita, classic lolita, panku lolita, gothic lolita, ott e quanto altro vogliate aggiungere alla definizione.
Se avete degli accompagnatori che desiderano partecipare sono i ben venuti ma è richiesto abbigliamento formale ed elegante.
A differenza di quanto prima comunicato il tema “Mad Tea Party” è stato cancellato, sentitevi pure liberi di esprimere a pieno la vostra creatività.


*OSPITI ED ESPOSITORI*

tenete d'occhio la nostra pagina di facebook, li annunceremo presto!

Vi aspettiamo numerose alla porta della residenza del Vignale!

*RIFFA*

Durante il pomeriggio avrà luogo una riffa i cui biglietti verranno venduti alla location, il forum sta comprando alcune cose da mettere in palio, ma se volete donare qualcosa saremo molto felici di accettarlo.
Qualcosa che non mettete più perchè non è nel vostro stile, qualcosa che non avete mai utilizzato, qualcosa per pubblicizzarvi.
Tutto quello che verrà donato sarà inserito in una cartella sulla nostra pagina facebook, con il nome di chi lo ha donato ed eventuale negozio online.
Vi ricordiamo che le riffe sono il nostro unico metodo di autofinanziamento e che non guadagniamo nulla dalla vendita dei biglietti per il teaparty, quindi se potete siate generose ;)

*FOTOGRAFI*

Non sono ammessi all'evento fotografi al di fuori di EternalSybelle che si occuperà delle foto ufficiali dell'evento. www.sybellephotography.com/
Ogni invitato può disporre della propria macchina fotografica privata come meglio crede, ma non è permesso l'ingresso a fotografi professionisti che girino per la residenza durante l'evento.





Vi ricordiamo che in occasione del Teaparty è stato organizzato il meeting GLZ annuale, per rendere più comodo raggiungere la meta non per un solo giorno ma per due.
Presto informazioni anche sull'evento in generale: hotel in comune, cena del forum, attività della domenica e via dicendo.
Ci teniamo tuttavia a dire che domenica 7 Aprile avremo in programma qualcosa di tranquillo e poco dispendioso e che il clou del meeting sarà Sabato 6 Aprile.


Edited by Debba - 14/2/2013, 16:43
 
Top
Abigale
view post Posted on 16/2/2013, 14:05     +1   +1   -1




AGGIORNAMENTO VENDITA BIGLIETTI
Sabato 16 Febbraio, ore 14.05
Venduti 20 biglietti
di cui 10 fuori regione.

Sono pertanto disponibili ancora 20 biglietti e 10 rimborsi per i fuori regione ;)
 
Top
Abigale
view post Posted on 18/2/2013, 13:28     +1   -1




38 biglietti venduti, esaurite le riduzioni!
 
Top
Abigale
view post Posted on 18/2/2013, 15:36     +3   +1   -1




SIAMO LIETE DI ANNUNCIARE CHE L'EVENTO E' AL MOMENTO SOLD OUT!
Grazie di cuore alle 40 ragazze e ragazzi appassionate di lolita che ci seguiranno in questa prima fantastica esperienza!

Se qualcuno fosse rimasto sfortunatamente sprovvisto di invito non deve disperare, nel caso qualcuno rinunci infatti vi terremo costantemente aggiornati. Vi ricordiamo infatti che è possibile cedere un invito se per qualche sfortunato motivo non si potesse più essere presenti al Teaparty!

Intanto potete cominciare a segnarvi qui di seguito se siete "alla ricerca di un biglietto" ;)

Ancora grazie a tutti!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 16/3/2013, 19:30     +1   -1




faccio l'annuncio anche qui ^^ sono ancora disponibili 7 biglietti, poichè siamo riuscite a trovare un accordo con la proprietaria!!!
 
Top
artsenig
view post Posted on 19/3/2013, 09:18     +1   +1   -1




Ciao! Che bello che ci siano ancora biglietti! Se sono in tempo mi piacerebbe venire. Non so se la procedura è giusta ma ho mandato una email all'indirizzo scritto nel primo post! ^_^
 
Top
5 replies since 14/2/2013, 15:58   579 views
  Share