» .:Gothic Lolita Zone:. «

Parliamo un po' del GLZ, fondi, meeting e donazioni

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 23/1/2013, 16:55 by: .:Itrill:.     +1   -1




Come avrete notato (spero) da una settimana circa, nella home page del forum, è spuntato un piccolo bottoncino giallo:

btn_donate_SM

il quale, cliccando quello in home, vi porterà sul sito Paypal, dove poter effettuare una donazione assolutamente libera, di qualsiasi importo decidiate, all'accout paypal "fondo.glz AT gmail.com", nel quale ho versato la cifra ricavata a Lucca 2012, i cui soldi saranno impiegati esclusivamente per eventi del forum. (online e offline)

Altrove è venuto fuori che altre comm (non lolita) -in Italia e all'estero- offrano una "tessera annuale" agli utenti, dando loro in cambio della quota annuale (che oscilla dai 5 ai 20€) l'accesso a sezioni private, tutorial, l'abilitazione a commentare, agevolazioni e gadgets.
La "quota" per partecipare agli eventi singoli la intendono a parte e non inclusa nel tesseramento.

E' un tipo di gestione che agevola e permette l'organizzazione degli eventi, per cui noi dello staff abbiamo lungamente discusso se comunità lolita fosse adatta a questo genere di iniziativa, ma dato che il forum è sempre stato gratuito, dando sempre "tutto il possibile" gratuitamente a tutti, ci sembra assurdo togliere ora queste libertà, preferendo la raccolta di donazioni. Semplice, non invasiva, e libera.
Un apprezzamento per quello che riusciamo a dare o abbiamo dato in passato!

I soldi ricevuti NON saranno soggetti ad una divisione degli utili, quindi nessuna di noi (me compresa) ha la libertà di disporre di tali soldi per fini privati, ma sarà strumento pratico per chi organizza gli eventi, soprattutto se si tratta di anticipare soldi per fermare/prenotare/comperare qualcosa di utile agli eventi stessi.

Ormai siamo arrivate nel 2013 al punto in cui, dopo aver invidiato gli eventi lolita organizzati all'estero, possiamo e dobbiamo decidere:
Vogliamo dei BEI eventi Lolita in Italia? O pensare a dei piccoli premi per i contest? E magari pagare il dominio del forum? Perchè dobbiamo prendere aereo+hotel e partecipare a eventi all'estero quando potremmo farlo a "casa" nostra?

Ovviamente nulla toglie all'importanza ella bellezza dei piccoli eventi!
Quello di cui sto parlando è intrattenimento Lolita ad un livello superiore alla fiera del fumetto, OLTRE la pasticceria dove ci trattano male se dopo un ora non ordiniamo più nulla, OLTRE al parco dove ci si "accampa" scherzosamente per fare 3/4 foto...
Io vorrei DAVVERO un evento serio!

Con quest'idea abbiamo dato vita al Teaparty del prossimo 6 Aprile, ma allo stato attuale abbiamo circa una cifra davvero bassa a disposizione, con la quale purtroppo non possiamo avvicinarci ad eventi con quelli di Baby o J&J...

Io e tutte le mod ci stiamo impegnando davvero moltissimo per il forum, e spero che questo sia uno sforzo "visibile", però abbiamo bisogno anche di una vostra mano :)

Se avete idee o suggerimenti utili in tal senso, esponeteli senza timore ^__^

Edited by .:Itrill:. - 3/2/2013, 23:29
 
Top
12 replies since 23/1/2013, 16:55   440 views
  Share