» .:Gothic Lolita Zone:. «

Parliamo un po' del GLZ, fondi, meeting e donazioni

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 23/1/2013, 16:55     +1   -1




Come avrete notato (spero) da una settimana circa, nella home page del forum, è spuntato un piccolo bottoncino giallo:

btn_donate_SM

il quale, cliccando quello in home, vi porterà sul sito Paypal, dove poter effettuare una donazione assolutamente libera, di qualsiasi importo decidiate, all'accout paypal "fondo.glz AT gmail.com", nel quale ho versato la cifra ricavata a Lucca 2012, i cui soldi saranno impiegati esclusivamente per eventi del forum. (online e offline)

Altrove è venuto fuori che altre comm (non lolita) -in Italia e all'estero- offrano una "tessera annuale" agli utenti, dando loro in cambio della quota annuale (che oscilla dai 5 ai 20€) l'accesso a sezioni private, tutorial, l'abilitazione a commentare, agevolazioni e gadgets.
La "quota" per partecipare agli eventi singoli la intendono a parte e non inclusa nel tesseramento.

E' un tipo di gestione che agevola e permette l'organizzazione degli eventi, per cui noi dello staff abbiamo lungamente discusso se comunità lolita fosse adatta a questo genere di iniziativa, ma dato che il forum è sempre stato gratuito, dando sempre "tutto il possibile" gratuitamente a tutti, ci sembra assurdo togliere ora queste libertà, preferendo la raccolta di donazioni. Semplice, non invasiva, e libera.
Un apprezzamento per quello che riusciamo a dare o abbiamo dato in passato!

I soldi ricevuti NON saranno soggetti ad una divisione degli utili, quindi nessuna di noi (me compresa) ha la libertà di disporre di tali soldi per fini privati, ma sarà strumento pratico per chi organizza gli eventi, soprattutto se si tratta di anticipare soldi per fermare/prenotare/comperare qualcosa di utile agli eventi stessi.

Ormai siamo arrivate nel 2013 al punto in cui, dopo aver invidiato gli eventi lolita organizzati all'estero, possiamo e dobbiamo decidere:
Vogliamo dei BEI eventi Lolita in Italia? O pensare a dei piccoli premi per i contest? E magari pagare il dominio del forum? Perchè dobbiamo prendere aereo+hotel e partecipare a eventi all'estero quando potremmo farlo a "casa" nostra?

Ovviamente nulla toglie all'importanza ella bellezza dei piccoli eventi!
Quello di cui sto parlando è intrattenimento Lolita ad un livello superiore alla fiera del fumetto, OLTRE la pasticceria dove ci trattano male se dopo un ora non ordiniamo più nulla, OLTRE al parco dove ci si "accampa" scherzosamente per fare 3/4 foto...
Io vorrei DAVVERO un evento serio!

Con quest'idea abbiamo dato vita al Teaparty del prossimo 6 Aprile, ma allo stato attuale abbiamo circa una cifra davvero bassa a disposizione, con la quale purtroppo non possiamo avvicinarci ad eventi con quelli di Baby o J&J...

Io e tutte le mod ci stiamo impegnando davvero moltissimo per il forum, e spero che questo sia uno sforzo "visibile", però abbiamo bisogno anche di una vostra mano :)

Se avete idee o suggerimenti utili in tal senso, esponeteli senza timore ^__^

Edited by .:Itrill:. - 3/2/2013, 23:29
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 26/1/2013, 00:09     +1   +1   -1




scusate forse non ho capito bene : in pratica la quota che dovremmo pagare per il tea party piu la cassa del forum non basta per fare un evento che non sia tirato via...giusto?

mumble...


e se le ragazze che fanno cose creative e handmade offrissero qualche loro creazione per la buona causa?
so che in altre community lo fanno...ad esempio io faccio collanine, le metto in vendita e il ricavato verrà devoluto al glz ...

non so se è fattibile e soprattutto se può aiutare a racimolare soldi però boh si potrebbe provare ...

oppure fare qualche pubblicazione scaricabile in pdf a pagamento non so ...
 
Top
*sweet*
view post Posted on 26/1/2013, 00:30     +1   -1




Ma si tratta di donazioni per il tea party diMilano o per eventi futuri?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 26/1/2013, 01:10     +1   -1




Sono generiche donazioni per il forum, che verranno utilizzate per finanziare gli eventi (incrementare il budget ad esempio) ove vi sarà necessità! Di certo una mano per il Teaparty sarebbe gradita é__è

Iniziative come quella proposta da Lolita, sono bene accette ^__^ ovvero la donazione del profitto di oggetti handmade (tenendo per se il denaro per coprire le spese dei materiali/spedizione).
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 27/1/2013, 00:59     +1   -1




io sono disponibile a dare anelli in stile sweet, orecchini e spille/mollette per capelli in stile chocomint, minihat e anche qualche accessorio per capelli piu classic ...potrebbero interessare? :)
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 27/1/2013, 13:40     +1   -1




...anche io potrei contribuire con qualche creazione, se può interessare ^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 28/1/2013, 09:53     +1   -1




Grazie ragazze per la collaborazione! Potremmo fareun topic apposito nello shop in cui mettere tutte le inserzioni degli oggetti il cui ricavto andrà al forum^__^

Pensavo di fare anche una nuova loli-lottery!
 
Top
Debba
view post Posted on 28/1/2013, 10:55     +6   +1   -1




Si potrebbe fare un UP Loli creativo sulla pagina facebook del forum in modo da ampliare il range di acquirenti anche alle non Loli ma alle amanti dell'hand made in genere.
Si tratta insomma di raccogliere le adesioni con relative foto e dettagli degli oggetti da mettere in vendita, promuovere e pubblicizzare la data in cui avverrà l'UP grazie al tam-tam dei contatti facebook (e ovviamente anche qui sul forum), pubblicare le anteprime degli oggetti in vendita in modo da creare interesse e aspettativa, in data stabilita caricare la cartella ufficiale con gli oggetti acquistabili e gestire le prenotazioni....

Che ne pensate?
Io posso occuparmene, ma cheido a Lolita e a Kiara se gli va di aiutarmi ad organizzare la cosa oltre a partecipare. Mi sembra un modo carino per coinvolgere le utenti in una nuova attività!!!
 
Top
kira-83
view post Posted on 28/1/2013, 15:19     +1   +1   -1




Per me è un'ottima idea, io ci sto! (sia come oggetti da mettere, sia come organizzazione, se serve!)
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 28/1/2013, 21:21     +1   -1




io non sono pratica di up facebookkari ...però per altre cose ci sono :)

cmq supporto tantissimo il fatto di farlo su facebook perche oggi è il metodo piu sicuro e veloce per vendere :))
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 28/1/2013, 22:35     +2   +1   -1




Io non credo di poter aiutare con l'handmade (al massimo posso sostenervi con degli acquisti), ma vorrei comunque fare una donazione visto che quasi sicuramente non potrò più venire al tea party... ;_;
Una cosa che non c'entra molto: io non mi fiderei molto a lasciare l'indirizzo PP così, visto che avete detto che ci sono già dei fondi sostanziosi e che questo è un topic pubblico.. Lo dico perché da quando proprio qui in tag è stato segnalato un sito di hacking con gli indirizzi PP di svariate lolite, incluso il mio, sono estremamente paranoica e diffidente. T_T Penso che anche solo sostituire la chiocciolina con [AT] o cose simili sia già un pelino più sicuro, anche perché google indicizza tutto...
My two cents ovviamente. >_<
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 31/1/2013, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 28/1/2013, 09:53) 
Potremmo fareun topic apposito nello shop in cui mettere tutte le inserzioni degli oggetti il cui ricavto andrà al forum^__^

Mi sembra una buona idea, si potrebbe ampliare anche al non handmade, così anche chi non produce handmade potrebbe mettere in vendita qualcosina da destinare alla causa!
Scusate l'ignoranza ma cos'è un UP? :huh:
 
Top
francescardm
view post Posted on 2/2/2013, 23:04     +1   -1




bella come idea ( anche sei io non ho facebook '-.- ), se vi serve qualcosa chiedete pure ^_^ sono sempre contenta di dare una mano e poi sarebbe anche ora che in Italia ci fossero più eventi loli
 
Top
12 replies since 23/1/2013, 16:55   439 views
  Share