» .:Gothic Lolita Zone:. «

Questioni di misure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2013, 19:52     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Sono sovrappeso.
O, meglio, non sono normopeso, e nonostante tutto quello che sto facendo mi hanno già detto che sotto una 46 non ci andrò mai per via delle "ossa larghe".

Questo mi causa qualche problema quando cerco un outfit per me, visto che le marche che frequento per adesso (Bodyline e f+f) hanno modelle che difficilmente superano un 75 di vita.

Però, come se non bastasse, le mie misure si contrastano tra loro: ho 99 di seno, 87/88 di vita e 112 di fianchi. Ultimamente ho provato a trovare qualcosa su Cosmates e nonostante la scelta ho dovuto rinunciare a tutto perché c'era sempre qualcosa che non andava!

Se mi baso sulla vita, il busto supera i miei 99, e arriva a cose tipo 116.
Se mi baso sul busto, impossibile trovare una vita come la mia. Tutte più piccole.
Se mi baso sui fianchi, trovo enormità di busto e vita!
Per non parlare proprio delle taglie della f+f: a sentir loro sono "Lady 100" per la vita, "Lady 95" per i fianchi e "Lady 90" per il busto.

Ma succede solo a me??
 
Web  Top
lolitavelenosa
view post Posted on 10/1/2013, 21:08     +1   +1   -1




i fianchi nel lolita non contano nulla O.o a meno che tu non abbia piu di due metri :)


l'idea migliore è usare abiti con shirring, oppure un abito che si adatta alla tua misura piu grande, stringendolo poi un po' in vita (ma spesso non serve se hanno cinture o corsettature che si possono tirare un po')
 
Top
-Yue-
view post Posted on 10/1/2013, 22:10     +1   -1




Ciao, credo che uno degli aspetti belli dello stile lolita è proprio poterlo vestire nonostante misure non "da modella".
Ovviamente sui siti mettono ragazze copertina di forme e misure invidiabili, ma con i vari shirring o tagli di vestito puoi trovare di certo quello più adatto a te.
Magari uno stile impero o con la vita più in alto si adatta meglio alle tue misure.
Fai conto che spesso le misure lolita son "universali" e non ci sono tante taglie come da noi: sei tu che magari riesci a giostrare il vestito sulla tua figura.
Certo ti sconsiglio magarti quelli che hanno la vita ribassata (si dice così?) e che si appoggiano più aderenti sui fianchi perchè poi magari diovresti stringere molto la parte superiore.
Oppure puoi puntare a un due pezzi. :)
 
Top
pandora777
view post Posted on 10/1/2013, 23:35     +1   +1   -1




Guarda credo che succeda un po' a tutte di avere problemi con le misure degli abiti, anche perché in generale le brand lolita sono fatte per fisici diversi... ad esempio il busto di molti abiti lolita giapponesi è molto corto per noi occidentali. :(

Ti consiglio di dare un'occhiata a:
-abiti con lo shirring dietro( lo shirring davanti non sempre fa un bell'effetto)
-abiti fatti su misura (puoi chiedere la tua taglia personalizzata in molti negozi di taobao e ce ne sono alcuni veramente favolosi. Davvero Taobao è una grande risorsa, devi stare attenta alla qualità dei negozi e guardarti le review, ma alla lunga conviene. Ecco un link a diversi negozi taobao.
-abiti corsettati, così che tu possa stringere dove preferisci in modo da adeguare il vestito al tuo fisico.

Ti direi anche di rivolgerti a una sarta se vuoi, purché sia una sarta "lolita" sennò rischi di trovarti materiali e tagli sbagliati.

Ps: credo che questo link possa esserti utile, anche se purtroppo non è molto recente, l'ultimo aggiornamento è al 3 dicembre 2010 :unsure: http://egl-plus.livejournal.com/406619.html
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 11/1/2013, 01:18     +1   -1




cmq anche fanplusfriend fa abiti su misura ed è molto comodo perche non serve shopping service come taobao e in piu ti dichiara meno ed eviti quasi sicuramente la dogana .... l'importante è prendere bene le misure in questo caso. :P
 
Top
kira-83
view post Posted on 11/1/2013, 01:31     +1   -1




Guarda, io sono grassa, e più o meno con il tuo stesso fisico (spalle strette, poca differenza tra busto e vita e fianchi larghi) ma treovo che tutto sommato per me sia quai più facile vestirmi lolita che altri stili! XD
Certo, le brand me le dimentico, ma tra l'handmade e taobao (in cui l'80% dei capi è fatto su misura) me la cavo proprio!

La corsettatura e lo shirring sono un ottimo aiuto (anche se personalmente allo shirring non ci ricorro più di tanto, perchè se è troppo stretto mette ancora più in evidenza i rotoli XD)

Io però ti sconsiglio fanplusfrien per le camice perchè non sanno proprio adattare le spalle, mentre mi sono trovata benissimo con un paio di negozi su taobao
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 01:44     +2   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Per le camicie di fanplusfriend esiste un trucco °__°
Premetto che questa è una cosa da testare di volta in volta con le proprie misure ordinando una camicia per volta (temo che anche gli abitini abbiano lo stesso problema), in pratica la misura delle spalle di f+f non è dove te la misurerebbe una sarta sana di mente ma in un punto diverso °__°'''
Immagina di essere una bambola, devi staccare i braccini e misurare la parte che rimane :ph34r:
In pratica, la misura che dai a F+F sarà più o meno la misura delle spalle della camicia da cucitura a cucitura, mentre le maniche saranno un ingombro extra.

Io dopo alcuni tentativi sono riuscita a trovare le misure giuste per farmi fare le camicie come dico io :wub:
 
Top
*sweet*
view post Posted on 11/1/2013, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (Himeko80 @ 11/1/2013, 01:44) 
Per le camicie di fanplusfriend esiste un trucco °__°
Premetto che questa è una cosa da testare di volta in volta con le proprie misure ordinando una camicia per volta (temo che anche gli abitini abbiano lo stesso problema), in pratica la misura delle spalle di f+f non è dove te la misurerebbe una sarta sana di mente ma in un punto diverso °__°'''
Immagina di essere una bambola, devi staccare i braccini e misurare la parte che rimane :ph34r:
In pratica, la misura che dai a F+F sarà più o meno la misura delle spalle della camicia da cucitura a cucitura, mentre le maniche saranno un ingombro extra.

Io dopo alcuni tentativi sono riuscita a trovare le misure giuste per farmi fare le camicie come dico io :wub:

Beh una sarta sana di mente in realtà la prende così, io almeno in cinque anni di modellistica ho imparato così! Se poi una ha le braccia grosse non importa, perché anche la cuffia della manica si basa sulla circonferenza del braccio e la profondità del giro manica!
 
Top
Debba
view post Posted on 11/1/2013, 11:49     +1   -1




Anche a me sembrava che si prendesse li... ma io non ho studiato, ho solo frequentato un laboratorio di sartoria per qualche anno
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/1/2013, 13:28     +1   -1




Nel mio ufficio siamo 6 modellisti, e abbiamo 3 diversi metodi XD dipende tutto da quello che viene insegnato, non c'è un metodo sbgliato, solo che a predere le misure deve essere colei che poi fa il cartamodello, tutto qui ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


CITAZIONE (-Yue- @ 10/1/2013, 22:10)
Oppure puoi puntare a un due pezzi. :)

Infatti è quello che faccio di solito... Però io sono una frana nel creare outfit, quindi un vestito mi piacerebbe averlo...

CITAZIONE (pandora777 @ 10/1/2013, 23:35)
Ecco un link a diversi negozi taobao.
-abiti corsettati, così che tu possa stringere dove preferisci in modo da adeguare il vestito al tuo fisico.

Ps: credo che questo link possa esserti utile, anche se purtroppo non è molto recente, l'ultimo aggiornamento è al 3 dicembre 2010 :unsure: http://egl-plus.livejournal.com/406619.html

Grazie per i link :kao: : Cosa s'intende con abito corsettato? Io le cose tipo corsetto le evito perché le trovo... "stringenti".

CITAZIONE (kira-83 @ 11/1/2013, 01:31)
mi sono trovata benissimo con un paio di negozi su taobao

Posso sapere quali? Così ci faccio una capatina :applaus:
 
Web  Top
*sweet*
view post Posted on 11/1/2013, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 11/1/2013, 13:28) 
Nel mio ufficio siamo 6 modellisti, e abbiamo 3 diversi metodi XD dipende tutto da quello che viene insegnato, non c'è un metodo sbgliato, solo che a predere le misure deve essere colei che poi fa il cartamodello, tutto qui ;)

Credo che questa sia una regola abbastanza universale, se durate la costruzione prendiamo la misura delle spalle "intere" poi la cucitura ci cadrà troppo esterna :) in ogni caso a scuola ho imparato che invece il lavoro deve essere fatto in.modo che si possa passare e che la persona che riceverà il nostro lavoro capisca senza intoppi :D infatti in alcune occasioni ci mettevano in gruppo (in 9 era facile xD microclasse) e facevamo girare i passaggi, non so se mi spiego :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 00:42     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


CITAZIONE (.:Itrill:. @ 11/1/2013, 13:28) 
Nel mio ufficio siamo 6 modellisti, e abbiamo 3 diversi metodi XD dipende tutto da quello che viene insegnato, non c'è un metodo sbgliato, solo che a predere le misure deve essere colei che poi fa il cartamodello, tutto qui ;)

Ah ecco °°''' Sono tre metodi diversi... Non è che hai delle immagini esplicative? Sono curiosa e vorrei capire bene XD

In realtà a casa mia la misura è sempre stata presa in modo diverso e visto che avevo notato che la mia sarta rumena usava la stessa tecnica avevo dato scontato che fossero strani i sarti di F+F, pardon ^^'
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 12/1/2013, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 10/1/2013, 21:08) 
i fianchi nel lolita non contano nulla O.o a meno che tu non abbia piu di due metri :)


l'idea migliore è usare abiti con shirring, oppure un abito che si adatta alla tua misura piu grande, stringendolo poi un po' in vita (ma spesso non serve se hanno cinture o corsettature che si possono tirare un po')

Quoto. E' l'unica soluzione. Anche io ho questo problema, avendo 95 di seno e 74 di vita non riesco a trovare vestiti senza shirring che mi stiano bene in entrambi i punti.
Se poi vuoi buttarti sull'handmade c'è momoko :wub: mi sto facendo cucire un vestito da lei proprio perché sono stanca di dover scegliere tra vestiti che mi stanno bene di seno ma larghi in vita (un effetto davvero orrendo, considerato che ho anche il busto corto!) o che mi stanno bene in vita ma non riesco a respirarci (tralasciando poi l'effetto, anche in questo caso non bello, "monotetta quadrata") :XDD:
Momoko è stata pazientissima a spiegarmi come prendere tutte le misure (mi ha anche mandato uno schema!). Ovviamente io sono riuscita lo stesso a sbagliarne un paio ma se ne è accorta al volo e mi ha rispiegato come riprenderle!

E poi lei è davvero gratificante, a me ad esempio ha detto "visto che hai la vita molto stretta rispetto al seno...." ed è stato un cambio di prospettiva davvero interessante visto che io l'avevo sempre vista come "hai le tette troppo grosse rispetto alla vita" ahahah
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 13/1/2013, 22:32     +2   +1   -1




Io sconsiglio le taglie su misura di F+F, ci avevo comprato agli inizi e nonostante le misure fossero tutte giuste mi sono arrivati pezzi inutilizzabili, maniche troppo lunghe (la sarta mi aveva preso le misure delle maniche con il braccio piegato ad angolo, e veniva fuori 71 cm...F+F deve aver pensato che fossi una specie di aliena perché le maniche di quelle cose mi arrivano quasi all'orlo della gonna se tengo le braccia lungo i fianchi°__________°) e tutto troppo largo.

Prendete come riferimento le vostre misure e guardate a quale taglia vi avvicinate di più: tanto loro si prendono sempre qualche centimetro di scarto XDD
 
Top
19 replies since 10/1/2013, 19:52   297 views
  Share