» .:Gothic Lolita Zone:. «

Questione territoriale: i meeting sono tutti al nord

« Older   Newer »
  Share  
lakat
view post Posted on 7/1/2013, 18:06     +1   -1




Riporto qui di seguito la discussione nata nel topic di sonsaggio per il Tea Party/Meeting Annuale del GLZ che aveva come opzioni di scelta Milano e Bologna.
-Abigale-








CITAZIONE (*sweet* @ 7/1/2013, 17:56) 
Perché solo Milano o bologna? E tutte le ragazze che abitano a Roma? E quelle che abitano ancora più a sud? Sono praticamente escluse! Se si fa un sondaggio che coinvolga tutte!

credo dipenda da una mera questione logistica di sopralluoghi ai fini dell'organizzazione... lo spiegavano qui:

CITAZIONE
(per questioni logistiche non è possibile nessun'altra meta: noi
dobbiamo avere la possibilità di andare nella location prescelta anche
più di una volta a visionare gli spazi, parlare con i responsabili,
l'eventuale catering prescelto deve essere a sua volta visionato.
Essendo comunque impegnate tutte nella vita quotidiana con studio o
lavoro e questo impegno svolto totalmente gratuitamente da parte
nostra, non possiamo permetterci in termini di tempo e di soldi di
girare l'italia ad organizzare.
Questo a differenza dei meet che invece sono organizzabili
praticamente ovunque poichè a livello di organizzazione è più facile
andare sul sicuro ed economico anche tramite i siti di prenotazione)


Edited by Abigale - 8/1/2013, 11:36
 
Top
*sweet*
view post Posted on 7/1/2013, 18:20     +1   -1




Lo trovo un ragionamento sbagliato, voi admin mod e company siete tutte del Nord, ok, ma ciò non toglie che si possa incaricare qualcun'altro di visionare alcuni posti, nessuna di noi è così cerebrolesa da non riuscirci. A me bologna va bene, ma per molte altre è impossibile. Quindi, trovo assurdo che sia un evento "ufficiale" se riguarda solo metà Italia.
 
Top
Debba
view post Posted on 7/1/2013, 19:26     +5   +1   -1




Non ho ancora votato perchè sinceramente al momento mi andrebbe bene una qualsiasi data e vanno bene sia una che l'altra location quindi mi riservo di farlo all'ultimo in base alle motivazioni delle altre utenti.

Mi spiace Sweet che tu veda la nostra scelta così in maniera negativa (ho letto prima i tuoi commenti su facebook).
Ci tengo a precisare che per nessuna di noi ci sono probblemi con ragazze del centro o del sud. Lo dimostra la collaborazione che ci è stata da parte di tutte e con tutte durante Lucca e personalmente le volte che sono andata a Roma per altri miei interessi ho avuto modo e piacere di incontrarmi con le ragazze del posto.
Ribadisco che si tratta di pura logistica e no, non pensiamo che altre utenti siano celebrolesse e non siano in grado di organizzare qualcosa di buono, ma se alcune di noi sono state segnate come moderatrici è per svolgere anche queste mansioni, abbiamo formato un gruppo che ormai si è fatto una certa esperienza e contatti con cui lavorare e che propone eventi che sappiamo di pèoter incanalere nella direzione giusta per una giusta riuscita.

Qualsiasi utente può farsi avanti e proporre un evento da cima a fondo e tutte noi siamo libere e liete di parteciparvi... al momento oltre alle proposte da noi fatte, non ho visto nessuno farsi avanti in tal senso sul forum; su Facebook si (ad esempio Aya che ha proposto di unire due utenze per un unico evento) ma qui nulla.

Non credete che ci alziamo la mattina e spariamo date e luoghi in base alla nostra pigrizia e tornaconto. I nostri ragionamenti vengono fatti sulla base di quello che vogliamo offrire, di quello che possiamo offrire e di come è l'andamento del forum.

Spero che almeno alla maggioranza delle utenti sia chiara la situazione e le nostre scelte. Vi invitiamo comunque ad esporre i vostri dubbi e le vostre perplessità a riguardo in modo da poter dare le nostre spiegazioni... non siete obbligate a condividerle ma almeno ci sarà chiarezza in merito.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/1/2013, 22:49     +1   -1




Ragazze, per una maggior chiarezza nella lettura dei risultati, dato che è un sondaggio "aperto" (ovvero che potete votare nessuna, una o tutte le risposte che volete) conviene che editiate i vostri messaggi aggiungendo questo piccolo specchietto, indicando a fianco un semplice "sì" o "no" ^__^ :
CITAZIONE
Milano 16 Marzo
Bologna 16 Marzo
Milano 6 Aprile
Bologna 6 aprile
Milano 18 maggio
Bologna 18 maggio

Per il discorso di Sweet riguardo le due città selezionate:
non abbiamo mai pensato che le utenti siano cerebrolese o incompetenti, anzi abbiamo specificato in tutta onestà il motivo che ci ha portate a tale scelta proprio nel primo post, ovvero per una questione organizzativa.

quoto Debba:
CITAZIONE
Spero che almeno alla maggioranza delle utenti sia chiara la situazione e le nostre scelte. Vi invitiamo comunque ad esporre i vostri dubbi e le vostre perplessità a riguardo in modo da poter dare le nostre spiegazioni... non siete obbligate a condividerle ma almeno ci sarà chiarezza in merito

@Spica, sì, pensavo di accorpare Meeting Nazionale e Teaparty, per una ragione: comodità per le utenti. Come saprai i Meeting Nazionali prevedono il soggiorno di una notte in hotel per permettere alle ragazze che vengono da lontano di fare tutto con più calma. Come sempre, NON è obbligatorio partecipare entrambi i giorni, semplicemente è un'accortezza da parte nostra organizzare due giorni per agevolare gli spostamenti più lunghi. Ovviamente a differenza degli altri meet Nazionali, questo avrà un evento bello corposo il Sabato, per cui cercheremo qualcosa di tranquillo e possibilmente free per la Domenica.
 
Top
Abigale
view post Posted on 7/1/2013, 22:56     +1   +1   -1




Non voglio assolutamente infilarmi in una polemica su facebook, quello che dice debba è perfettamente in linea col mio pensiero.

Purtroppo arrivando a gestire anche grossi numeri di persone non possiamo lasciare nulla al caso, a maggior ragione questa volta che è il primo tentativo per noi.
In un "meeting standard" occorre più che altro rompersi la testa con google, raffrontando 3-4 recensioni dei posti usati nel meet
Prima di tutto l'hotel per non rischiare di finire in zone malfamate e pericolose la sera, facile da raggiungere dalla stazione ma vicino al centro, collegato coi mezzi se la città è grande, i ristoranti per non farsi spennare e farsi dare giusto due cose tristi e magari cattive, le location per vedere che siano in linea col meeting, gestibili, interessanti per i partecipanti, raggiungibili a piedi e via dicendo.
E' tutto un terno al lotto però, chi era a genova l'anno scorso può rendersi conto che razza di pan demonio è venuto fuori.
Sabato non sapevamo che il castello d'albertis fosse così lontano dal porto PER NON PARLARE DI DOMENICA in cui abbiamo praticamente corso tutto il giorno.
Ovviamente ad averlo saputo non avremmo proposto sia il museo del mare che l'acquario!
Poi io mi sono comunque divertita ma mi è spiaciuto per la sfachinata che abbiamo fatto fare alle utenti.
Io immagino che nessuno sapesse che era troppo in un giorno solo e che il meet ne avrebbe risentito, altrimenti spero ci avrebbe avvertito. Il clima di dialogo del forum mi sembra palese...

Organizzare un meeting è una grande sfacchinata, solitamente comincia con questo topic e va avanti ogni sera fino al meet stesso.
Ora, io sono molto devota al forum e così le altre mod...ma chi si prenderebbere un carico del genere esternamente all'organizzazione?
A ragione, aggiungerei! Mica per partecipare a un forum è richiesta "partecipazione ad organizzare meeting nei pressi di casa vostra", uno può anche semplicemente vivere il forum come luogo ludico e di sfago, anzi nasce per questo!
Poi se uno vuole passare a "un livello superiore" di coinvolgimento o e quindi dedicare tempo ed energie anche all'organizzazione della vita del forum (non sono i meeting, parlo anche solo dell'animazione dei topic, della creazione di contest, dell'aiuto ai principianti e via dicendo) può entrare tra i moderatori.
Ma non mi sembra di avere in attesa le richieste di ragazze del sud italia.
Ma non è una colpa questa XD come dicevo sopra mica tutti viviamo il forum alla stessa maniera! Io ho vissuto da utente credo 30 giorni, sul forum, e sono poi passata subito a mod perchè la cosa mi interessava, ma non vuol dire che interessi a tutti.
Magari uno sul forum ci passa anche solo per rispondere a una discussione ogni 30 giorni, un'altra legge solamente, uno si interessa solo alla sezione libri...ognuno lo vive in maniera differente e non si richiede di timbrare ogni giorno!

Come ti diceva Debba siamo state di recente a Roma per tutt'altri affari che il lolita e abbiamo passato una bella serata con le lolite romane, quindi non penso di aver bisogno di "fare conoscenze" da quelle parti.
E mi sentirei comunque a disagio a contattare una persona che magari non frequenta abitualmente il forum e a chiederle di aiutarci ad organizzare questo o quello.
Perchè magari sono persone che il forum lo guardano giusto una tantum e non sono interessate ad essere coinvolte nei meet del forum.
E d'altra parte una responsabilità come un meet (che se va male hai 30 persone a farti le pulci) può essere anche una cosa che una persona non amerebbe fare. Non me la sentirei nemmeno io di dire "Ok, ora guardi questo e quello tu" perchè finchè lo faccio io so che farò le ore piccole e mi farò venire le emicranie, ma non posso certo pretendere un attaccamento simili da tutti...
Mi spiace per la polemica creatasi (che non posso leggere perchè immagino di essere stata bloccata e che mi hanno quindi riferito, ma non è un problema comunque) in realtà preferirei che la discussione andasse avanti in forum (dove è nata) come dice debba siete libere di esprimere perplessità e ne terremo conto, ma per quanto possiamo parlare delle date, del tema che ho visto non piacere molto, degli eventi e quant'altro credo che non potremo cambiare idea su quel che riguarda le mete (ma lascio l'ultima parola a Itrill)
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 8/1/2013, 01:41     +1   +1   -1




Capisco entrambi i punti di vista ma spero vi rendiate conto che questa preferenza di locazioni nordiche è una conseguenza della gestione del forum. Admin mod prefetti ecc tutte (o quasi) dello stesso circolo..ed è normale, potete vedervi più spesso e vi conoscete meglio , ma così ovviamente non avete nessuno su cui fare affidamento al di fuori del vostro gruppo, le utenti da roma in giù scarseggiano sul forum e si finisce per dover scegliere locations vicine a voi..anche se non lo fate apposta escludete gran parte delle lolite italiane. Non ve ne faccio una colpa è solo un analisi oggettiva della situazione di questo forum.

Dispiace un po' anche a me visto che mi sarà quasi impossibile esserci ma pazienza :)
 
Top
Debba
view post Posted on 8/1/2013, 09:29     +1   -1




Venice è un analisi oggettiva che è evidente anche a noi!
Ma se la maggioranza di utenti è del nord (cosa che non posso garantire dato che non ho fatto un censimento dei dati del forum) non è per scelta nostra dato che l'iscrizione è aperta a tutti.
Lo stesso discorso vale per la scelta dei mod. Io lo sono diventata non per amicizie particolari... in un momento di bisogno è stata messa sul forum una richiesta di candidatura a moderatrici, aperta a tutte le utenti (cosa che potrà avvenire anche sicuramente in futuro) ma logicamente la scelta poi ricade sulle persone che frequentano da più tempo, più assiduamente, con interventi costruttivi e opportuni e che dimostrano anche una certa propensione alla gestione delle situazioni. Prima di diventare mod ho frequentato i meeting e gli eventi organizzati dal forum, proponendomi laddove potevo aiutare (durante Lucca chiediamo sempre se c'è qualcuno che vuola aiutare con trucco/parrucco e altre cose). Ho iniziato a stringere amicizia e frequentare anche al di la del forum le ragazze di Milano e dintorni dopo essere diventata mod (ma di certo non è stato questo il motivo scatenante)..... tutto questo è perchè vorrei farvi capire che non è questione di razzismo geografico fra loli, ma una serie di combinazione di fattori che in questo forum (ma mi pare fosse così anche nel Nocturne che frequentavo prima, nel Chambre of doll non so perchè non l'ho mai frequentato) portano a dislocare il fulcro di maggiore attività al nord.

Se volete possiamo anche aprire un topic per cercare di capire meglio tutte insieme le dinamiche di questa situazione per vedere dove e come è possibile risolvere situazioni spiacevoli (io per esempio sono rimasta amreggiata dal fatto che si dubiti del nostro intento e del nostro operato perchè lo faccio solo per passione e non me ne torna nulla in tasca, anzi, molte volte aggiungo solo stanchezza a quella che gli impegni quotidiani portano).
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 8/1/2013, 12:05     +1   -1




Io ho detto appunto che non è un fatto di razzismo voluto, e so che organizzare e moderare è una grossa fatica..ma è normale che molte utenti ne restino deluse e di conseguenza si allontanino dalla vita del forum contribuendo a questo circolo vizioso.
Ormai non potete farci nulla, è questa la direzione che ha preso il forum..magari in futuro si può pensare a correggerla però :) ma dipende da voi, capisco che non c'è mica scritto da qualche parte che il GLZ rappresenta il lolita in italia e deve soddifare le esigenze di tutte. Alla fine è normale così..molte ragazze saranno contente e beneficeranno dell'impegno delle organizzatrici, molte altre no e si sentiranno escluse
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 8/1/2013, 12:17     +3   +1   -1




Io prendo come base che il glz fondamentalmente non è una democrazia in cui tutte le lolita d'Italia o parlanti italiano hanno la stessa voce in capitolo. Ci sono mod, amministratori, utenti assidui che ovviamente vengono preferiti perché è su di loro che si basa la struttura, non su di me che magari domani me ne vado e non sarà cambiato nulla. Ed è sacrosanto!

A me magari non piace, ma di sicuro non è una cosa da poco creare un ambiente virtuale a tue spese, in cui sia possibile seguire ed accontentare le esigenze di tutti, non si riesce in un gruppo di 4 figuriamoci. Altrimenti penso che qualche ragazza che non ama la situazione l'avrebbe già fatto.

Poi è veramente difficile organizzare un meet nel mezzogiorno, ci ho provato svariate volte, in Calabria le lolite non riesco a contattarle, né tramite annunci sul forum né su facebook; In Sicilia ho fatto svariati tentativi, di cui 2 falliti ed uno mezzo riuscito grazie all'assistenza di Venice, ma che poi parliamoci chiaro non è stato un bel meeting, vuoi la mia scarsa conoscenza del luogo, vuoi la mia scarsa conoscenza delle abitudini di una regione così distante, insomma IO da sola senza una comunità di supporto, un Meeting lolita al sud non riesco ad organizzarlo e sono anni che ci provo.

Poi se non sbaglio l'amministrazione si era ripromessa di facilitare il gruppo sotto Roma l'anno scorso, dicendo che per questa volta si sceglieva Genova, l'ennesima città a Nord, ma l'anno prossimo...
Secondo me è importante, se si vuole creare una comunità unità- e questo va ben oltre l'essere un forum sulla moda, è qualcosa di più- che si faciliti l'ingresso a tutte le interessate.

Per il tea party è ovviamente una gestione colossale, soprattutto dato che è la prima volta, quindi è impensabile credere che delle ragazze di Milano lo organizzino a Bari, insomma il lolita non è il loro lavoro, non devono dedicarci più tempo di quel che vogliono.
Ma sarebbe comunque molto apprezzato, se non corretto, scindere il Tea Party con il raduno nazionale così da organizzarsi verso mete più calde come si era detto, che poi una volta c'erano 2 raduni annuali, per il 2013 si potrebbe tornare alle vecchie tardizioni. Se volete io posso anche girarmi il mondo ed aiutare, non ho problemi di sorta.


Spero sia tutto comprensibile!Baci :)
 
Top
Abigale
view post Posted on 8/1/2013, 12:18     +3   +1   -1




Quello che posso dire io, da organizzatrice, è che si cerca di stare su mete su cui sappiamo che avremo affluenza.
Questa è una analisi che si basa 50% sui partecipanti dei meet degli ultimi due anni (l'utenza cambia quindi andare più indietro non è molto affidabile), il 25% sula provenienza dell'utenza che frequenta il forum in maniera regolare e il restante 25% sulla comodità di raggiungere una meta in treno anche da luoghi lontani.
Su questo meeting abbiamo in più calcolato altre variabili del tea party:
il fatto che sia la prima volta
il fatto che è una sala a noleggio da prenotare, e non un museo che sai subito dov'è, quando apre, quanto costa il biglietto...
il fatto che dovremo o pagare un catering o, se il catering chiede troppo e non stiamo in budget, il ritrovarci in una cucina a cucinare per tre giorni, perchè non possiamo chiedere 50-70 euro a testa (primi preventivi già arrivati e scartati).
il fatto che avremo bisogno di portare degli allestimenti, e che i genitori di itrill dispongono sia di contatti per le strutture allestitive sia di un furgone capiente per portare tutto

Sono stati tutti fattori determinanti nella scelta di Milano o Bologna, non vogliamo discriminare nessuno e speriamo che questo sia chiaro, ma nessuna di noi parte come "organizzatrice di eventi", e quindi nel nostro piccolo cerchiamo si di fare il nostro meglio, ma con degli ovvi limiti nei contatti, nelle competenze, nei budget....

Dal sondaggio indetto tra le persone del nord/centro nord che possono venire abbiamo ricevuto già 19 "adesioni" se la data fosse confacente, mentre dei membri attivi del forum quelli che non possono venire per problemi di distanza sono 3.
La situazione era prevedibile, ma in ogni cosa se si fosse palesato un coro di dissensi perchè Milano e Bologna erano inavvicinabili avremmo corretto il tiro (cambiando probabilmente tipologia di evento).
A me spiace moltissimo per queste 3 persone, alcune delle quali ho conosciuto già a lucca o in altri eventi.
Tuttavia per una questione di numeri, anche se le stesse condizioni organizzative non fossero così complicate, non possiamo trasferirci per 3 e non far partecipare 19.
Se i numeri fosse alla pari allora si, si farebbe una volta da una parte e una dall'altra (in meeting standard) ma al momento l'utenza che frequenta il forum è divisa così.
(poi i prossimi giorni possono smentirmi, il sondaggio chiude il 13 gennaio).
Come diceva Debba l'iscrizione è libera e gratuita (a differenza di altri organismi amatoriali, abbiamo scoperto XD e ci mancherebbe!).

In più, vorrei sottolineare...questo è il meeting UFFICIALE del GLZ. Quindi dell'utenza che lo frequenta.
Non ci poniamo assolutamente con l'arroganza di voler essere il meeting UFFICIALE ITALIANO (che per logica dovrebbe essere a roma), il forum si chiama GLZ e non "lolite italiane" e si prefigge di accogliere tutta l'utenza che sia interessata a parlare di lolita in questo gruppo, non come organizzazione che riunisca tutte le lolite sul territorio italiano.
Ci sono tanti altri organismi paralleli sia su forum che su facebook, noi siamo solo uno dei tanti (seppur il più conosciuto, è vero).
Per quanti iscritti ci siano sul forum, altrettanti non lo frequentano, il nostro non vuole certo imporsi a meeting ufficiale per le persone che non sono interessate al forum!
Le iscrizioni al meeting (così come la sfilta di lucca e via dicendo) sono libere ad ogni lolita che desideri partecipare, senza necessariamente fare parte del forum , ma speriamo sia chiaro che non stiamo organizzando il "meeting nazionale di tutte le lolite italiane".
Tanto per iniziare nessuno ci ha nominate "cape della community italiana XD" siamo solo l'organizzativo del glz...
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 8/1/2013, 13:18     +4   +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 8/1/2013, 12:18) 
Dal sondaggio indetto tra le persone del nord/centro nord che possono venire abbiamo ricevuto già 19 "adesioni" se la data fosse confacente, mentre dei membri attivi del forum quelli che non possono venire per problemi di distanza sono 3.
La situazione era prevedibile, ma in ogni cosa se si fosse palesato un coro di dissensi perchè Milano e Bologna erano inavvicinabili avremmo corretto il tiro (cambiando probabilmente tipologia di evento).
A me spiace moltissimo per queste 3 persone, alcune delle quali ho conosciuto già a lucca o in altri eventi.

Sono così poche perchè sono le uniche 3 rimaste xD Il discorso è sempre quello, si sa già che non avrai un coro di dissenzi perchè le lolite del centro sud non hanno più interesse per questo forum, non perchè non esistano. Ma è tutta una conseguenza del fatto che il forum è impostato così. Avete tutti agganci al nord perchè le organizzatrici son tutte di lì..è un circolo vizioso, appunto xD ma ripeto, è un dato di fatto, non servono giustificazioni, il forum è questo e si basa sulla maggioranza della sua utenza..ed è già difficile accontentare quella :)
 
Top
*sweet*
view post Posted on 8/1/2013, 13:54     +2   +1   -1




Quoto venice, il forum è più concentrato sul nord, logico che le ragazze del sud nemmeno li considerano gli eventi, tanto non sono mai vicini a casa loro :)

Se un giorno proponeste un evento a Roma magari riceverete adesioni, ma credo che non accadrà, non ci sono organizzatrici là e non mi sembra che per voi sia comodo perché appunto state tutte più su. È triste che tante ragazze non possano mai partecipare ad un.evento glz per questo.
Passo e chiudo, non credo arriveremo oltre ad ammettere che la situazione è questa.
 
Top
Abigale
view post Posted on 8/1/2013, 14:32     +1   -1




CITAZIONE
Come diceva Debba l'iscrizione è libera e gratuita (a differenza di altri organismi amatoriali, abbiamo scoperto XD e ci mancherebbe!).

Mi autoquoto, non possiamo andare a bussare alle porte di ogni persona, se non frequentano il forum avranno altri motivi di carattere del tutto personale che riguardano certo noi che stiamo parlando di loro (!?!), che non sono comunque da ridursi a un meeting annuale che da nome stesso avviene una volta l'anno e su cui sicuramente non è incentrato il forum e la sua vita quotidiana.
Il link è noto e chiunque è libero di partecipare, mi pare una analisi riduttiva dire che non c'è gente del sud italia perchè il meeting annuale (per altro facoltativo e per nulla vincolante) avviene nel centro nord...
 
Top
Debba
view post Posted on 8/1/2013, 14:46     +1   +1   -1




Però il cambio della situazione a questo punto lo può fare solo l'impegno e la frequentazione da parte di lolite di altre location... che non è che noi scacciamo dal forum appena ci dicono di non essere di Milano o zone limitrofe.
Lo stesso vale per l'entrare a far parte dei moderatori ma mi pare di aver gia parlato della cosa nel post precedente... riassumo dicendo che anche nel caso dei moderatori, la richiesta di candidatura (quando viene aperta al bisogno) è aperta a TUTTI gli utenti attivi del forum indifferentemente da dove questi risiedano. La scelta viene poi ponderata su caratteristiche che favoriscano il corretto svolgimento delle funzioni del forum.

Personalmente mi piacerebbe molto fare un meet di quelli di due giorni con pic nic e visite a posti interssanti e mangiate in ristoranti tipici, al centro italia (già il sud inizierei a pensarci pure io economicamente, tempisticamente e fisicamente), che io adoro... ma se si volesse per forza fare e a questo poi partecipasse comunque la metà delle persone che verrebbero a uno al nord... bhe preferisco farne uno al nord e organizzarmi io come posso con i miei contatti per vedere i posti e le persone che mi interessano al centro... (oddio forse sono stata un po contorta?).

Si potrebbero fare due meet ufficiali del GLZ dislocati nelle due parti d'italia, organizzarli fisicamente sulle pagine del forum ma io personalmente (e credo anche chi con me si occupa di questo) non potrei mettere il becco sulle scelte e nell'organizzazione di quello del centro... poi ognuno è libero di scegliere se partecipare all'uno o all'altro o a entrambi perchè il forum non ha mai fatto pressioni in tal senso e infatti esiste il distaccamento http://glz-meetings.forumcommunity.net/ dove TUTTI gli utenti si possono "improvvisare organizzatori di meet! Quel forum non è certo a compartimenti stagni che io che vivo in emilia non posso guardare le altre regioni per vedere che fanno... quindi se magari sbirciando la toscana vedo che si sta organizzando un meet e penso che sarebbe bello approfittarne per un viaggetto, mi aggrego e il gioco e fatto! Poi il passaparola fa sempre la sua parte e io sicuro lo direi a qualcun'altro per avere una compagnia di viaggio... e da li un mini meet può trasformasi in una cosa più grande e diventare a sua volta un meet ufficiale del forum!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/1/2013, 15:19     +3   +1   -1




Ragazze, mi dispiace che qualche utente sia triste per la nostra decisione di opzionare solo Bologna e Milano :(

Un TeaParty congiunto a MeetingNazionale in queste due città è ciò che possiamo offrire ora, ciononostante avremo una mole di lavoro molto alta (oltre al fatto che sarà una cosa "nuova" per me e le altre da organizzare).

FACCIAMO FINTA che sia fattibile organizzare un teaparty a Roma; se scegliessimo il capoluogo, chi non potrebbe venire?
In realtà molte potrebbero, perchè le utenti del nord (ripeto, "molte" perchè sono la maggioranza) hanno finora dimostrato di essere MOLTO attive: si mettono su un treno/macchina con molta facilità!
Ma allora è un problema di comodità solo per chi abita a Roma e dintorni... o altro?
Se per ora la maggioranza delle utenti è al nord, perchè per loro dovrebbe essere "semplice" viaggiare e per le ragazze al centro/centrosud è invece impossibile raggiungere anche solo Bologna?
Oltretutto non è automatico che a fare un meet in una particolare città, TUTTE le loli di quella città e dintorni vi parteciperanno.
Altri forum loli, organizzarono meet a Roma, l'ultimo è addirittura saltato, a quanto mi dicono per una defezione delle partecipanti.
A questo si aggiunge (ripeto anche questo) l'impossibilità di organizzare per la prima volta un TeaParty fuori Bologna o Milano.

Vi assicuro che non c'è una macchinazione maligna per escludere una porzione di Italia, ma anzi, vogliamo abbracciare quante più Loli ATTIVE possibili.
La proposta di estendere l'invito a chi non frequenta lo Zone è scontato :D Dopo tutti gli eventi che facciamo (sfilate in primis) in cui vi partecipa CHIUNQUE, è ovvio che mi/ci faccia piacere ^__^

Ps
Lucca mi sembra abbastanza centrale, eppure, nonostante l'affluenza sia maggiore, in proporzione sono comunque di più le ragazze che vengono dal Nord Italia...
Se il centro e il sud si muove solo per Misako, non so quando mai ci riuniremo tutte...
 
Top
49 replies since 7/1/2013, 18:06   857 views
  Share