» .:Gothic Lolita Zone:. «


Tea Party: sondaggio
Poll choicesVotesStatistics
Milano 6 Aprile8 [28.57%]
Milano 16 Marzo6 [21.43%]
Milano 18 maggio5 [17.86%]
Bologna 16 Marzo4 [14.29%]
Bologna 6 aprile4 [14.29%]
Bologna 18 maggio1 [3.57%]
This poll is closed (Voters: 28)

Tea Party: sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 6/1/2013, 23:33     +2   +1   -1




-Itrill: edito per far chiarezza su alcuni punti, ma in sostanza ha scritto tutto Abigale ;) -
-------

TEA PARTY GLZ: SONDAGGIO
*termina il 13 gennaio*

Ciao ragazze ^_^
come leggete dal titolo del topic questo vuole essere un piccolo sondaggio per poter organizzare al meglio il prossimo evento, verificando quanti utenti sono interessati a partecipare ad un TeaParty organizzato dal forum, dove/quando la maggioranza preferisce che esso si svolga e quanto massimamente vorrebbe spendere.

Per rispondere valutate seriamente la facilità del trasporto, l'eventuale costo, il possibile pernottamento, il periodo che è stato indicativamente scelto, cosa ne potrebbero pensare i vostri genitori e così via. Questo è solo un topic conoscitivo e non la presa delle iscrizioni, però vi chiediamo ugualmente serietà nel rispondere perchè il numero di persone che si dirà interessato a venire sarà "numero più/numero meno" la richiesta di capienza della sala che andremo a cercare.

Quindi: TeaParty!!!
Abbiamo selezionato date di bassa stagione in cui viaggiare ed eventualmente alloggiare, così da mantere i costi più bassi possibile per chi venisse da lontano, questo perchè vorremmo accorpare il TeaParty al Meeting Nazionale GLZ 2013, e quindi di riunirci per due giorni. In questo modo potremo prendercela con più calma, partendo la Domenica all'orario che vi sarebbe più comodo ^^ Ovviamente non è obbligatorio partecipare ad entrambi i giorni, è tutto in funzione di una VOSTRA comodità.

L'idea è di ritrovarci un Sabato pomeriggio (indicativamente tra le 14.30 e le 18.30) in una bella sala riservata, niente sale dell'oratorio o del corriodio del Nimi festival, stiamo in realtà buttando l'occhio su posti d'epoca (cercando di rimanere in budget). Niente "pesci dell'acquario" del Nimi, in cui poter sfoggiare anche il lolita più esoso e OTT senza dover venir in contatto con i soliti noiosi che si credono troppo spiritosi.

Di base quindi abbiamo tè e pasticceria ma abbiamo in mente anche altre belle idee che speriamo possano interessarvi:

-"Swap Meeting"
Ovvero le persone interessate ad aderire possono contattarci e portare tutte le cose del loro armadio lolita di cui vogliono liberarsi tramite vendita o scambio. Cercheremo una sala abbastanza grande da avere una parte adibita proprio solo a "mercato". Per la partecipazione chiederemo un piccolo obolo "pro-forum". Non stiamo parlando solo di brand, ma anche di handmade (tipo se una fa gioielli loli inspired può montar su tutto il banchettino)

-Lotteria con premi
non al livello di Lucca ovviamente, perchè per ripagare un abito di brand occorre vendere troppi biglietti mentre noi avevamo in mente piccoli ma utili accessori! Saranno economici biglietti per piccoli premi (se qualcuno vuole donare qualcosa alla causa per farsi pubblicità sapete dove contattarci!).

- Tema e dress code
Vorremmo che al Teaparty (domenica free) i partecipanti seguissero un semplice dresscode:
Lolita (in tutte le sue declinazioni e sfumature), Casual Lolita. Per gli accompagnatori, qual'ora voleste portarli, vi chiediamo abbigliamento elegante, (se sono ispirati anche dandy o steampunk) ma basta essere un po' formali.
Chi vorrà potrà anche seguire il tema del Teaparty "Mad Alice Teaparty", ovviamente tenendo presente che non devono essere cosplay, ma solo il tema dell'outfit. Ovviamente come tutti i nostri temi non è un imperativo ma se vi facesse piacere (abbiamo visto che a Genova il tema pirate e sailor era andanto alla grande) sarebbe bello fare outfit a tema del mad tea party di Alice (ogni personaggio del libro che vi piaccia è il benvenuto ^^ )

- Lovely Outfit Contest
...già che siamo mad tea party inspired! Con regalino in tema al vincitore, da decretare direttamente al TeaParty.

- Photo Shooting
Vogliamo allestire un'area adibita alle foto, stiamo cercando un posto d'impatto se possibile, con una bella architettura, e se volete potrete farvi fare qualche foto dalla nostra
fotografa ufficiale!
www.sybellephotography.com/


***********************************

DOVE e QUANDO, le date e le città possibili:
(copiate questa lista indicando a fianco con "sì" o "no" la vostra reale disponibilità)

Milano 16 Marzo
Bologna 16 Marzo
Milano 6 Aprile
Bologna 6 aprile
Milano 18 maggio
Bologna 18 maggio

Perchè solo queste due città?
Per questioni logistiche non è possibile nessun'altra meta: noi dobbiamo avere la possibilità di andare nella location prescelta anche più di una volta a visionare gli spazi, parlare con i responsabili, l'eventuale catering prescelto deve essere a sua volta visionato.
Essendo comunque impegnate tutte nella vita quotidiana con studio o lavoro e questo impegno svolto totalmente gratuitamente da parte nostra, non possiamo permetterci in termini di tempo e di soldi di girare l'italia ad organizzare. Questo a differenza dei meet che invece sono organizzabili praticamente ovunque poichè a livello di organizzazione è più facile andare sul sicuro ed economico anche tramite i siti di prenotazione.

Nella scelta tenete presente che il frecciarossa collega agevolmente Roma e Firenze con bologna e milano, mi segnalo anche che il nuovo vettore di treni "italo" promuove spesso biglietti a 10 euro. Ugualmente muovendosi per tempo trenitalia propone biglietti con tariffa Super Economy.

Ci teniamo ad informarvi che il 16-17 marzo a Milano si terrà anche la Cartoomics, una grossa fiera del fumetto (in concomitanza con la fiera dell'hobbystica solitamente), quindi nel caso si scegliesse quella data a Milano ci sarà la possibilità il giorno successivo o la mattina stessa di visitare la fiera.



Quanto vorreste spendere?
A questa domanda non pongo opzioni, nel senso che dovete essere libere di dire quanto spendereste per l'ingresso al tea party descritto.
Indicativamente comprende:
- L'utilizzo della sala per il pomeriggio
- tea a profusione
- cupcake, biscotti e torte.

Considerate che in ogni caso una qualsiasi sala e un catering hanno il loro prezzo, l'anno scorso per il Nimi+tea party abbiamo pagato 16 euro se non sbaglio.
Era compreso anche l'ingresso alla fiera, ma mi sento di dire che probabilmente i nostri ingressi sono andati quasi praticamente tutti per pagare il tea party più che la fiera (indubbiamente siamo state un'attrazione attraverso il vetro, per loro).

La parola a voi ;)

Edited by .:Itrill:. - 7/1/2013, 23:54
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 7/1/2013, 00:10     +1   +1   -1




mipiacemipiacemipiace!
Si possono votare entrambe le date/location? XDDD
Io mi tengo già libera in entrambi i casi e inizio già da adesso a risparmiare xD

Inoltre come ho già detto ad Abigale mi arriva a breve un kit da studio profescòòònal che posso tranquillamente montare al tea party e quindi "che photoshooting sia!" :3

ok torniamo seri u.u
 
Top
giulia~chan*
view post Posted on 7/1/2013, 00:18     +1   -1




tra i miei propositi per l'anno nuovo, c'era quello di partecipare a un teaparty, quindi come protrei tirarmi indietro?
Purtroppo però io parteciperò solo in caso la location sia bologna, perchè per me arrivare a milano sarebbe troppo costoso. spero quindi si decida per bologna! Il programma che avete scritto mi piace molto, e per la spesa io sarei disposta a pagare intorno ai 20 massimo 30 euro, non di più... :3


******
io rettifico la mia risposta: potrei venire anche a milano, se riesco a trovare un treno a poco, ho già guardato nel sito di trenitalia ma penso che ancora sia troppo presto per vedere le offerte per marzo infatti non mi da nulla XD comunque sarebbe davvero meglio bologna...senza dubbio... per questo qui sotto io ho messo NO a qualunque data milanese, perchè per me sarebbe un sacrificio enorme venire, sia di forze che di soldi (sopratutto quelli XD), dato che molto probabilmente a bologna avrei anche chi mi ospita.
Vi prego di capirmi, non voglio fare nessuna polemica ma non lavorando per me è difficile XD
Altra piccola cosa, che mi è venuta in mente rileggendo il tutto, devo dire che l'idea di vestirsi a tema non mi piace molto, cioè mi piace ma secondo me sovraccarica un po' troppo il tutto, io sarei per una cosa più tranquilla...ecco tutto

Milano 16 Marzo NO
Bologna 16 Marzo SI
Milano 6 Aprile NO
Bologna 6 aprile SI
Milano 18 maggio NO
Bologna 18 maggio SI

Edited by .:Itrill:. - 9/1/2013, 10:57
 
Top
Abigale
view post Posted on 7/1/2013, 00:23     +1   -1




Ho editato il sondaggio con le date, su mesi diverse.
A me fondamentalmente comunque va bene ovunque e in qualunque data (ci mancherebbe :P).
Ma ho una preferenza sul 18 maggio, quindi eventualmente al momento del conteggio dei voti vorrei che il mio andasse su maggio (ora è bloccato su marzo XD e non si può togliere, quindi dovrò ricordarmi di togliere 1 a marzo e aggiungerlo a maggio!).
Diamoci una settimana per sondare il terreno, ok?

Milano 16 Marzo SI
Bologna 16 Marzo SI
Milano 6 Aprile SI
Bologna 6 aprile SI
Milano 18 maggio SI
Bologna 18 maggio SI

Edited by Abigale - 7/1/2013, 23:15
 
Top
krishneide
view post Posted on 7/1/2013, 01:14     +1   -1




come data ho segnato marzo, main realtà anche aprile mi può andare bene. a maggio non so dove mi troverò quindi preferirei fosse prima.

per la location ho segnato milano, ma anche bologna può andare: ho appena dato un'occhiata ai pezzi e non sono affatto alti (ho trovato anche andata e ritorno in frecciabianca a 18€)
 
Top
~ a y a . c h a n
view post Posted on 7/1/2013, 02:49     +1   -1




Milano 16 Marzo sì
Bologna 16 Marzo no
Milano 6 Aprile sì
Bologna 6 aprile sì
Milano 18 maggio no
Bologna 18 maggio no

Non posto da un sacco nel forum (chiedo venia XD) ma sono mooolto interessata alla cosa quindi dico la mia *_*
Ho votato Milano - 16 Marzo, Milano perché ovviamente mi è più comodo ma eventualmente potrei anche andare a Bologna; per la data mi andrebbe bene anche Aprile ma non sarei sicura su Maggio dato che iniziano gli esami (penso sia un problema anche di altre quindi).
Per il budget io ci starei se non si arriva a cifre folli XD penso che 20€ o poco più possa andare considerando che c'è saletta privata etc.
Le iniziative sembrano molto carine :) tra l'altro un paio di mesetti fa stavo pensando di fare una cosa simile -ma più spartana XD- con la mia fanpage FB (poi mi son fatta male e non se n'è fatto niente XD;) quindi eventualmente potrei estendere l'invito anche lì o organizzarlo assieme unendo le due realtà se vi può andar bene.

Una domanda stupida XDDD: la mia donzella, in caso venisse con me, non vestirebbe loli se non dopo aver camminato sul suo cadavere XDDD posso vestirla da ometto elegante? XD

[Aggiungo, che avevo dimenticato, che non mi piace particolarmente il tema Alice e non mi ci vestirei, ma vabbè, se piace meglio tenerlo :) ]

Edited by ~ a y a . c h a n - 9/1/2013, 19:28
 
Top
Cherry Bunny
view post Posted on 7/1/2013, 08:46     +1   -1




Io ci sarò di sicuro, non voglio perdermi questa bella iniziativa ^^ ho votato Milano -18 maggio per una serie di motivi organizzativi personali, però anche se sarà in data diversa non c'è problema, ci sarò lo stesso. :)
 
Top
kira-83
view post Posted on 7/1/2013, 09:26     +1   -1




io ho votato 6 aprile a bologna, ma volendo mi sposto anche a Milano e in teoria mi va bene anche a maggio (ma è lontanissima come data XD) anche a marzo ci sarei, ma avrei qualche problema in più


Milano 16 Marzo forse
Bologna 16 Marzo forse
Milano 6 Aprile si
Bologna 6 aprile si
Milano 18 maggio si
Bologna 18 maggio si

Edited by kira-83 - 8/1/2013, 11:33
 
Top
Sidhe
view post Posted on 7/1/2013, 09:46     +1   -1




Ho votato Milano per comodità ovviamente, ma anche Bologna non mi creerebbe particolari problemi.
Preferirei marzo perchè tutte le altre date sono vicine ad altri eventi abbastanza grandi, sopratutto maggio^^
A parte questo, a meno di gorssi impedimenti, ci sarò. E il tema mi piace tantissimo!

Milano 16 Marzo SI
Bologna 16 Marzo SI
Milano 6 Aprile SI
Bologna 6 aprile NI (si può dire ni?)
Milano 18 maggio NI
Bologna 18 maggio NO

Per il prezzo non oltre i 30

Edited by Sidhe - 8/1/2013, 14:04
 
Top
lakat
view post Posted on 7/1/2013, 09:57     +1   +1   -1




eccomi!
ovviamente (?) per me vanno bene sia milano che bologna, sia tutte le date indicate!

dato che però un voto andava espresso ho segnato milano il 6 aprile semplicemente perchè tra tutte le ipotesi, ho una leggerissima preferenza per non fissare il tea party nello stesso we della cartoomic, per evitare che le due cose si sovrappongano!

mentre per il budget, contanto il noleggio della sala e il catering, anche io sarei disposta a stare in una cifra intorno alle 15/20€.


per il tema, non odiatemi, ma è il terzo "mad tea party" in cui mi imbatto... ho finito l'ispirazione per un outfit a tema XD
vorrà dire che a questo giro parteciperò solo come "giuria votante" e vi sommergerò di foto XD
 
Top
Angy<3
view post Posted on 7/1/2013, 10:46     +1   -1




Ho votato il 6 aprile perchè il 16 marzo c'è appunto la fiera e non vorrei troppo cose in un solo weekend xD, non so se mi sono spiegata, ma non amo molto le giornate troppo piene e dispendiose perchè oltre l'entrata per la fiera dovrei anche pagare per il tea party....e non mi potrei concedere il lusso di comprare alcune cose dentro la fiera e preferirei concentrarmi meglio sul tea party che su altro e ovviamente ho scelto Milano xD
Per il tema ho già pronto tutto xDDDD
 
Top
mina91
view post Posted on 7/1/2013, 11:06     +1   -1




Come vi avevo detto a Lucca dopo un periodo di pausa ha riniziato a rienteressarmi il lolita e non vedevo l'ora di un meeting nazionale.
Ho votato Milano 6 aprile però mi andrebbe bene anche a marzo.
A maggio forse ho gli esami quindi non saprei bene.
Volendo potrei venire anche a Bologna che è più vicina ma facendo cambio a firenze il biglietto costa di più.
 
Top
Abigale
view post Posted on 7/1/2013, 11:35     +1   -1




CITAZIONE
quindi eventualmente potrei estendere l'invito anche lì o organizzarlo assieme unendo le due realtà se vi può andar bene.

Una domanda stupida XDDD: la mia donzella, in caso venisse con me, non vestirebbe loli se non dopo aver camminato sul suo cadavere XDDD posso vestirla da ometto elegante? XD

Se vuoi pubblicizzare l'evento sulla tua pagina volentieri ;) se viene qualcosa di bello grosso siamo solo più contente!

Per il dress code anche elegante per le ragazze va benissimo!
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 7/1/2013, 14:26     +1   +1   -1




Io preferirei Milano in data 16 marzo(ma anche aprile va bene) e il massimo spendibile per il teaparty direi 30 euro (in cui comprendo té a profusione, dolcetti, e magari un possibile affitto del locale)
Milano 16 Marzo sì
Bologna 16 Marzo no
Milano 6 Aprile sì

Bologna 6 aprile no
Milano 18 maggio no
Bologna 18 maggio no



Ora passo alle mie considerazioni:
-Eviterei il cartoomics come gruppo, per mera questione gestionale in quanto si va a perdere il senso primo dell evento che è il tea party, e in più non aiuta la socializzazione.
-Non mi piace particolarmente il dress code Mad perché io al tea party associo eleganza e stile classic in primis, quindi pompa magna. Ovviamente non dico che potrei anche venirci in sweet, ma vorrei mantenere un che di "serietà" invece dell'Assurdo di Alice.(comunque mi piace il dress code :))
- Lo swap meeting è una figata, concordo con l'offerta e la possibilità di "gestire un banchetto" previa avvertenza ovviamente.
-Neutrale per quanto riguarda il lovely contest, io non lo farei, ma può piacere.
-Ok per la lotteria ed inserirei una prevendita per ammortizzare i costi.
-Per particolare necessità potreste dare delle info minime all'utenza così da potervi assistere nell'organizzazione.(Ex: Io ho kili di attrezzatura da fotografi, io sono truccatore scenico, mia madre ha un catering, mio zio è conte ed ha un castello ect.)

Edited by Rudy_thealienturner - 8/1/2013, 12:03
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/1/2013, 14:38     +1   -1




Io avrei votato 16 Marzo - Milano nella speranza di passare due giorni su e andare anche alla Cartoomics, così almeno il moroso forse potrebbe essere più motivato ad accompagnarmi :P (e già che ci siamo ne approfitteremmo per andare a trovare il nostro amico che studia a Milano e potrebbe ospitarci)...

Non c'è niente di certo però. Potrei trovare un lavoro e avere problemi nel caso fosse una data troppo vicina all'inizio del contratto (capitemi...partire subito chiedendo dei giorni di ferie non è il caso XD), e sinceramente me lo auguro proprio, dato che sono a casa da due anni ormai (sigh ;_;)...

In generale però lo dico chiaro e tondo: preferirei Milano perché Bologna da Spezia è, se non inarrivabile, alquanto difficoltosa da raggiungere se non si può contare su un mezzo privato (purtroppo è così) ç_________ç maledette feSSovie!

Come budget direi MASSIMO 30 euro...ma se si può spendere meno è meglio :P
 
Top
56 replies since 6/1/2013, 23:33   1552 views
  Share