» .:Gothic Lolita Zone:. «

Manicure e pedicure, semplice e da fare a casa!

« Older   Newer »
  Share  
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 4/12/2012, 22:10     +1   -1




Di solito vado dall'estetista ma dato che bisogna risparmiare,ora ho smesso però dato che sono praticamente negata in tutto,non riesco a farmi manicure e pedicure....mi aiutate?Ditemi come si fa!
 
Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 11/12/2012, 22:05     +1   -1




Non risponde nessuno?
 
Top
giulia~chan*
view post Posted on 11/12/2012, 23:03     +1   -1




posso darti qualche consiglio per la manicure, premettendo che non sono un'esperta...
allora intanto prima di tutto per rafforzare le unghie e "nutrirle" ti consiglio di fare degli impacchi con l'olio d'oliva prima di mettere lo smalto, 2 o tre volte a settimana... spalmando l'olio con un batuffolo di cotone sulle unghie. Lascialo in posa 15-20 minuto, se non hai tempo anche 10 -5 minuti vanno bene, ovviamente i risultati si vedranno meno, ma se ripeti spesso l'operazione va bene lo stesso.
Poi devi curare le cuticole, per evitare che si formino le pellicine. Alla bottega verde puoi trovare una specie di gel apposta, da mettere sul bordo delle unghie, lo fai agire un minuto o due e poi usando un bastoncino apposito in legno procedi con l'operazione di spingere le cuticole verso l'interno (trovi dei video su you tube in tema, se non lo trovi dimmi pure che te lo posto.:))
io poi procedo mettendo uno smalto base trasparente rinforzante nutriente, puoi trovarlo ovunque, anche da kiko o in profumeria di qualsiasi marca. Solo dopo metto lo smalto colorato.
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 12/12/2012, 17:38     +1   -1




mettere lo smalto bene è un'abilità che si impara con il tempo ;) a forza di metterlo e rimetterlo poi diventa semplicissimo. Se a te poi interessa fare la french ti puoi aiutare all'inizio con delle lunette adesive (le trovi ovunque, anche da kiko), il risultato finale è assicurato
 
Top
-Yue-