» .:Gothic Lolita Zone:. «

Parrucche per il lolita

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 3/12/2012, 18:30     +1   +1   -1




Forse questo topic risulterà un pò datato, tuttavia a Lucca non ho potuto fare a meno di notare sia quante persone siano passate a salutarci allo stand che quante modelle abbiamo deciso di sfilare "parruccate".
Le parrucche nel lolita possono avere una doppia valenza,
Ci sono quelle del tutto diverse dai nostri capelli, che ci possono permette sia di sfoggiare colori fantasiosi che semplicemente colori diversi da quello che abbiamo di natura senza però costringerci a tinte.
Quelle nei colori pastello vengono impiegate nello sweet e nell'ott sweet per mostrare capigliature molto vivaci di colori non del tutto convenzianali.
Quelle più naturali trovo che siano di ottimo impiego anche in tutti gli altri stili.
Tuttavia le parrucche hanno anche la seconda funzione di permetterci di evitare di perdere ore ore ad acconciarci i capelli...per poi magari vedere il proprio lavoro sfumare al primo refolo di umidità. :(

Ovviamente, esattamente come negli abiti, le parrucche da usare nel lolita devono essere di una certa qualità, non devono risultare lucide o plasticose ma morbide e naturali...altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo e nell'ita :(
Visto che le parrucche dei negozi di carnevale non sono propriamente indicate ci si può rifornire online.
Anche le parrucche, come i nostri capelli, vanno curate! Indossare una parrucca spettinata, arruffata e rovinata equivale ad andare in giro senza pettinarsi e il risultato sarà quello di sembrare sciatta e non curata come lo stile lolita invece vorrebbe. Dopo l'utilizzo, prima di riporre la parrucca nelle apposite retine e confezioni o sulle testine, è sempre bene spazzolarle con spazzole a denti larghi, ciocca per ciocca seguendo l'andamento di onde e pieghe, tenedo salda l'attaccatura e senza strattonare nel caso di nodi.
Io non ho esperienza diretta con le parrucche, quindi chiederei la collaborazione di tutti gli utenti di condividere la loro esperienza, se la hanno, in fatto di parrucche. ;)
Indicando eventualmente anche il link del negozio da cui hanno comprato, così facciamo un bel listone in testa al topic!

NEGOZI ONLINE

Prisila

CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 4/12/2012, 15:14) 
negozi giapponesi...per Prisila credo ci voglia necessariamente lo shopping service.
però tenete conto che a qualità maggiore corrisponde anche prezzo maggiore, quindi non aspettatevi di spenderci 15 euro >_< (in verità per alcune cose i prezzi sono come quelli di GLW :P ovviamente parrucche lunghissime, tipo un metro e passa, costano anche 100 euro)
Alcune delle parrucche Prisila si trovano anche su taobao (basta scrivere, appunto, "Prisila") ma potrebbero non essere originali (e qui chiederei aiuto a chi ha più esperienza di me), e nel caso lo fossero, costano una scemata rispetto al sito giapponese :P ma c'è sempre bisogno dello shopping service! In generale però ho notato che la qualità delle parrucche che vendono su taoboao è davvero ottima e i prezzi sono davvero competitivi!!!!!

Cypherous,

CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 4/12/2012, 15:14) 
Cypherous invece spedisce all'estero, però tenete conto che a qualità maggiore corrisponde anche prezzo maggiore, quindi non aspettatevi di spenderci 15 euro >_< (in verità per alcune cose i prezzi sono come quelli di GLW :P ovviamente parrucche lunghissime, tipo un metro e passa, costano anche 100 euro)

www.gothiclolitawigs.com/

CITAZIONE
trovo che abbiano davvero dei bellissimi modelli, anche se giusto settimana scorsa leggevo un secret su behind the bowl in cui si diceva che i prezzi sono un pò una ladrata.
In realtà per noi con l'euro sono ancora convenienti, mediamente si aggirano sui 40/50 euro+spedizione, che se la qualità è quella promessa non sono poi moltissimi...considerando le parrucche di carnevale vengono 15 euro l'una.

Pazzesque

CITAZIONE (Cendrillon~ @ 4/12/2012, 12:31) 
A Lucca ho visto lo stand di Pazzesque, e devo dire che come qualità non sono affatto male, ne avevo vista una biondo chiarissimo e rosa favolosa... mancanza di soldi mi hanno costretta a passare oltre XD.

L-email

CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 4/12/2012, 15:14) 
(hanno fatto una review sull'egl e NON sono le stesse parrucche che vende GLW, anche se alcune foto sono prese dal loro sito) e, se proprio vogliamo evitarci la dogana.

Lockshop wigs

CITAZIONE

Hairdo

CITAZIONE (Her Majesty The Queen @ 5/12/2012, 18:58) 
io volevo segnalare un sito, anche se NON sono parrucche/extensions per il lolita, ma io per esempio ho acquistato l'anno scorso la frangia e ne sono rimasta soddisfatta! Sono prodotti creati da ken paves, la testimonial è jessica simpson e vengono venduti anche sul canale tv QVC. La qualità è molto buona, i colori sono quelli "normali" ed è possibile richiedere un anello con dei campioni di ciocche in modo da poter scegliere il colore più adatto ai propri capelli. ci sono extensions a clip: frange, lisce, mosse, code e alcune parrucche sia sintetiche sia di capelli veri.

Bodyline

CITAZIONE (Debba @ 4/12/2012, 10:42) 
Io ho visto e toccato con mano le parrucche di Bodyline che ha indossato Aluccia a Lucca e anche qui direi che il rapporto qualità prezzo è valido. Se dovessi decidere di comprarne un altra la comprerei da Bodyline infatti!

Loli loli-Paradise

CITAZIONE (Lyedel @ 3/12/2012, 20:09) 
...È nera con i "codini" laterali insieme (quelli che si possono togliere). Dovrebbe essere di taobao, ma non so di preciso quale negozio.

Cosplay Wigs

CITAZIONE

Mintymix


CITAZIONE

NEGOZI REALI

Milano:
Via Paolo Sarpi
Ci sono numerosi negozi di cinesi che vendono parrucche di buona qualità a costo contenuto

CITAZIONE (Debba @ 4/12/2012, 10:42) 
Io acquistai la mia dai cinesi di Paolo Sarpi ad un costo che si aggira intorno ai 20€. Qualità discreta e resa realistica.

Firenze
Indrizzo ?

CITAZIONE (*sweet* @ 3/12/2012, 19:13) 
presa in un negozio a Firenze ed ha addirittura la "divisa" in mezzo (in tutte le altre parrucche che ho visto non c'è, ma i capelli sono tutti attaccati in uno stesso punto)



Edited by Abigale - 6/12/2012, 00:23
 
Top
*sweet*
view post Posted on 3/12/2012, 19:13     +1   -1




Io ne ho solo tre, quella colorata che avevo a lucca, una castana e una castano scuro davvero bella, presa in un negozio a Firenze ed ha addirittura la "divisa" in mezzo (in tutte le altre parrucche che ho visto non c'è, ma i capelli sono tutti attaccati in uno stesso punto)
 
Top
Lyedel
view post Posted on 3/12/2012, 20:09     +1   -1




Io la mia l'ho presa da Loli loli paradise. :) È nera con i "codini" laterali insieme (quelli che si possono togliere). Dovrebbe essere di taobao, ma non so di preciso quale negozio.
 
Top
Abigale
view post Posted on 3/12/2012, 23:57     +1   -1




Pensate sarebbe utile mettere anche gli indrizzi dei negozi "reali" che le vendono in italia?
 
Top
Debba
view post Posted on 4/12/2012, 10:42     +1   -1




Io acquistai la mia dai cinesi di Paolo Sarpi ad un costo che si aggira intorno ai 20€. Qualità discreta e resa realistica.

Io ho visto e toccato con mano le parrucche di Bodyline che ha indossato Aluccia a Lucca e anche qui direi che il rapporto qualità prezzo è valido. Se dovessi decidere di comprarne un altra la comprerei da Bodyline infatti!

Vorrei aggiungere una cosa sull'utilizzo delle parrucche ( e magari lo aggiungerei al topic iniziale perchè ritengo sia una cosa piuttosto importante):
anche le parrucche, come i nostri capelli, vanno curate! Indossare una parrucca spettinata, arruffata e rovinata equivale ad andare in giro senza pettinarsi e il risultato sarà quello di sembrare sciatta e non curata come lo stile lolita invece vorrebbe. Dopo l'utilizzo, prima di riporre la parrucca nelle apposite retine e confezioni o sulle testine, è sempre bene spazzolarle con spazzole a denti larghi, ciocca per ciocca seguendo l'andamento di onde e pieghe, tenedo salda l'attaccatura e senza strattonare nel caso di nodi.
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 12:31     +1   +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Io bramo comprarne una *_*, bionda, o bionda e rosa.
Quelle della bodyline sono abbastanza buone, una mia amica ne ha una (alice in wonderland, abbiamo fatto insieme la foto a Lucca ^^), ed è molto carina.
Delle gothic Lolita Wigs adoro i modelli Empress *_*, le Duchesse le wavy-pony tail.
A Lucca ho visto lo stand di Pazzesque, e devo dire che come qualità non sono affatto male, ne avevo vista una biondo chiarissimo e rosa favolosa... mancanza di soldi mi hanno costretta a passare oltre XD.
Intanto spulcio i siti e mi lustro gli occhi, ma presto ne prenderò una ^^
 
Web  Top
Lyedel
view post Posted on 4/12/2012, 13:03     +1   -1




Ommioddio cendrillon ti adoro! Cercavo una parrucca a caschetto nera e una *solo* nera extralunga decenti, e su GLW ce n'era solo una nera a caschetto che non mi piaceva e quelle extralunghe erano solo bicolor! Questo sito è italiano e pure economico! Non so come rigraziarti.

Poi, a proposito di cura delle parrucche: quella che ho preso da Loli loli paradise dopo Lucca ha tutti i boccoli sfatti, ho provato a lavarla e pettinarla ma niente. Consigli?
 
Top
annajulia90
view post Posted on 4/12/2012, 13:38     +1   -1




faccio una domanda che sembrerà idiota.. ma secondo voi è possibile risalire a quale "fabbrica" acquistano i negozi come Pazesque? perchè alla fine saranno solo intermediari no?
 
Top
*sweet*
view post Posted on 4/12/2012, 14:49     +1   -1




Si, ma alcuni fornitori non ne vendono al dettaglio. Quindi le parre di pazesque a 50€ se son di qualità tutto sommato convengono
 
Top
annajulia90
view post Posted on 4/12/2012, 14:59     +1   -1




in quel caso sì! sopratutto perchè facendo due conti, tra spedizione e possibile dogana anche a prenderle all'estero non so quanto convenga.. a tal proposito, anche Lockshop è europeo vero?
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 4/12/2012, 15:14     +1   +1   -1




Allora...io a parte i sopracitati conosco

Mintymix

e la parrucca che avevo alla sfilata l'ho presa da Cosplay Wigs su ebay (che sicuramente è un rivenditore di Taobao)

E poi va be', ci sono i negozi di parrucche su Taobao (e a saper cercare ce ne sono anche di più di quelli "Segnalati" dalle varie liste)

Poi c'è L-email (hanno fatto una review sull'egl e NON sono le stesse parrucche che vende GLW, anche se alcune foto sono prese dal loro sito) e, se proprio vogliamo evitarci la dogana, c'è pur sempre il buon Lockshop wigs

Se invece si vuole l'eccellenza...be', Prisila e Cypherous, negozi giapponesi...per Prisila credo ci voglia necessariamente lo shopping service, Cypherous invece spedisce all'estero, però tenete conto che a qualità maggiore corrisponde anche prezzo maggiore, quindi non aspettatevi di spenderci 15 euro >_< (in verità per alcune cose i prezzi sono come quelli di GLW :P ovviamente parrucche lunghissime, tipo un metro e passa, costano anche 100 euro)

Alcune delle parrucche Prisila si trovano anche su taobao (basta scrivere, appunto, "Prisila") ma potrebbero non essere originali (e qui chiederei aiuto a chi ha più esperienza di me), e nel caso lo fossero, costano una scemata rispetto al sito giapponese :P ma c'è sempre bisogno dello shopping service! In generale però ho notato che la qualità delle parrucche che vendono su taoboao è davvero ottima e i prezzi sono davvero competitivi!!!!!



 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 16:47     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE (Lyedel @ 4/12/2012, 13:03) 
Ommioddio cendrillon ti adoro! Cercavo una parrucca a caschetto nera e una *solo* nera extralunga decenti, e su GLW ce n'era solo una nera a caschetto che non mi piaceva e quelle extralunghe erano solo bicolor! Questo sito è italiano e pure economico! Non so come rigraziarti.

Poi, a proposito di cura delle parrucche: quella che ho preso da Loli loli paradise dopo Lucca ha tutti i boccoli sfatti, ho provato a lavarla e pettinarla ma niente. Consigli?

Son contenta :D io aspetta che arrivino nuove parrucche, perchè se riavranno quella là che avevo adocchiato a Lucca, Lunga, rosa e bionda coi codini, la prenderò *_*
 
Web  Top
Abigale
view post Posted on 5/12/2012, 15:07     +1   -1




Modificato il primo messaggio con tutti i vostri suggerimenti, grazie!;)
 
Top
Lyedel
view post Posted on 5/12/2012, 16:20     +1   -1




ll link per loli loli paradise a me non si apre!
 
Top
Abigale
view post Posted on 5/12/2012, 17:45     +1   -1




OPS, tra l'altro volevo chiederti una cosa, io ho preso da fb la pagina di loli loli paradise che ho tra i mi piace, ma ho visto che tra gli album non c'è quello delle parrucche.
Tu la hai ordinata da un sito diverso (tipo loliloli paradise solo-wig oppure magari era una offerta temporanea?)
 
Top
52 replies since 3/12/2012, 18:30   1768 views
  Share