» .:Gothic Lolita Zone:. «

"Kitty and the Bulldog" @ Victoria and Albert Museum :

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 2/12/2012, 23:55     +2   +1   -1




tumblr_ma4opyNRzf1qghl44o1_500

Sarà che gli articoli pubblicati e il relativo meet a Londra coincidessero con la mia luna di miele ^^' fatto sta che mi sono davvero persa questa cosa... se non altro fino a ieri!

Una mia amica mi ha mandato in diretta due foto scattate all' V&A Museum, in cui vi sono ritratti 2 manichini che indossano rispettivamente un outfit Sweet Lolita e uno Gothic Lolita; così ho cercato info online e mi è sembrato che valesse la pena scrivere un topic a riguardo, poichè credo che un riconoscimento simile in un museo importantissimo come l'V&A è davvero sorprendente, valorizzando il Lolita Style (in più sfumature) in un modo tutt'altro che scontato!
Purtroppo però l'esposizione è solo temporanea, il termine è fissato per il 27 Gennaio 2013!!!

Ma che cosa è il Victoria & Albert Museum? In caso non lo conosceste ancora, questa è la descrizione ufficiale:
CITAZIONE
Il V&A è il più grande museo di arte e design del mondo, con collezioni impareggiabili per ambito e diversità. Il museo espone manufatti come ceramiche, mobili, articoli di moda, vetri, gioielli, oggetti in metallo, fotografie, sculture, prodotti tessili e dipinti provenienti dalle culture più ricche del mondo in un arco di oltre 3000 anni.
Da non perdere sono le meravigliose British Galleries 1500-1900, dove eccezionali esemplari delle collezioni del V&A si integrano per raccontare la storia di 400 anni di arte e design britannici. È inoltre possibile visitare la collezione fotografica nazionale del museo.

La piccola collezione di streetstyle made in JP è intitolata “Kitty and the Bulldog: Lolita fashion and the influence of Britain” e qui è possibile leggere degli articoli del V&A riguardanti gli stili lolita che hanno "indicizzato": Sweet, Gothic e Punk Lolita.
www.vam.ac.uk/page/j/japanese-street-style/

qui invece si possono ammirare alcune foto scattate in occasione del meet, a cui hanno partecipato (stando all'articolo), un centinaio di ragazze.
http://ajw.asahi.com/article/cool_japan/AJ201206300033
AJ201206300034M

foto dell'esposizione
http://www.rokkyuu.com/fashion/interview-k...ibit-at-the-va/

video dell'esposizione


breve video del meet


Qualcuna c'è stata o vorrebbe andarci? ^__^
 
Top
Abigale
view post Posted on 3/12/2012, 00:38     +1   -1




A saperlo, sono stata a Londra due volte quest'anno :(
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 3/12/2012, 10:02     +1   +1   -1




è un bel riconoscimento!!organizziamo un minimeet??ahahahaha LOL
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


io l'ho vista ad ottobre!^^ ho messo anche le foto su facebook! devo dire che il coordinato moitié mi è piaciuto un sacco e anche quello di Innocent World, mentre invece quelli che hanno messo di baby e alice and the pirates sono a mio parere ORRENDI e se non sbaglio hanno scritto anche qualcosa di sbagliato nella descrizione..poi c'era un esempio di ega e punk lolita. alla fine è proprio una mini-mini esposizione nella sezione Giappone però tanto di cappello al V&A che sotto certi aspetti è sempre molto più innovativo di molti altri musei londinesi! è in zona kensington e di solito c'è anche molta meno gente perché non tutti lo conoscono (la prima volta che ci son stata vi giuro che c'era un deserto ._.)
oltre alla mini esposizione loli, ho visto anche la mostra Ballgowns (c'è fino al 6 gennaio), c'erano abiti stupendi dal medioevo, al regency, al vittoriano fino ai giorni nostri.. anche quella merita un sacco! :)
 
Web Contacts  Top
krishneide
view post Posted on 3/12/2012, 21:49     +1   -1




Abi perché non siamo andate al V&A???
Scherzi a parte è davvero una bellissima notizia, anche se il fatto di averlo scoperto oggi mi fa pensare che l'evento sia passato un po' in sordina.

sarebbe bello, in un futuro spero non troppo lontano, organizzassero una cosa del genere anche in Italia



Gguardavo or ora il sito del museo, e notavo che in uno degli articoli l'ultima data segnata fosse il 24 febbraio.
Per capirci meglio ho cercato tra le esposizioni temporanee ma questa non è segnata, tu Itrill dove hai trovato la data?
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 4/12/2012, 15:29     +1   -1




Ho visto le foto di questo museo a lezione di giapponese ^^ una compagna c'è stata quest'estate e ha fatto millemila foto!!!!

La parte tradizionale giapponese a me non interessa per niente, quindi ho cercato di nascondere la noia X°°D quando però c'erano le foto degli outfit lolita, aw *_* avrei voluto che il manichino Goth e quello Punk Loli si fossero materializzati nel mio armadio XD (la bat bag Moitié *_________*)

Mi fa ridere che abbiano indicato un kimono normalissimo come "Japanese Lolita" XD e quoto Her Majesty, i manichini vestiti da Baby sono bruttarelli..più che altro, se quella è l'idea di "Sweet lolita" capisco come mai ci siano continuamente riferimenti ad Alice =_= sembrano più cosplay che outfit!!!

(OT / Rant in corso)
Se mi trovassi a Londra (ma tanto non accadrà, mancanza di pecunia) di certo non andrei a vedere la mostra per due abiti in croce, dato che tutto il resto inerente al Giappone non m'interessa, come ho già detto, ma sono contenta lo stesso che questo museo abbia pensato anche al lato più moderno del Giappone, che è quello che preferisco :) perché come dico io, "Non ci sono solo geisha e samurai!" :P mi piacerebbe vedere una bella mostra a tema giappone anche in Italia, sì, ma MODERNA, anzi, contemporanea!
Arte POP, street art, street style! Basta con Hakusai o come si chiama, i Kimono, le geisha, i samurai e via discorrendo èwé!
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


ma davvero guarda! sembravano dei cosplay brutti e malfatti ._. cmq per altre info è utile anche la pagina fb del V&A (che è un museo ad entrata libera, esposizioni a parte, tipo la Ballgowns era a pagamento, la teca coi manichini in loli no perché non è ritenuta esposizione)
 
Web Contacts  Top
strawberry_ff
view post Posted on 28/1/2013, 14:35     +1   -1




A saperlo! Avrei dovuto visitarlo quando sono stata a Londra...
 
Top
7 replies since 2/12/2012, 23:55   187 views
  Share