» .:Gothic Lolita Zone:. «

Creepy Cute!

« Older   Newer »
  Share  
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/11/2012, 01:46     +1   -1




Dato che nel topic "Le tendenze che non potrei mai seguire" è venuto fuori che c'è a chi piace questa tendenza ho pensato di farne un topic :)

Innanzitutto cos'è il creepy-cute?

Credo che più che di "stile" si possa parlare di "abbinamento", perché l'ho visto abbinare benissimo a svariati stili, non solo con il lolita!

Il nome spiega benissimo cosa sia, qualcosa a metà tra horror e kawaii!

Diciamo che i leitmotiv, se vogliamo usare un termine altisonante :P, sono bene o male i seguenti:

-Bulbi oculari
-Pipistrelli
-Abbinamenti di colori pastellosi con il nero (il più usato è il lilla, ma si possono usare tutti :))
-Effetto "colatura"
-Strisce verticali (solitamente biancoXnero)
-Scheletri e ossa
-Croci
-Cornina da diavolo
-Cerchietti con borchie
-Creepers

e, almeno per quello che ho potuto notare, è da non confondere con il "pastel goth", che ha una matrice quasi per niente "cute", colori pastello a parte, e molto tendente verso punk e grunge; nonostante tutto questi due stili hanno qualche punto in comune:

tumblr_lz6q0jVFPa1qc5jioo1_500-1

(Emilia "PastelBat" è forse la "baluarda" del creepy-cute... ed è davvero adorabile!!)

tumblr_m94cqkPBht1rylaeho1_500

(Non il miglior esempio di Pastel Goth, ma era per rendere l'idea di quanto in fondo siano simili ma allo stesso tempo diversi!)


Negozi dove reperire abiti e accessori utili allo scopo possono essere....

-Kreepsville666, per ossa, bulbi ecc ecc.
-Taobao, si trova DI TUTTO (a saper cercare :P), dagli ossicini e ai fiocchi bulbosi di Kreepsville (non gli originali eh :P però sono IDENTICI), dalle t-shirt/maglie/felpe/cardigan con croci, ai leggings e alle collant con le ossa
-WildFox couture, anche se costosetto ha tirato fuori (e continua a farlo) abiti e accessori che rientrano nell'estetica tipica creepy-cute/pastel goth
-Kawaiigoods.com, HolleyTeaTime, We're all mad here (anche se costosetti hanno calze, abiti lolita con stampe creepy-cute e accessori "in stile")
-ETSY!!!!!! Esattamente come taobao, chi cerca trova :P e c'è davvero IL MONDO!
-TUK, per le Creepers ^_^ anche se le produce pure la Demonia, e qualche modello carino in colori pastellosi si trova anche su Taobao (fermo restando che sono repliche...)
-Lockshopwigs, trovate parrucche e accessori in linea con l'estetica creepy and cute ^^ hanno di recente in stock le collant con le giunture da BJD! <3

(In progress)




...Altro non mi viene in mente ^^; se volete aggiungere informazioni, fotografie, link e quant'altro...

Insomma, DISCUTIAMONE, amanti del creepy cute! :kao: : :kao: :

Edited by *MartyInTehSkyWithUnicorns* - 12/11/2012, 02:26
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 7/11/2012, 15:52     +1   -1




Amo il creepy cute :33 Sto iniziando indossare più cosine horror (sia abiti che cerchietti e mollette) però non amando i colori pastello su di me faccio una specie di inspired xD Nero forevah!
 
Top
*sweet*
view post Posted on 7/11/2012, 15:59     +1   -1




Io non so farmene un'idea XD mi piace ma solo in parte! alcune cose proprio non mi piacciono, come le calze con lo scheletro, ma per esempio con lo scheletro ho un golfino ed è carino! booooh
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 7/11/2012, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (*sweet* @ 7/11/2012, 15:59) 
Io non so farmene un'idea XD mi piace ma solo in parte! alcune cose proprio non mi piacciono, come le calze con lo scheletro, ma per esempio con lo scheletro ho un golfino ed è carino! booooh

Neanche a me ispirano molto, non mi piacciono nemmeno i cerchietti con le corna o con le rose. Non mi piacciono i colori pastello ma in generale mi piace l'associazione di abiti dai tagli carini con elementi horror. e.e
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/11/2012, 18:51     +1   -1




Io ho due paia di calze con le ossa :P (in realtà un paio sono leggings)

E' vero che le metto poco, favorendo quelle con i pipistrelli perché sono più "da tutti i giorni", ma le adoro e ne vorrei altre ** magari nere con le ossa rosa!

Pensavo...per rendere ancora più creativo il topic, potremmo postare anche collage di polyvore :) sia nostri che trovati in giro, tanto c'è pieno zeppo di set creepy and cute ^_^
 
Top
=Violet=
view post Posted on 8/11/2012, 13:08     +1   -1




A me piacciono molti particolari di questo stile ma, personalmente, non mi piace molto nel lolita... Non sto dicendo che non è adatto al lolita, ma che , come ho già detto nell'altro post, poco si sposa con tagli molto più ''rococò'' degli abiti (penso ad esempio ad abiti dal taglio molto più puffoso e balzoso del semplice dream sky di pastelbat).. Presi singolarmente, tranne rare eccezioni, gli accessori sono molto carini, soprattutto se abbinati ad outfit più tendenti al 'fairy key'
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 8/11/2012, 20:28     +1   -1




Secondo me non tutti gli abiti lolita si sposano con questa tendenza creepy and cute...solo alcune serie di AP o quei modelli basic senza stampe! ^^



 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 8/11/2012, 20:30     +1   -1




Neanche a me piace molto nel lolita, solo nel kuro e solo certe volte, ma dato che alla fine è uno stile a sè..
 
Top
=Violet=
view post Posted on 9/11/2012, 13:09     +1   -1




tumblr_m0v6nbF9db1qc5jioo1_500 l'ho ritrovata.. questa era la foto che mi fa pensare che il creepy-cute sia adattabile solo a pochi abiti... secondo me qui quei bulbi oculari non ci stanno sui fiocchetti
 
Top
giulia~chan*
view post Posted on 9/11/2012, 16:04     +1   +1   -1




a me alcune cose piacciono, e relazionato al lolita credo che come hanno detto alcune ragazza qui sopra, stia bene solo con il kuro loli, alcune stampe di AP... e secondo me anche con il gothic... se abbinato bene :B): .
amo questa passata :wub: (trovata viaggerellando allegramente su etsy :rolleyes: ), credo sia stile creepy XD
tumblrmcm72adopv1qzkkr4

*PS: le cose con i gattini sono creepy giusto?
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 21:49     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


secondo me a piccole dosi è carinissimo **
il cerchietto con gli spuntoni e le rose non saprei se definirlo creepy cute, ma lo voglio tantissimo, secondo me si può adattare a moltissimi outfit! **
 
Top
Lyedel
view post Posted on 9/11/2012, 21:57     +1   -1




Io penso sia adatto solo per Halloween. Non lo trovo brutto, solo fuori luogo. :)
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 10/11/2012, 15:53     +1   +1   -1




Mah, gusti :) io riesco a indossare questo stile anche nei giorni normali...

Di sicuro non ci andrei a lavoro, ma finito l'orario di ufficio chi me lo vieterebbe? :P Possono sindacare su quello che faccio durante l'orario di lavoro, per tutto il resto delle ore della giornata non possono dirmi un'accipigna XD

Tornando seri, se stiamo a vedere tutto è fuori luogo, anche il lolita.
Ci sono ambienti in cui è consentito e altri no, così come le occasioni (mettereste un abito di AP con stampa ultra-dolciosa per un funerale?).
Tutto si rifa all'ormai famoso BUON GUSTO...cosa che non tutti possiedono, altrimenti mutande a vista, jeans di sei taglie più piccoli, colori da pugno in un occhio e altre meraviglie delle meraviglie non le vedremmo in giro XD

 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 11/11/2012, 01:06     +1   -1




a me piace un sacco però non so se tentare un outfits ... un po' come per il punk lolita, credo che non mi donerebbe :/
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 11/11/2012, 11:49     +1   +1   -1




Io tenterò con il kuro e vi dirò..Per ora sono alla ricerca dei fiocchi-bulbi oculari,del cerchietto con gli spuntoni e le creepers *3*
 
Top
34 replies since 7/11/2012, 01:46   947 views
  Share