» .:Gothic Lolita Zone:. «

Esperienza Lucca 2012

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/11/2012, 09:54     +1   +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Non so se è la sezione giusta, e non mi pare di avere trovato post simili.
Trovavo carina l'idea di raggruppare in un post tutte le nostre esperienze relative a quest'esperienza.


Primissimo anno che vado a una fiera del fumetto (e comincio col top dei top).
Un solo giorno vissuto intensamente, purtroppo troppo breve, ma soddisfatissima (avrei voluto vedere la presentazione del libro sul GL, ma ero in gruppo, e la giornata era troppo breve, tra l'altro nel capannone dove avevo notato il libro eravamo un po' di fretta, e io ero un soffocata - pressione bassa).
Sveglia alle tre (ma non avevo dormito granchè XD), ci si alza e prepara, poi si parte, viaggio tranquillissimo, un pisolino di mezzora, giusto per ricaricare le batterie), sosta veloce e si riparte alla volta di Lucca.
Troviamo parcheggio proprio vicino alla biglietteria, coda... neanche più di tanta, si aprono le porte e la giornata comincia *_*
Era da tanto che non camminavo così.
Abbiamo cominciato dal padiglione Games, io e la mia amica, Alice in Wonderland, impazzite di fronte a dei pupazzi carinissimi (ma non ho trovato il mio Sasori... pazienza XD). Abbiamo girato un po' e poi ci siamo diretti verso il centro e il Japan Palace.
Parecchie foto (non ne ho fatte moltissime, causa batteria :grr: : ), visti un sacco di Cosplay fantastici, specie i vari Sanji *_*.
Un sacco di stand con materiali carinissimi (sono squattrinata, ahimè, ma ho rimediato parecchi biglietti da visita), e lì ci ho lasciato gli occhi.
Saliamo al piano superiore del JP, qui conosciamo le prime Lolite, gentilissime, mi hanno aperto un mondo su ALice & pirates (non ricordo i nick ma ringrazio :kao: : ), davvero simpatiche, bellissime, vestiti fantastici, e disponibili ^^
Ci danno le indicazioni per raggiungere il vostro stand e... ci siamo perse comunque XD. Però, peròòòòòòòòòòò.... alla fine riusciamo a raggiungervi (se avete sentito un "oh ce l'abbiamo fatta. Uiiiiiiiiiiiiiiiiii" eravamo noi XD.
Anche qua ragazze gentilissime e disponibili, carinissime, siamo rimaste un po'... per guardare gli abiti non ci saremmo più schiodate XD. Dovevamo però raggiungere il resto del gruppo, quindi a malincuore ce ne siamo andate (pensavo di tornare più tardi, ma poi non siamo riuscite).
Ci si muove, anche per pranzare, e riprendere a fare foto qua e là, e così per tutto il resto del pomeriggio.
Dopo un po' mi sono spompata, e stavo entrando nella modalità "zombie on", e credo che qualche fotografo abbia avuto la bella idea di fotografarmi :hasp: già non sono un granchè, nei momenti bui non oso immaginare :XDD:
Oh beh, pace.
Un piccolo incidente di percorso (la gente non guarda dove cammina e mi hanno calpestata XD uh "ahia" e si sono girati "oh scuuuusa, ti sei fatta male?" -.- "non importa son cose che capitano").
Un ultimo salto al games (dovevo prendere una cosa a mio padre, ma non trovandola, e con la ressa, ho lasciato perdere rimandando a quando sarò al Cartoomics).
Contentissima, soddisfatissima e... spompatissima :XDD:
Giornata intensa, ho visto un sacco di cose, fatte tante cose e scoperte altrettante (grazie a chi ha avuto la gentilezza di spiegarmi XD). Una delle esperienze più belle mai fatte, l'anno prossimo mi porterò dietro il mio ragazzo (quest'anno avevamo problemi per i posti in macchina).
Ho dormito al ritorno in macchina, un'oretta più o meno, e una volta a casa, tempo di buttarmi nel letto e dopo poco già ero nel mondo dei sogni.
Davvero fantastico! :kao: :
 
Web  Top
giulia~chan*
view post Posted on 3/11/2012, 11:36     +1   -1




Hola ragazze! Quest'anno, a differenza degli anno passati anche io ero in lolita a Lucca.
Partenza Alle 7 mezza da Firenze, con una mia amica e 2 amici.
(Io mi sono svegliata alle 6 per farmi i capelli e preparazione varia lolita -.-)
Comunque appena arriviamo, andiamo al Japan Palace of course, XD però i ragazzi come al solito ci lasciano perchè preferiscono flipparsi al Games. Io e la mia amica siamo venute subito al vostro stand, trovato senza problemi. (ah cmq io ero la ragazza coi capelli rossi con le trecce tirate su,e la gonna avorio di alice and the pirates con i fiori e le farfalle... XD) scusate se non ho chiaccherato con voi, ma sono un po' tanto timida, e queste situazione mi imbarazzano, non so mai che dire XD comunque abbiamo curiosato un po' fra gli stand, e io ho subito addocchiato il maglione rosso di BTSSB, che in seguito poi ho comprato XD non ho resistito XD
poi abbiamo fatto un giro in tutto il Japan palace fermandoci di più agli stand che io e la mia amica preferiamo (FIORIDICILIEGIO, COOKIELAND, CIALI IN KAWAIILAND etc etc)
poi abbiamo fatto un giro al Movie e agli stand di dvd, manga ... dove sono partita di testa come ogni anno (sono una malata di film e dvd XD) e infatti ho comprato il dvd dei Racconti di Terramare di Miyazaki, e il dvd di Old Boy. Non ho resistito a prendere il primo volume del manga di Orgoglio e Pregiudizio hahahahaha *il richiamo vittoriano*
Dopo altri giri vari agli stand di gadget etc siamo andate alla conferenza del Gothic Loli in piazza s. martino, dove fra l'altro c'erano due ragazze di voi XD me non sa chi erano però XD ricordo che una aveva una parrucca nera e una gonna rossa di alice&the pirates, se nn sbaglio....
cmq.... conferenza che mi ha lasciato molto perplessa, perchè con tutto il rispetto (davvero) per la ragazza che ha scritto il libro, io non ho ben capito su quali basi sia scritto quest'ultimo, e soprattutto quale sia lo scopo del libro. Mi ha un po' infastidito sentire dire cose del tipo che le persone vestono lolita perchè sono stufe della realtà e allora è un modo per evadere... ora, io ci vado anche al lavoro in lolita, ci andavo a scuola, e ci vado anche in bicicletta per brevi percorsi (eh si XD) non credo di volermi estraneare dalla realtà XD
inoltre a me sembra parecchio inutile parlare di cultura, e cazzi vari collegato al lolita, perchè io la vedo solo come una scelta estetica, una moda, non un modo di essere XD quando mi presento mica dico "oh ciao io sono una lolita", magari "io sono giulia, e vesto lolita" il che è molto diverso a mio parere... XD comunque non sono intervenuta perchè mi dispiaceva incalzare ancora di più cose già dette da altre ragazze, e sembrare così un po' troppo aggressiva nei confronti della ragazza che ha scritto il libro...
dopo la conferenza siamo tornate a fare un giro al japan palace dove ho comprato una collanina a cucchiaio allo stand di kawaiiland XD *-*
ultima tappa è stata il games, dove mentre uscivo ho visto ancora le ragazze loli della conferenza hahhaa vi vedevo sempre, persecuzioneeee XD
ecco lì volevo comprare la collana del signore degli anelli, quella con l'anello (me fissata) ma causa mancanza fondi, niente.
dopo un bel giro al games, e foto obbligata al trono di spade, che ho visto hanno fatto tutte XD, riposo meritato dopo 8 ore che tenevo i tacchi, i miei piedi erano un po' indolenziti XD ci siamo messe sopra le mure a sgranocchiare qualcosa e fare un po' di foto ai cosplay che passavano.
Ritorno in treno traumatico come ogni anno, con la differenza che non mi sono potuta sedere per terra come gli anni passati causa gonna di alice n the pirates DOH, e quindi ho sofferto ancora hahahha
ho già messo il maglione e mi piace moltissimo, è stata una bellissima esperienza come ogni anno, mi spiace poterci essere solo per n giorno ma questo è quello che le mie tasche permettono XD
non vedo già l'ora che sia il prossimo anno, e spero che le attività per noi loli aumentino, io intanto mi impegno a essere più partecipe ai vostri eventi, e se posso parteciperò a qualche raduno! :)
tttaaaanti saluti
GIULIACHAN
 
Top
-Yue-
view post Posted on 6/11/2012, 00:17     +1   -1




Aggiungo anche io la mia piccola esperienza. :)
Quest'anno son tornata al comics&games dopo tanto tempo, ho organizzato tutto all'ultimo e di volata, però son stata contenta lo stesso.
Purtroppo dovevo fare da guida con le persone che erano con me (prima visita a Lucca) e son rimaste spaventate dalla massa di gente che invadeva le strade e i vari stand, quindi pur essendo passata anche io al japan palace ho fatto solo una toccata e fuga al vostro stand.
C'era una ragazza che aveva in mano credo i fogli del mercatino dei vestiti e le ho chiesto conferma su una lunghissima parrucca di una ragazza che stavate acconciando.
Ho dovuto proprio fuggire causa minaccia di morte dai miei già esausti accompagnatori (si erano appena girati TUTTO il Japan Palace pressati come sardine), spero la prossima volta di risucire a fermarmi a scambiare due vere chiacchere. ^_^
La sfilata è stata carina, peccato da dove ero non ho potuto sentire bene il discorso di presentazione, davvero eravate tutte carine! Mi son piaciuti molti abbinamenti e ho trovato bello vedere una wa loli, cosa rara!
Son riuscita ancora a salutare Sidhe (nn pensare che sia una stalker >.<) e poi via una volata al Games, purtroppo anche qui la lunga coda e il poco tempo mi han fregato e ho visto poco.. >.<
L'anno prossimo mi organizzerò meglio, spero!
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 6/11/2012, 01:05     +1   -1




per me era la seconda volta a Lucca e finalmente ho un po' staccato la manina dalla gonna di mia sorella e ho parlato un po' con tutte! *^*

Lucca per me è sempre un delirio perchè cosa che non sanno molti è che io sono terrorizzata dalle folle, quindi per me è un po' una gioia e una tragedia, specie il primo giorno...

finalmente collego un po' di facce nuove ai nick!!;) cosa dire dell'esperienza Lucca??Si cammina, tanto...troppo!!ci sono stati alcuni momenti in cui credevo che i miei piedi si staccassero dalle caviglie!! per il resto nonostante non ferratissima di manga e anime o comics o giochi da tavolo (diciamo che simpatizzo XD) l'ambiente che si respira a Lucca mi piace moltissimo!!!son stata bravissima in termini di acquisti fino a domenica,poi mi sono comprata l'intera saga di gow (i libri) approfittando del 3x2 dello stand multyplayer.it.
avrei voluto comprare molto altro ma nonostante avessi qualche spicciolo da parte ho ancora molto da comprare per casa e per "la vita di tutti i giorni";(

Ho assistito anche io alla conferenza e penso che le presenti abbiano notato che non mi sia proprio piaciuta, più che altro non ho ancora focalizzato il senso del libro ;/

sabato invece ero mezza tentata di sabotare la mia presenza alla sfilata per fare il torneo di just dance 4 LOL, io e mia sorella abbiamo giocato (in loli) e io ho vinto!!XD quando la ragazza mi ha proposto di iiscrivermi al torneo ci ho pensato un paio di secondi XD

a quando il prossimo meet?spero presto!!!
 
Top
giulia~chan*
view post Posted on 6/11/2012, 12:39     +1   -1




CITAZIONE
Ho assistito anche io alla conferenza e penso che le presenti abbiano notato che non mi sia proprio piaciuta, più che altro non ho ancora focalizzato il senso del libro ;/

hahahahahahaha si, io e la mia amica lo abbiamo notato, e io mi stavo sbellicando dalle risate XD è stato buffo perchè alla fine di tutte le domande che te e tua sorella facevate la ragazza nn rispondeva mai qualcosa di illuminante... bah XD peccato, speravo fosse un buon libro, l'avrei anche comprato se avesse lavorato diversamente
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 6/11/2012, 12:50     +1   -1




a volte penso di sembrare una mezza stron*a se non del tutto è che son ormai 6 anni che sento seeeempre le stesse cose...mi dispiace se magari son sembrata arrogante ;( non è nel mio carattere però per tantissime cose la conferenza è stata la fiera del clichè, il discorso è che del libro ci ho capito ben poco e finchè non lo leggo non posso dare alcun tipo di giudizio...

beh dai almeno ho fatto sorridere qualcuno!!!!!;)
 
Top
giulia~chan*
view post Posted on 6/11/2012, 13:34     +1   -1




hahahah no no ti giuro che anche io stavo pensando le stesso cose che hai detto te, non sono intervenuta perchè mi pareva inutile ripetere le stesse cose , ma avevi perfettamente ragione. Io non credo di comprarlo quel libro, anche perchè per quello che ho capito è stato scritto basandosi su fonti totalmente inattendibili o cmq parzialmente attendibili quali film o riviste, che non rispecchiano la realtà quotidiana (che è quella che conta) del lolita, ma solo la facciata... XD e il che non mi interessa, è vero che vesto solo da unannetto lolita, ma ci vado anche al lavoro e a scuola, quindi non mi ritrovo in quello che ha pubblicato la ragazza ...
vabè comunque è stata una bella esperienza pure questa del lucca 2012! almeno c'è stato modo di scambiarsi le opinioni XD vediamola così
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/11/2012, 01:13     +1   -1




Ma qualcuno ha fatto il video di 'sta conferenza? Sarei TANTO curiosa di sentire le cav...ehm, quello che l'autrice aveva da dire u.u

-X-X-X-X-

Dico la mia...a me Lucca piace sempre, anche se cala l'interesse per il "Comics" ogni anno che passa. Sarà l'età, boh.

Ormai sono più di 10 anni che ci vado, i primi cinque o sei (e non so come, giuro) li facevo TUTTI, partendo ogni giorno da casa mia (che, per quanto non sia lontanissima, non è precisamente dietro l'angolo: tocca cambiare tre treni).
Oggi al solo pensiero di rifare quell'esperienza mi sento male e piena di acciacchi XD però mi piacerebbe fare più giorni, questo sì, ma con base a Lucca o nelle vicinanze. La vita della pendolare non fa più per me :P

Quest'anno per la prima volta avevo da fare seriamente, e non ho partecipato alla manifestazione come semplice turista! (Infatti ho girato POCO e visto QUASI NIENTE =____=)

La sfilata è stata memorabile, per me è stata la primissima volta in trent'anni che partecipavo a qualcosa di simile...e ora...non vedo l'ora di sfilare di nuovo XD ci ho preso gusto :P
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/11/2012, 01:27     +1   -1




Brave che avete aperto voi la discussione :P

Per me questa Lucca è la...mmmmh... sesta volta? di cui quarta come ospite ^___^

Io sono partita mercoledì pomeriggio per allestire lo stand, in piena febbre, ma purtroppo sono arrivata tardissimo e dopo aver incontrato abi, kat, angela e la ETB (che ci ha regalato lo spazio praticamente) siamo scappate a cena XD
I giorni sono davvero volati, mi sono divertita tantissimo allo stand perchè le altre erano davvero carine a farmi compagnia e a dare una mano, per cui sono davvero felice ^__^

Mi aspettavo di girare di più la fiera...ma anche quest'anno ne ho vista pochissima, e se possibile anche medo dell'anno scorso perchè ero l'unica a fare i makeup e haistyle... quindi mi dispiaceva andarmene a muzzzo (idem Debba ^^')
Vorrei davvero tornare a godermi la fiera...però nonostante tutto mi sono divertita! e spero tanto di aver reso felice qualche ragazza con i lavori fatti!!!

Il mercatino, anche se arrangiato all'ultimo secondo è andato BENISSIMO. ^____^
Sono davvero felice di aver visto MOLTISSIME ragazze che vestono lolita, anche sconosciute, perchè significa che allor è uno stile che appassiona ancora nuove leve!!! ovviamente sono ancora più felice di aver visto dopo tanto tempo le utenti <3 e le utenti "affezionate".
Spero di rivedervi tutte ASAP!!!

(io il libro "gothic lolita" l'ho preso. Non mi ritengo una persona stupida o ignorante, e l'argomento *credo* di conoscerlo, ma non ho studiato semiotica o simili.... e io faccio davvero fatica a seguire cosa la tizia voglia dire ^^' a prescindere che si giusto o meno. L'altro appunto che faccio è questo: quando tra le fonti di un libro/tesi vengono elencate fonti di DUBBIA provenienza, non attendibili... per me è quasi lampante che la tesi che ne deriva sia aria fritta. e vi prego, vi prego, evitiamo WIKIPEDIA come "fonte" perchè può modificarla anche mia nonna, infiocchettare il tutto e spacciarlo per veritiero. Detto questo, a fine libro aprirò un topic e vi posterò alcuni passaggi critici del libro -ovviamente nei limiti consentiti dalla legge-)
 
Top
-Yue-
view post Posted on 13/11/2012, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 7/11/2012, 01:27) 
Detto questo, a fine libro aprirò un topic e vi posterò alcuni passaggi critici del libro -ovviamente nei limiti consentiti dalla legge-)

Grazie, so curiosissima, a dire il vero nn ho ben in mente il libro di cui parlate.. è forse quello che viene citato in questo post?
https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=52820662
Mi ero persa tutti gli eventi alla fine, e domenica non avevo preso il pass..
 
Top
Abigale
view post Posted on 14/11/2012, 11:47     +1   -1




Si, è quello, riconosco la copertina!

Anche per me i giorni sono volati!
Sono arrivata alle cinque di mercoledì e ho preso possesso del nostro bellissimo hotel: fuori c'era davvero il diluvio universale e praticamente ero fradicia appena messo piede a lucca.
Mentre attendevo che arrivassero le altre e prendessero possesso dei propri appartamenti ho fatto vari scongiuri che il tempo migliorasse, poi verso le sette ci siamo viste con Itrill Lakat e Nymie al Japan palace e abbiamo cominciato a montare gli stand e a predisporre lo spazio per la fiera, ci ha aiutato anche un giapponese che era presidente di non so bene cosa ma si è inginocchiato con me ad avvitare il malefico stendino per gli abiti!
Siamo dovute scappare a cena, altrimenti i lucchesi non ci pensano due volte a lasciarti fuori senza cena, prima di poter finire così siamo dovute tornare la mattina dopo contrariamente ai nostri programmi >.<
Avevamo strutturato l'orario di segreteria in maniera da cominciare giovedì pomeriggio e sfruttare la mattina per toglierci un pò di voglia di fiera, ma in realtà non siamo più riuscite a venir via fino alle 18.00!
Io e Itrill ci siamo scapicollate al games e siamo entrate che ormai era in chiusura, però lo stesso sono riuscita ad arraffare dei dadi da D&D. l'ultimo uscito del trono di spade e a fare le foto col suddetto trono e il drago!
Abbiamo provato a girare ancora un pò ma i venditori ci hanno detto di tornare il giorno dopo XD che volevano andare a cena!
Così siamo andati a cena anche noi, mentre ricominciava a diluviare, nell'appartamenti di Lakat e Nymie!
Dove abbiamo mangiato la "pasta assassina" che nell'acqua si era moltiplicata e ha cercato di prendere possesso dell'appartamento XD però era molto molto buona!
La mattina dopo siamo andate subito al Japan Palace, iniziato gli appuntamenti per il cut me up....ed erano subito le 11.30! O_O l'ora in cui dovevamo chiudere! Tra una cosa e l'altra non siamo venute via prima delle 12.30, sono riuscita a vedere il padiglione autori e ho incontrato il "manager" della ragazza che ha scritto il libro "GOTHIC LOLITA", visto che il libro era esposto ho provato a leggerne qualche passaggio ma era davvero davvero complicato (non ne mastico di semiotica, io sono una chimica XD) ho provato a chiedere se fosse una tesi di laurea e mi è stato risposto che lo era in partenza ma che è stata rielaborata. Rielaborata o meno è comunque un testo davvero complicatissimo per chi non sia uno studente di quella materia...
Sono dovuta scappare per indossare il mio vestito da cortigiana di assassin's creed, e con Lakat e Sybelle abbiamo fatto tutte le mura per raggiungere il japan palace dietro cui c'era una villa in cui dovevamo incontrare un gruppo Assassin's creed capeggiato da Nymie ;)
Durante la camminata ne ho approfittato per fare tante foto ai cosplayer interessanti!
Fare le foto col gruppo è stata davvero l'esperienza più divertente di tutta lucca XD non avevo mai fatto una cosa del genere, credo lo rifarò anche l'anno prossimo!
Sabato è stata la giornata della sfilata, si è corso dalla mattina alla sera ma è stato bellissimo come ogni anno, intorno allo stand c'era sempre tantissima gente!
Finita la sfilata però sono collassata nell'atonia totale, mi sono messa in un angolo affianco a debba a tagliare bigliettini da visita e piegare i volantini XD ero davvero distruttta!
La sera c'è stata la cena del forum e mi ha fatto piacere rivedere vecchie faccie dell'anno scorso e nuove ragazze che si sono unite a noi!
Domenica mattina infine ho provato a fare un pò di fiera, sono tornata al padiglione games a vedere le cose che la prima sera mi ero persa, poi per tornare al japan palace per dare il cambio ho fatto le mura è visto un pò la citadel e degli stand sulle mura.
Speravo di trovare la rievocazione del trono di spade ma temo che l'avessero già smontato anche perchè domenica minacciava pioggia!!
Allo stand abbiamo cominciato a smontare le cose grosse da trasportare e tirato le 16.00 quando sono ripartita distrutta ma molto soddisfatta!

I grandi "assenti" dalle mie visite di quest'anno sono il Japan Palace stesso XD e i padiglioni di gadget dietro quello degli autori, probabilmente non mi sono organizzata bene >.<
In ogni caso sono molto contenta di come sono andate le cose!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Lucca di quest'anno per me è stata un'esperienza straordinaria, perché quattro giorni in loco non li ho mai fatti!... Anche se in realtà sono stati tre, perché il 1^ sono andata a Pisa.
A parte l'esperienza da cosplayer (venerdì riuscitissima, domenica un po' meno) e gli acquisti "letterari" (a parte un Unicorno della Tokidoki ho preso solo manga e libri, compreso il "famoso" trattato sul Gothic Lolita dal punto di vista della semiotica - io un po' della materia la mastico, vediamo che ne esce fuori, la scrittrice mi ha detto solo che ha affrontato la questione da quel punto di vista perché era diverso dai soliti libri sul Gothic Lolita - che poi io ho letto solo quello di Valentina Testa, poi non so) mi sono divertita a fare e ricevere foto, e ho curiosato anche al mercatino del vostro stand, peccato che la taglia di ciò che volevo non era la mia :ç_ç:

La sfilata l'ho seguita da vicinissimo, complice la fortuna, il mio ragazzo che ha trovato il posto sbaragliando i concorrenti e nonostante la folla che si è assiepata sul prato davanti a me appena è iniziata... Devo dire che ho avuto più fortuna dell'anno scorso :kao: :

Insomma, trovo sia stata un'esperienza positivissima, e sono pronta a ripeterla!!
 
Web  Top
kokeshi doll
view post Posted on 14/11/2012, 13:43     +1   -1




che dire? questa è, tipo, la mia dodicesima spedizione al Lucca Comics? siamo passati da (I primi tre o quattro anni) farcela andata e ritorno in un giorno solo (un vero incubo. Mai più!), ad arrivare il venerdì sera e ripartire la domenica (gli ultimi due anni).
Quindi venerdì 2, mentre io lavoravo, il moroso caricava i bagagli, alle 16.30 siam partiti e arrivati per cena all'albergo dove i nostri amici ci attendevano. Il giorno dopo sveglia presto, vestizione e partenza per assicurarci un parcheggio in una zona comoda, visto che avevamo un Jake (di Adventure Time) gigante da consegnare alla legittima proprietaria, che non poteva portarlo a Lucca per conto suo. Domenica: dopo una notte insonne, mi alzo prestissimo perchè stavolta la preparazione è più lunga, visto che ho da agghindare e infiocchettare, oltre a me, anche il mio moroso XD Tanta preoccupazione per il maltempo, ma alla fine è andata di lusso. Due le novità di quest'anno (per quanto mi riguarda): l'essere tornata a visitare (anche se parzialmente) i padiglioni dopo tre o quattro anni di assenza, e l'avere finalmente fatto cosplay in gruppo entrambi i giorni. Faccio cosplay da 10 anni, ma in gruppo è totalmente più divertente!
La mia solita sensazione è che tutto finisca troppo in fretta, questo perchè paragono il tempo di effettiva frequentazione della fiera con le tempistiche di preparazione dei costumi, ma devo dire che ogni anno riparto soddisfatta, anche se esausta.
Quello che invece proprio mi manca tanto sono le spese pazze.. Negli ultimi anni abbiamo dato la priorità alle foto e al cosplay, rimpiango un po' gli anni in cui tornavo a casa con borse piene di roba...
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 14/11/2012, 15:43     +1   -1




Io mi sono divertita tantissimo! Anche per me il primo anno che faccio tutti i giorni pieni! Il giovedì è stato super sotto ogni punto di vista, foto divertimento e tanti acquisti! :lol: Poi chissà forse causa folla gli altri giorni mi sono un pò innervosita <_< ma sono riuscita comunque a divertirmi tantissimo! La sfilata poi! Ho sempre detto "un giorno parteciperò anche io" e quest'anno è successo, grazie a tutte ^_^ ! Il tempo alla fine ci ha graziate, sembrava chissa cosa dove arrivare e invece è sato clemente, quindi bene. Temevo per le scarpe lolita, e alla fine trottavo come un cavallo con quelle megli che con i mocassini che indossavo per il cosplay. Temevo di perdermi come ogni anno, invece ho avuto un più che soddisfaciente senso dell'orientamento. :D Ho trovato cose che non ho visto l'anno scorso e ho fatto buoni acquisti anche a buon prezzo! Mi spiace solo che alcuni li avevo lasciati per domenica nella speranza essendo l'ultimo giorno di poterli contrattare ad un prezzo molto piu basso invece mi son fatta fregare perche non ce li o ritrovati più :cry: ! Poi tra foto e complimenti ho fatto il pieno per un anno. Ho fatto anche nuove conoscenze. Si a parte la stanchezza un pò di nervosismo e due borse sotto gli occhi da far tremare un orco che ancora stentano ad andarsene è stato davvero tutto bellissimo per me! ^_^ Assolutamente da rifare forse con un pò più di organizzazione sotto certi aspetti ma alla fine quel che più conta è che è andato tutto bene e che ci siamo tutti divertiti! :woot:
 
Top
13 replies since 3/11/2012, 09:54   203 views
  Share