» .:Gothic Lolita Zone:. «

Scarpe lolita in caso di pioggia?, Dilemmi e paranoie....

« Older   Newer »
  Share  
Vale_Rossa
icon9  view post Posted on 30/10/2012, 10:14     +1   -1




Ciao a tutte ragazze!
Non so se è la sezione giusta, al massimo spostatemi il topic :ç_ç:

In caso di pioggia, che scarpe consigligliereste per un perfetto outfit gothic lolita????
Sono abbastanza in crisi avendo solo scarpe APERTE da abbinare al mio vestito...
Visto che mi sto organizzando per Lucca Comics non voglio sfigurare indossando un accessorio sbagliato :P
Ho solo un paio di dr martens (modello classico ma alto al polpaccio) ed un paio di stivali da pioggia (neri semplici) come alternativa per tenere i piedini all'asciutto...altrimenti potreste consigliarmi un paio di stivali "normali" acquistabili in un qualsiasi negozio di scarpe? ormai è tardi per ordinare un paio di lolita boots da ebay...

Grazie mille a tutte in anticipo! :wub:
 
Top
Debba
view post Posted on 30/10/2012, 12:26     +1   -1




Prova a guardare da Bata, spesso e volentieri si trovano stivali adatti e molto simili ai modelli stringati lolita.

Poi dipende tutto da che stile di outfit hai in mente. Se fosse un panku potrebbero anche andar bene i Dr. Martins, per un classic o sweet degli stivali che non abbiano la suola carrarmato...
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 30/10/2012, 14:23     +1   -1




Anche io stesso problema, solo che parto domani e non ho tempo di cercare qualcosa di adatto al mio stile sweet! Ho solo degli stivali da pioggia marroni che fanno a pugni con il mio abito bianco e rosa :cry: ho anche degli stivali rosa quelli pellicciosi ma ci stanno pure peggio!
 
Top
Vale_Rossa
view post Posted on 30/10/2012, 15:07     +1   -1




Hoshi714 come ti capisco....alla fine mi sa che opterò per i dr martens visto che non ho trovato niente di carino, alla fine ho un outfit gothic/panku quindi vedo di farceli stare...maledetta pioggia!!!! :cry:
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 30/10/2012, 18:48     +1   -1




idem :( ho testato le scarpe scelte qualche giorno fa con la pioggia. Avendo la zeppa non è andata poi così male, il problema son le calze bianche che volevo mettere. Finiranno per sporcarsi di sicuro ;__;
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 30/10/2012, 21:28     +1   -1




Anche io ho lo stesso problema... Ho un outfit classic-gothic, e gli stivali che ho sono un po' troppo gothic-punk...

Il punto è, meglio le calze sporche o le scarpe sbagliate? Personalmente credo che sacrificherò le scarpe e metterò i miei "stivaloni tamarri" se proprio piove tanto...
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 00:21     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Mi accodo per una domanda esistenziale: Gli stivali tipo quelli della bodyline, secondo voi forniscono una qualche protezione da pioggia e neve o finiranno per sciogliersi modello cartone inzuppato? :|
 
Top
Debba
view post Posted on 31/10/2012, 09:05     +1   -1




Io ho gli stivali Bodyline e 2 anni interi solitamente mi durano. Certo non ci cammino in mezzo alla neve e non salto nelle pozzanghere con quelli. però non credo si corrano grossi rischi.
 
Top
Vale_Rossa
view post Posted on 31/10/2012, 09:08     +1   -1




Ahahahaha ho mandato tutte in paranoia :D
Mha più che le calze sporche, il vero problema è che se i piedi si bagnano non si asciugano più, e pensare di camminarci tutto il giorno durante lucca comics mi fa già star male! :cry:
Visto che vengo in macchina mi sa che mi porto sia gli anfibi, sia le scarpe da lolita, e magari un paio di calzini di ricambio, e lì per lì guardo cosa conviene mettermi!
Ma mi sa che le scarpe pucciose rimarranno in bauliera :cry:
 
Top
Vale_Rossa
view post Posted on 31/10/2012, 09:31     +1   -1




Fermo restando che entrambe non ci combinano niente con il lolita, secondo voi quali mi conviene indossare fra questi

dr-martens-1940-5400-black-noir

e questi (contanto che i miei sono moooolto rovinati e punk) ?
18923A
 
Top
Lyedel
view post Posted on 31/10/2012, 12:40     +1   -1




I primi direi, visto che i secondi sono rovinati. Sei sicura di non riuscire a trovare degli stivali da pioggia rosa? Che io sappia ce ne sono di tutti i colori e secondo me non stonano così tanto col lolita, hanno una forma pucciosa.
 
Top
Vale_Rossa
view post Posted on 31/10/2012, 12:44     +1   -1




Il mio vestito è nero con pizzi e petti bianchi, quindi mi servirebbero o bianchi (ma non mi piacciono) o neri (non vorrei che facessero troppo muratore/vigile del fuoco)
Che ne pensate?
 
Top
spica16
view post Posted on 31/10/2012, 14:56     +1   -1




Se vuoi usarli ma hai paura dell'effetto muratore, prova a sostituire i lacci con dei nastri oppure con delle striscioline di pizzo in cotone...
 
Top
Vale_Rossa
view post Posted on 31/10/2012, 16:20     +1   -1




oddio ma sei un genio! non c'avevo proprio pensato! dopo faccio un paio di prove...vi dirò cos'ho scelto :lol:
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 16:46     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Se vuoi usare i nastri sarebbe meglio procurarti i tubicini termo-restringenti in modo da poter rendere rigide le estremità per poterle infilare facilmente nei buchi.
 
Top
17 replies since 30/10/2012, 10:14   431 views
  Share