» .:Gothic Lolita Zone:. «

Finalmente un libro che non dice scempiaggini menzionando il lolita

« Older   Newer »
  Share  
I-Poodle
view post Posted on 14/10/2012, 20:44     +3   +1   -1




Salve, scusate l'intrusione, ma ho trovato una cosa che (anche se non vesto quasi più loly) mi ha fatto pensare a voi!
Ho comprato questo libro che si chiama "Comunque vada non importa" delle edizioni Indiana , scritto da una certa Eleonora Caruso, e si, non solo è Italiana e menziona il Loly, ma lo fa anche a proposito e senza dire castronerie! E, ciliegina sulla torta, l'autrice sul web (e spesso anche fuori) risponde al nome di Caskalangley! E' la nostra Caska!
Apparte che il libro è davvero stupendo, l'ho divorato in una notte, ma lo scoprirete da voi...uno dei personaggi veste Loly! Sono menzionati molti aspetti dello stile, belli e brutti, ma sempre in modo preciso dall'occhio esperto di chi c'è stata dentro. (Perchè, è inutile che ve lo dico, se vivete il loly da un pò qualche aspetto negativo lo conoscete anche voi)
Ci sono chicche come stampe descritte in modo tale da dare una precisa idea al lettore inesperto, ma che fanno sorridere chi dell'ambiente le riconosce, ci sono cenni alle aste di Yhaoo Japan, ci sono anche ambientazioni come fiere del fumetto e anatomia dell'outfit in spiccioli.
Nulla, volevo condividerlo con voi, che dire, finalmente un qualcosa di stampato e Italiano che non dice scempiaggini parlando del Loly!
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 21:16     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


tantissimi complimenti a caska, mi piacerebbe tanto leggerlo, spero di trovarlo in libreria!
 
Top
I-Poodle
view post Posted on 15/10/2012, 11:45     +1   -1




Io l'ho trovato facilmente alla feltrinelli tra i nuovi arrivi, ma ormai è uscito da un pochino, sarà sotto autore!
 
Top
bluesherry
view post Posted on 15/10/2012, 13:06     +1   -1




Wow andrò a comprarlo sicuramente sono molto curiosa :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Di che parla?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 15/10/2012, 22:35     +1   -1




Sono davvero molto curiosa anche io!!!
Se non ho capito male, presenterà il libro a Lucca domenica ^____^ Sono davvero felice per lei!

(CASKAAAAA SO CHE MI LEGGI XD susu, spammati un pochino!!!!)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,257
Reputation:
+46

Status:


Guarda caso dovevo fare un ordine da libreria universitaria, quindi ne ho approfittato per aggiungere questo libro al carrello.
Ho letto ottime recenzioni e non vedo l'ora di leggerlo! :kao: :
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 15/10/2012, 23:16     +2   +1   -1




Ahah, sì, leggo perché torno un sacco ad aspettare i prezzi del cute me up (eccoli *A*) ma non volevo intromettermi facendo shameless promotion dopo che sto frequentando così poco X'D
Beh, la tramina la copincollo felicemente da quella ufficiale:

Darla vive arenata sul divano di casa, incollata al computer, esce solo per andare in fumetteria. Manga e cartoni giapponesi sono il suo universo, veri e propri oggetti salvifici, le uniche coordinate per lei valide. Tra Twitter, social network e battute al vetriolo, a ventidue anni si è asserragliata in un fortino apparentemente inespugnabile, chiudendo fuori un padre con cui non riesce a dialogare, il fratello Andrea che l’ha sempre messa in ombra, un’università che non ha nulla da offrirle. Ma quando Andrea si ammala gravemente, vittima dell’odio per se stesso, Darla è costretta a distogliere gli occhi dal monitor e a guardarsi intorno: scoprirà che il suo mondo non le basta più, e avrà bisogno di amare, di litigare, di fare spazio a chi, fino a quel momento, ha sempre respinto.

Col suo linguaggio spigoloso e tagliente e un immaginario in grado di strabiliare il lettore, Eleonora C. Caruso ci regala un clamoroso romanzo d’esordio, scivolando con disinvoltura tra sarcasmo e sentimento senza mai fare sconti a nessuno.


Qui ci sono i vari dati e qui le recensioni sulla stampa. In realtà manca l'ultima di domenica su Repubblica, di cui sono particolarmente fiera perchè, beh, è la recensione centrale della pagina dei libri di Repubblica, non posso non esserne fiera X'D E poi mh, boh, non è che sia molto brava in queste cose. Qui però c'è la storiella editoriale che è carina (leggasi: la deficente che rinunciò alla possibilità di pubblicare con Einaudi).
E basta, non so che altro dire X'D a parte che gli voglio bene.

[edit]
Grazie Himeko, spero tantissimo che ti piaccia <3<3
 
Top
*bj*
view post Posted on 16/10/2012, 13:57     +1   -1




CASKAAAAAAA sono contentissima!!! ho letto su facebook poco fa che avevi pubblicato un libro...ora vado ad ordinarmelo!!! Lo dicevo io che quel nome non mi era nuovooo <3 <3
 
Top
:*:Sakura:*:
view post Posted on 16/10/2012, 17:48     +1   -1




sembra molto interessante!! appena finisco quello che sto leggendo ora, vedo di procurarmelo ^^
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 16/10/2012, 19:52     +1   -1




wow ho letto l'anteprima, sembra proprio bello!
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 16/10/2012, 20:12     +1   -1




congratulazioni caska!
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 18/10/2012, 09:50     +1   -1




Grazie ragazze <3 ci tengo però a precisare che c'è un personaggio che veste lolita, fine, non è che doveva essere una dissertazione sociale sul lolita o qualcosa del genere X'D
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 19/10/2012, 19:02     +1   -1




Ma che bello! Io vengo alla presentazione!
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Spero di riuscire a trovarlo dalle mie parti! Con la solita fortuna che ho l'avranno appena rispedito o dovrò ordinarlo! Mi piacerebbe leggerlo prima di Lucca in modo da venire alla presentazione preparata, e magari sperare in un autografo! :^____^:
 
Web  Top
21 replies since 14/10/2012, 20:44   572 views
  Share