» .:Gothic Lolita Zone:. «

Make up occhi loli?

« Older   Newer »
  Share  
Hoshi714
view post Posted on 8/10/2012, 15:49     +1   -1




Salve a tutte, volevo un consiglio su come truccare gli occhi per renderli più grandi, sempre restando nel perfetto stile lolita ^^. Grazie!
 
Top
Sidhe
view post Posted on 18/10/2012, 13:57     +1   -1




Uh ma non ti ha ancora risposto nessuno!
Dunque, diciamo che dipende molto dalla forma dell'occhio, sopratutto nella scelta del colore dell'ombretto e dell'applicazione del suddetto.
Ma comunque, a prescindere, con l'eyeliner puoi definire l'occhio allungandolo e allargandolo, in maniera che sembri naturale (nel senso che si vede che sei truccata, ovviamente, ma non si capisce che è il trucco ad ingrandirti l'cchio) Ad esempio allunghi all'angolo esterno dell'occhio, e metti l'eyeliner anche sotto l'occhio leggermente più distante dalla palpebra inferiore e che si allontana un pochino andando verso l'angolo esterno.

E poi ciglia finte, quelle fanno la differenza, danno profondità allo sguardo e lo e l'occhio sembra più grande se le attacchi leggermente più in alto rispetto la tua linea naturale.

Non so se mi sono spiegata bene, ci vorrebbero delle illustrazioni.
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 18/10/2012, 16:50     +1   -1




Grazie mille! Solo che io con l'eyeliner sono una frana ci provo e riprovo ma l'effetto è sempre un disastro qualsiasi cosa tenti ç_ç , per le ciglia finte è raro che le indossi perche anche li non sono molto brava e però ogni volta che le compro ho sempre un dubbio sul quale scegliere, ce ne sono di diversi modelli, io ho gia le ciglia lunghe e curve di mio ma ammetto che con quelle finte è tutta un'altra cosa io però le attacco vicino alle mie ma danno sempre quell'effetto i finto brutto non finto ma bello.
 
Top
-Yue-
view post Posted on 18/10/2012, 21:24     +1   -1




Io, non avendo una speciale manualità nel trucco, posso solo consigliarti la matita bianca nella rima interna inferiore dell'occhio: dovrebbe ingrandire lo sguardo.
Poi se riesci ad abbinare i trucchi che ti han già suggerito dovrebbe uscire un bel risultato!
In bocca al lupo!
 
Top
Sidhe
view post Posted on 18/10/2012, 22:03     +1   -1




Ci vuole certamente pratica.
Il mio insegnante di pittorico mi diceva sempre, che per fare una linea dritta, se non avevo la mano ferma dovevo utilizzare l'apnea. Espira e poi non respirare, tira la linea e...il risultato per me era più dritto e deciso.
Per le ciglia finte...beh io le adoro, il risultato dipende anche dalla qualità, meglio non metterle sempre ma comprarle belle .
Poi come ti accennavo puoi usare l'ombretto, ma dipende dalla forma dell'occhio.
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 19/10/2012, 18:18     +1   -1




Grazie and entrambe per i consigli! ^_^
Sono proprio una frana, ma ci provo! Matita bianca usata è facile! La linea con l'eyeliner è vero se non respiri è meglio ma non mi riesce di tirarla dritta o in alto se ne va sempre in basso eppure non ho la forma degli occhi scesi forse tiro male la palpebra. Mi sorella molto gentilmente trattandomi da imbecille mi ha suggerito di usare il righello....amore fraterno il suo <_<
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/10/2012, 19:14     +1   -1




Se non te la senti di usare eye-liner, usa un ombretto scuro (marrone o nero) possibilmente opachi!
Applica seguendo la forma dell'occhio, proprio come faresti con l'eyeliner e poi sfuma ;)
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 21:19     +1   +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


CITAZIONE (Hoshi714 @ 19/10/2012, 19:18) 
Grazie and entrambe per i consigli! ^_^
Sono proprio una frana, ma ci provo! Matita bianca usata è facile! La linea con l'eyeliner è vero se non respiri è meglio ma non mi riesce di tirarla dritta o in alto se ne va sempre in basso eppure non ho la forma degli occhi scesi forse tiro male la palpebra. Mi sorella molto gentilmente trattandomi da imbecille mi ha suggerito di usare il righello....amore fraterno il suo <_<

parti facendo la virgoletta finale all'esterno dell'occhio senza tirare la palpebra e poi fai la linea sul resto dell'occhio :)
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 21/10/2012, 16:14     +1   -1




CITAZIONE
Applica seguendo la forma dell'occhio, proprio come faresti con l'eyeliner e poi sfuma

CITAZIONE
parti facendo la virgoletta finale all'esterno dell'occhio senza tirare la palpebra e poi fai la linea sul resto dell'occhio

Grazie mille! Provo entrambe le cose poi vediamo quale mi riesce meglio ^_^
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 25/10/2012, 18:04     +1   -1




per applicare le ciglia finte posso consigliarti un metodo che ho personalmente provato e con cui mi son trovata benissimo. Ho preso la ciglia e l'ho tagliata giusto a metà, poi ho incollato la metà solamente nella parte più esterna delle mie ciglia. Lo sguardo si allunga subito di molto, e mi evita il problema di dargli la "piega" naturale dell'occhio. Quando attaccavo tutta la ciglia, nella parte più interna si staccava o si sollevava sempre un po', per quanto prima piegassi e ripiegassi :( inoltre con le classiche confezioni di due ciglia è come se ne avessi 4 ;) io mi trovo bene così ^^ ah, metto sempre il mascara per unire ciglia vere e finte
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 27/10/2012, 08:28     +1   -1




CITAZIONE
la ciglia e l'ho tagliata giusto a metà, poi ho incollato la metà solamente nella parte più esterna delle mie ciglia. Lo sguardo si allunga subito di molto, e mi evita il problema di dargli la "piega" naturale dell'occhio

Questa è nuova! Bella botta di genio, non ci aevo mai pensato! Domani ci provo! Grazie mille per tutte le dritte!
 
Top
°maia-chan°
view post Posted on 27/10/2012, 10:57     +1   -1




io per l'eyeliner, oltre ai consigli che ti hanno già dato e che mi sembrano ottimi, ti consiglierei anche di non mettertelo in piedi davanti allo specchio del bagno, ma di metterti seduta comoda al tavolo con uno specchietto, uno di quelli che ingrandiscono sarebbe l'ideale :)

Sayuri, solo con il mascara riesci a coprire lo stacco tra ciglia vere e finte? Io una volta ho provato con quelle a ciuffetti, ma sono servite solo a quadruplicare l'ansia che si staccassero :(
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 27/10/2012, 20:53     +1   -1




CITAZIONE
ma di metterti seduta comoda al tavolo con uno specchietto, uno di quelli che ingrandiscono sarebbe l'ideale

Grazie davvero a tutte, cosi presto diventerò un'esperta! ^O^
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 28/10/2012, 11:25     +1   -1




CITAZIONE
Sayuri, solo con il mascara riesci a coprire lo stacco tra ciglia vere e finte? Io una volta ho provato con quelle a ciuffetti, ma sono servite solo a quadruplicare l'ansia che si staccassero

quelle a ciuffetti le ho provate ma non mi ci trovo, devo metterne tantissimi perchè si noti una qualche differenza, ed è più facile perderne qualcuno. Il mascara mi rende abbastanza sicura che resti tutto al suo posto. Però non è che le metta spesso devo dire
 
Top
°maia-chan°
view post Posted on 31/10/2012, 20:32     +1   -1




Si infatti sono un incubo! Allora proverò anch'io con il tuo metodo :)
 
Top
14 replies since 8/10/2012, 15:49   216 views
  Share